Canon è Digital Imaging Partner della Mostra “MAXXI Re-Evolution”

Canon è Digital Imaging Partner della Mostra “MAXXI Re-Evolution”

La tecnologia Canon a sostegno del nuovo allestimento della collezione permanente del Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Roma 23 04 2015, Museo MAXXI. Inaugurazione Maurizio Nannucci ”Where To Start” e YAP Young Architect Projects 2015. ©Musacchio&Ianniello
******************************************************
NB la presente foto puo’ essere utilizzata esclusivamente per l’ avvenimento in oggetto, per una ripresa dello stesso o comunque per pubblicazioni riguardanti la Fondazione MAXXI
********************************************************

Milano, 5 Maggio 2017 – Canon è Digital Imaging Partner di «MAXXI Re-Evolution», il nuovo allestimento della Collezione Permanente del Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, che sarà inaugurato il 5 maggio a

Spinta alla creatività contemporanea, innovazione nel campo delle arti, dell’architettura e di ogni manifestazione espressiva con un particolare interesse per lo sviluppo tecnologico: sono questi gli elementi fondanti del MAXXI che lo hanno reso un polo di eccellenza e che coincidono con la mission di Canon per il settore dell’arte.

Canon è, infatti, da tempo in prima linea per supportare e valorizzare l’eccellenza del nostro Paese di cui l’architettura, il design, la fotografia sono alcuni dei più importanti esempi.

Grazie al progetto IoX, Imaging of Italian Xellence, avviato ormai da anni, Canon mette a disposizione di enti e istituzioni museali le migliori tecnologie e competenze per raccontare le storie di eccellenza italiana.

Il supporto di Canon alla mostra si è concretizzato con la messa a disposizione della propria tecnologia di stampa digitale. Canon si è infatti occupato della stampa delle maggiori opere fotografiche presenti nel nuovo allestimento di MAXXI Re-evolution.

E’ un onore collaborare a questo grande progetto di valorizzazione della Collezione Permanente del MAXXI, un museo che si è sempre distinto per sperimentazione e innovazione nel campo delle arti e di ogni manifestazione espressiva. Una collaborazione che ben si inserisce nel costante impegno profuso da Canon per l’arte e la sua espressione

attraverso la tecnologia” ha commentato Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia. Le migliori competenze Canon sono a disposizione di chi, con noi, vuole raccontare, fare vivere e tutelare le eccellenze italiane e il MAXXI rappresenta sicuramente un esempio di eccellenza sul territorio nazionale e non solo”.

A fine giugno, Canon sarà anche Digital Imaging Partner del Summer Party, l’esclusivo evento annuale che il MAXXI dedica ai propri Donors, Corporate sponsor e Partners istituzionali. La tecnologia di stampa Canon sarà utilizzata per la stampa delle foto messe in mostra durante questa serata speciale dedicata a chi sostiene e accompagna il Museo nella realizzazione dei suoi molteplici progetti.

Pad. A7C7 Stand 052 Milano, 4 maggio 2017 — Una…