Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Foto della Settimana Extra Gallery Vecchia Galleria
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Help Desk Canon Aiuto in linea Cerca
Canon Club WEB Directory Affiliati al Forum TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contatti SONDAGGI Calendario NCI News Nikon Test Sony Alpha News
Canon Club Nikon Club Sony Alpha Fuji Club REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Trova tutte le informazioni e i prezzi su tutta la gamma Eos della Canon, sulle videocamere Canon Serie HF, o ancora sulle migliori stampanti come la Pixma iP100!



Gli “iper-poteri” del fuoco manuale – fonte www.fotoup.net

...info per il lettore: cerchi questo prodotto? lo trovi qui

L'immagine “http://www.fotoup.net/images/1039.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Se parliamo di tecnica, l’iperfocale è uno degli argomenti più interessanti. Una soluzione d’emergenza per quando l’autofocus è fuori gioco e la messa a fuoco manuale è impossibile

di Francesco Varano

Possiamo avere in mano una reflex digitale di ultimissima generazione, con un autofocus a centinaia di zone e l’intelligenza di un super-computer, ma in certe situazioni la messa a fuoco automatica resta al palo. I motivi possono essere diversi, quasi sempre legati a una bassa luminosità della scena che stiamo inquadrando. significa poco , ed è proprio sul che si basa il sistema autofocus delle moderne reflex, digitali e non. La risposta è banalmente mettere a fuoco a mano? Non sempre. Certe che nessuno abbandonerà mai l’autofocus, le case produttrici ci danno (quasi sempre) mirini poco luminosi, in cui è difficile capire se una scena un po’ scura è perfettamente a fuoco, e obiettivi con meccaniche di messa a fuoco manuale a dir poco carenti.

Altre volte, invece, l’autofocus sarebbe in grado di fare il suo dovere, ma siamo noi a scegliere di farne a meno per non perdere lo che stiamo cercando. Capita di perdere l’attimo fuggente perché la reflex ha deciso di mettere a fuoco là dove non volevamo (no, non tutti hanno la cura di attivare un solo AF a seconda dell’inquadratura).

Questa lunga introduzione per dimostrare che è utile essere un po’ preparati e sapere come muoversi senza messa a fuoco automatica e in condizioni in cui anche mettere a fuoco manualmente non si può o non conviene.

continua qui…

Articoli Simili

Tags: , , , , , , , , ,

Post correlati

Tags: , , , , , , , , ,

I Commenti sono chiusi

Articoli Simili

| Gli “iper-poteri” del fuoco manuale – fonte www.fotoup.net

Cerca: "Gli “iper-poteri” del fuoco manuale – fonte www.fotoup.net" su Ebay.it - clicca qui

http://www.domiad.it/forum/style_images/nexus/br_redirect.png Ritorna alla Home Page di Canon News

iperfocale, canon, reflex digitali messa a fuoco manuale, iperfocale con linux

 

http://www.domiad.it/logo_aruba.gif

 

Questo sito risiede su Server Aruba e piattaforma Linux.