Lifecake: lunga vita ai ricordi!

Logo Canon

Milano, 5 dicembre 2016 – Nuove idee per i regali di Natale dai fotolibri alle custodie per il telefono, dai poster alle stampe personalizzate grazie a Lifecake, una società del gruppo Canon specializzata nell’archiviazione fotografica online per le famiglie. Lifecake lancia oggi due nuovi servizi di stampa che consentono ai ben 1,2 milioni di iscritti, di dare nuova vita ai propri ricordi. In particolare, si tratta di una soluzione print-on-demand attraverso l’app mobile e una nuova piattaforma per realizzare fotolibri direttamente dal sito web, con qualità “hdbook”.

lifecake_kite-flow-ios3x

“Siamo entusiasti di poter mettere a disposizione dei nostri utenti il nuovo hdbook, il fotolibro di  Canon di altissima qualità,  per cui i colori sono talmente vividi che sembrano dar vita alle immagini. Grazie ai suggerimenti degli iscritti abbiamo migliorato la nostra tecnologia e la nostra offerta, affinché rispecchiassero le loro necessità. La creazione di un hdbook è semplice e rapida, così che chiunque possa comporlo in pochi minuti. Oltre al fotolibro, è estremamente pratico ordinare regali stampati direttamente dall’app, come le custodie per gli smartphone e i poster. Da ora i clienti possono aggiungere le loro foto preferite di figli o nipoti a una serie di regali come custodie del telefono, stampe singole, calamite e altro ancora”, afferma Ed Botterill, co-fondatore e capo prodotto di Lifecake.

Alberto Spinelli, direttore dei servizi digitali Canon, aggiunge “Volevamo andare incontro alle richieste dei genitori che ci hanno espresso la difficoltà di stampare, in modo facile e veloce, immagini di alta qualità attraverso i servizi on-line. Inoltre, sappiamo bene come ciascuno di loro desideri poter avere i propri ricordi sempre più vicino a sé e a portata di mano. Per queste ragioni Canon si impegna, oggi più che mai, nel garantire servizi di elevata qualità sotto ogni punto di vista”.

Sia il sito web e che la app, per iOS e Android, sono stati aggiornati di recente offrendo una fruizione ancora più rapida e intuitiva.

lifecake_photobook-kite-and-prints

I nostri utenti dicono:

“In famiglia abbiamo usato Lifecake da quando Ted era appena nato. Ci piace riguardare e rivivere la sua crescita e i suoi nonni amano ricevere scatti sempre nuovi del loro nipotino. Sono rimasto entusiasta anche dei nuovi prodotti di stampa. La qualità di hdbook è unica – è meglio di qualsiasi cosa abbia visto finora – e i miei genitori saranno felici del poster che gli ho creato per Natale. Mi hanno sorpreso la facilità nel fare gli ordini e la rapidità con cui arrivano.” Racconta un papà di “The Dad Network”

Lifecake 

Fondata dagli ex ingegneri di Skype, Qualcomm, e Yahoo  Nicholas Babaian, Ed Botterill, Pete Triplow e Matthew Sheppard – Lifecake è un’app di condivisione foto e video per le famiglie, che permettono ai genitori di rivivere e conservare i momenti chiave della vita dei loro figli. Lifecake è stata acquisita da Canon Europe nell’aprile 2015. Gli utenti di Lifecake hanno condiviso più di 70 milioni di immagini, avvicinando familiari e amici di 220 nazioni. Lifecake ha sede nel cuore della Silicon Roundabout di Londra.

Come è nata Lifecake?

E’ dall’ esperienza diretta di uno dei fondatori che è nata l’idea di un grande progetto, dedicato alla condivisione e all’archiviazione delle immagini di ogni famiglia.

Nick, alla nascita di Leo, uno dei suoi nipotini, volò a San Francisco per aiutare la sorella in questa importante fase della sua vita. Insieme a lei ebbe l’opportunità di vivere i primi giorni e le prime esperienze del bambino, dei quali scattava foto, riprendeva video e annotava aneddoti divertenti.  Lifecake era nato, anche se Nick ancora non lo sapeva. Due settimane dopo tornò nel Regno Unito e sentì subito la lontananza. Le telefonate, le email e i racconti tramite un blog non gli consentivano di vivere a pieno questa esperienza unica. Due anni dopo decise di formare una squadra per affrontare la sfida: un unico luogo per registrare, rivivere e condividere la vita di ogni bambino: Lifecake!

lifecake_products-2


Cos’è Lifecake?
 

Come la sorella di Nick, sappiamo che i genitori amano condividere le foto dei loro figli, ma vogliono un modo sicuro, semplice e veloce per farlo, soprattutto in un mondo in cui, come per Nick, la famiglia e gli amici sono spesso lontani.

Dal momento in cui si scopre di aspettare un bambino, Lifecake permette ai genitori di fare quattro cose importanti:

  • Preservare i ricordi

Creare, con foto e video, un unico grande album digitale capace di raccontare la vita di ogni bambino.

  • Viaggiare nel tempo

Ritrovare e rivedere all’istante una foto o un video.

  • Avvicinare la famiglia

Condividere in privato i momenti speciali dei propri figli con la famiglia e gli amici, facendoli sentire parte del loro percorso.

  • Dare vita ai ricordi

Comporre fotolibri con qualità hdbook o utilizzare le proprie immagini preferite per custodie del telefono, stampe singole, calamite e altro ancora.

Segui Canon sui canali social: FacebookTwitterInstagram