Ritratto da salvare

Associazione Nazionale Canon Club Italia

Ritratto da salvare

Come da titolo, mi sono cimentato nel “salvataggio” di un ritratto che mi è piaciuto particolarmente.
Premessa: non essendo una cima in postproduzione (diciamo che sono proprio scarso) cerco di risolvere i problemi “alla fonte”, cioè al momento dello scatto.
Nel caso dei ritratti è ovvio che non si può prescindere dall’intervento di una brava MUA… Ma stavolta è stato diverso perché mi sono trovato coinvolto in una recita fatta dagli studenti di un liceo che mi hanno chiesto (e ti pareva?) di fare qualche scatto. Chiaramente non potevo chiedere alle fanciulle di truccarsi ma sapevo già che avrei avuto problemi. E sí, perché le donzelle hanno voluto anche qualche foto di primi piani, e tutto sommato non è andata malissimo, solo che qualche ragazza aveva un’acne veramente importante (beata gioventù…) ma non volevo mortificarla negandogli una foto, così mi ritrovo con questa gatta da pelare (fossi almeno pagato… Va beh, scherzo 😁).
Ho fatto qualche tentativo di ritocco della pelle (senza però spingere troppo, non mi piace l’effetto “bambola” che si vede in certe foto…) e volevo sottoporre alla vostra attenzione una di queste immagini. Che dite, il risultato è accettabile? Cioè posso darla all’interessata senza causare traumi infantili o devo fare un lavoro molto più approfondito?
Grazie della vostra attenzione…

Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale.

RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI


Guarda anche...
Ciao a Tutti    a Voi una pontia in leggero…
Exit mobile version