Per il tredicesimo anno consecutivo, Canon è prima tra le aziende giapponesi per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti, con una presenza trentennale in classifica, tra le prime cinque aziende in assoluto

Milano, 12 gennaio 2018 – Secondo i dati preliminari rilasciati da IFI CLAIMS Patent Services, Canon si posiziona al terzo posto assoluto per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti nel 2017, guadagnandosi il primato quale unica azienda al mondo a essersi classificata tra le prime cinque posizioni per trentadue anni consecutivi. Il tutto posizionandosi ancora una volta al primo posto tra le aziende giapponesi.

Canon è costantemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo, che si concentrano sia nell’ideazione di prodotti, soluzioni e servizi nelle proprie aree di business che nell’analisi di nuovi possibili settori di attività. In questo modo il numero dei brevetti aumenta di anno in anno e vengono valutate nuove strategie di business, tecnologie e prodotti in linea con le tendenze di ogni mercato. Gli Stati Uniti, con aziende altamente tecnologiche e un ampio mercato, rappresentano una nazione particolarmente importante in termini di ampliamento del business e alleanze tecnologiche.

Canon U.S. patent rankings 2005–2017

Anno Posizione assouta Posizione tra le aziende giapponesi No. Di brevetti
2017 3rd 1st 3.285
2016 3rd 1st 3.665
2015 3rd 1st 4.127
2014 3rd 1st 4.048
2013 3rd 1st 3.820
2012 3rd 1st 3.173
2011 3rd 1st 2.818
2010 4th 1st 2.551
2009 4th 1st 2.200
2008 3rd 1st 2.107
2007 3rd 1st 1.983
2006 3rd 1st 2.366
2005 2nd 1st 1.829

Nota: il numero di brevetti depositati nel 2016 e nel 2017 si basa sui dati rilasciati da IFI CLAIMS Patent Services. I dati relativi al periodo 2005-2015 si basano sulle informazioni rilasciate dall’organismo United States Patent and Trademark Office.

E’ insito nel DNA aziendale di Canon privilegiare lo sviluppo tecnologico. Per quanto riguarda le attività di ricerca e sviluppo, l’azienda promuove attivamente l’acquisizione dei diritti sui brevetti in conformità alla vision del Gruppo Canon e ai trend tecnologici. A questo scopo vengono condotte ricerche preliminari approfondite che garantiscano il massimo della qualità per ogni applicazione. Grazie a una stretta collaborazione tra le divisioni che si occupano di tecnologia e quelle che si occupano di proprietà intellettuale, l’azienda si impegna nel continuo sviluppo le proprie capacità tecnologiche e i relativi diritti di proprietà.

Ultima alba del 2017 Messaggio inviato dal mio utilizzando Canon…