Grande successo per la imagePRESS C10000VP Canon: le impareggiabili prestazioni della serie premiate da oltre 500 clienti

Milano, 25 ottobre 2017 –  Canon, leader nelle soluzioni di imaging, conferma la vendita di oltre 500 unità della serie imagePRESS C10000VP nell’area EMEA, a partire dal lancio ufficiale avvenuto nel settembre 2015, e riferisce la piena soddisfazione dimostrata dai clienti nei confronti del prodotto e del conseguente impatto sul business.

CatturaLa serie imagePRESS C10000VP (che comprende il sistema C10000VP da 100 pagine al minuto e il sistema C8000VP da 80 pagine al minuto) è destinata ai fornitori di servizi di stampa (PSP) commerciali e in-house che sono alla ricerca di performance elevate in grado di supportare i volumi di stampa in continua crescita. Questa soluzione è ideale per il mercato della stampa a fogli singoli di fascia alta, consentendo ai PSP di incrementare la produttività e di diversificare l’offerta di applicazioni.

La serie imagePRESS C10000VP, che si basa sul successo della gamma imagePRESS, integra innovazioni tecnologiche che potenziano la produttività, garantiscono un controllo più accurato del registro e una riproduzione coerente dei colori, oltre ad offrire ai clienti una velocità massima di 100 stampe al minuto su supporti di qualsiasi grammatura, fino a 350 g/m‎2.

Carsten Dickau, Teamleader, Information Logistics Service and Competence Center dell’agenzia di assicurazioni IDEAL Lebensversicherung a.G. con sede a Berlino, ritiene che l’installazione del sistema C10000VP sia stata fondamentale per lo sviluppo delle attività di comunicazione commerciale dell’azienda: “La stampa riveste un ruolo importante per il nostro business, permettendoci di restare in contatto con i clienti e di attuare valide campagne di marketing e di supporto alle vendite. Questo presuppone l’impiego di un sistema altamente affidabile, come C10000VP.

La nostra scelta è stata motivata dalle capacità dimostrate da questa stampante in termini di velocità, produttività e stabilità. Sapevamo che, grazie alla riduzione degli intervalli di manutenzione, avremmo potuto raggiungere un livello superiore di operatività e incrementare quindi i volumi di stampa.

Questa tecnologia ci ha consentito di rispondere più rapidamente alle richieste dei clienti e di adottare strategie di marketing più adeguate. La qualità delle nostre campagne pubblicitarie è decisamente migliorata, grazie a una riproduzione sempre più conforme delle immagini su un’ampia gamma di supporti. Ciò ha introdotto nuove possibilità di applicazione nei nostri reparti marketing e vendita. Grazie a imagePRESS C10000VP operatività, produttività, prestazioni e qualità sono sostanzialmente migliorate” conclude Dickau.

Stéphane Nolle, Manager della Société Moderne d’Impression (S.M.I), una società di stampa commerciale con sede a Clermont, Francia, ha commentato: “Prima di investire nella tecnologia Canon, S.M.I era soltanto una società di stampa offset. Dopo avere compreso il potenziale della stampa digitale e come questa avrebbe influito sulla nostra offerta di prodotti, abbiamo deciso di investire sulla soluzione di stampa Canon serie imagePRESS C10000VP. La nostra decisione si è basata su criteri come velocità, qualità e affidabilità accompagnati dalla visione a lungo termine di un possibile incremento della produzione e dell’introduzione di nuovi servizi.

Era evidente che la tecnologia Canon ci avrebbe consentito di migliorare la qualità di stampa e di ampliare la scelta di supporti, permettendoci di diversificare la nostra offerta di servizi. Ora siamo in grado di utilizzare tipi di carta più strutturati e grammature più elevate, fino a 350 g/m2.

La qualità del lavoro prodotto utilizzando C10000VP non ha rivali: la coerenza cromatica e la qualità, sono di gran lunga superiori a quanto offerto da qualsiasi altro sistema in commercio. Inoltre, l’aumento della produttività del 30% ci ha permesso di ampliare la base clienti e di rendere i prezzi più competitivi, riuscendo così ad attirare l’attenzione di un maggior numero di potenziali clienti.

Il nostro volume di stampa si aggira attualmente intorno alle 250.000 pagine al mese; tuttavia, con un ciclo operativo di 1,8 milioni di stampe, C10000VP ci offre l’opportunità di far crescere il nostro business pur continuando a gestire senza problemi i picchi produttivi degli attuali clienti.”

Peter Wolff, Senior Director, Customer Group Commercial Printer and Production CRD, Canon Europe, ha commentato: “Con il lancio della serie imagePRESS C10000VP abbiamo soddisfatto l’esigenza di un sistema che potesse garantire qualità immagine eccellente, coerenza cromatica affidabile e accurato registro su qualsiasi supporto, senza compromettere la velocità.

Siamo entusiasti dell’incredibile successo riscosso dalla nostra tecnologia che sta consentendo ai clienti di coglierne a pieno i vantaggi. Ciò testimonia la validità della strategia adottata dalla nostra azienda, in cui l’innovazione è guidata dalla comprensione delle esigenze dei clienti e dalla capacità di rispondere offrendo dei prodotti che li aiutino a migliorare il loro business.

È interessante notare quanti clienti abbiano deciso di installare la stampante C10000VP a fianco di altri sistemi a getto d’inchiostro a modulo continuo e a fogli singoli Canon, così da creare un ambiente di produzione realmente eterogeneo che superi lo storico conflitto tra toner e getto d’inchiostro. I PSP stanno constatando come tecnologie complementari, e metodi di produzione digitale diversi, possano rivoluzionare il business. Siamo orgogliosi di essere protagonisti di questa evoluzione, proponendo un ricco portfolio di prodotti, servizi e assistenza”, ha concluso Wolff.

vecchio scatto dall'uscita a Firenze insieme a Massimiliano ( uno…