Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

Reply to this topicStart new topic
> Rispondere a più messaggi contemporaneamente
GiovaG7
messaggio Jun 21 2007, 09:22 PM
Messaggio #1

Advanced Member 2

Gruppo: Members
Da: Bevagna
Utente Nr.: 2.802

Ho notato che da quando c'è il forum nuovo, molti utenti non riescono più a rispondere a 2 o più messaggi contemporaneamente, trovandosi così costretti a usare un messaggio per ogni risposta, con il risultato di allungare e rendere caotico inutilmente il topic.
Questo avviene perchè il nuovo forum non fa più la fusione automatica dei messaggi di un utente se inviati in un arco di tempo di 10 minuti (come accadeva prima).

Soluzione:

per rispondere a più messaggi premere il tasto cita sotto a ognuno di essi e poi premere il tasto rispondi in fondo alla pagina; appariranno così tutti in un unico messaggio dove si potrà così rispondere a tutti quelli citati.

--------------------
Giovanni

Le foto
Go to the top of the page

+Quote Post
leosoldati
messaggio Jun 21 2007, 09:33 PM
Messaggio #2

Advanced Member 7

Gruppo: CPM
Da: Roma
Utente Nr.: 1.003
My Gallery

Ben fatto Giovanni, così evitiamo di allungare eccessivamente i topic (specialmente quelli delle foto), rendendo piu' snella la navigazione. az.gif

--------------------

+Quote Post
Tukery
messaggio Jun 21 2007, 09:49 PM
Messaggio #3

Advanced Member 2

Da: Milazzo
Utente Nr.: 2.468

CITAZIONE(GiovaG7 @ Jun 21 2007, 10:22 PM) *
Ho notato che da quando c'è il forum nuovo, molti utenti non riescono più a rispondere a 2 o più messaggi contemporaneamente, trovandosi così costretti a usare un messaggio per ogni risposta, con il risultato di allungare e rendere caotico inutilmente il topic.
Questo avviene perchè il nuovo forum non fa più la fusione automatica dei messaggi di un utente se inviati in un arco di tempo di 10 minuti (come accadeva prima).

Soluzione:

per rispondere a più messaggi premere il tasto cita sotto a ognuno di essi e poi premere il tasto rispondi in fondo alla pagina; appariranno così tutti in un unico messaggio dove si potrà così rispondere a tutti quelli citati.

CITAZIONE(leosoldati @ Jun 21 2007, 10:33 PM) *
Ben fatto Giovanni, così evitiamo di allungare eccessivamente i topic (specialmente quelli delle foto), rendendo piu' snella la navigazione. az.gif

E' vero, funziona!!!
Eurekaaaa!!!!!
Bravo Giova az.gif

--------------------
Franco
Canon EOS 30D
Canon EF 28-135 USM IS - Canon EF 50 f1.8 II - Tokina AT-X PRO 12-24 - Canon EFS 55-250 IS - Cosina 100 f3.5 macro - Canon Speedlite 430EX

+Quote Post
canonclubitalia
messaggio Jun 22 2007, 01:31 AM
Messaggio #4

Administrator

Gruppo: Amministratore
Da: Italia
Utente Nr.: 1
My Gallery

CITAZIONE(Tukery @ Jun 21 2007, 10:49 PM) *
E' vero, funziona!!!
Eurekaaaa!!!!!
Bravo Giova az.gif

Nn dirmi che nn conoscevi questa funzione dry.gif somazz.GIF ...

Sei da Ban vertag.gif folle.gif

@ GiovaG7

Discussione in rilievo sure.gif

--------------------
Il Canon Club Italia è la prima e unica community di canonisti nata per gli appassionati e possessori di materiale Canon, da quando siamo nati (2005) hanno tentato di imitarci in tutti i modi, ma le imitazioni hanno le gambe corte, come le bugie!!! Un portale Fotografico rivolto a tutti con un occhio di riguardo verso il mondo della fotografia visto attraverso attrezzature Canon, il nostro portale è aperto a tutti, massima libertà di opinione, siamo svincolati da ogni realtà commerciale e quindi totalmente indipendenti!!

Diffidate dalle imitazioni, l'unico Canon Club siamo noi!!! iscrivetevi in tanti, qui è tutto gratis!!!!

Canon Club Italia fa parte del seguente Network:

Sony Alpha Community - www.nikonclubitalia.com - www.fotobanner.it

+Quote Post
teddydm71
messaggio Jun 22 2007, 06:27 AM
Messaggio #5

Advanced Member 2

Da: Siena
Utente Nr.: 790

CITAZIONE(canonclubitalia @ Jun 22 2007, 02:31 AM) *
@ GiovaG7

Discussione in rilievo sure.gif

Ehm, Capo, innocent.gif non vorrei rompere le cosiddette uova nel paniere, ma tanto ormai lo sai che sono rompic....oni demonio.gif e quindi rimango nello status: la funzione cita che ha individuato Giovanni, per sua natura ancora non risolve, comunque, il problema di più foto nello stesso messaggio! cheese1.gif Siccome credo che la cosa sia sensibile ai molti, per i dettagli, che credo tu ormai conosca, puoi vedere qui tongue.gif
Almeno dicci se si può o no ripristinare la fusione automatica così ci mettiamo, una buona volta, l'anima in pace dead.gif biggrin.gif XD.gif folle.gif cheers.gif

--------------------
Edoardo
Modifica Immagini Consentita Sempre e Comunque
Canon EOS 30D | Canon Speedlite 580ex |Canon EF-S 18-55 | Canon EF 50 1,4 | Canon EF 17-40 | Canon EF 24-70 | Canon EF 70-300 IS | Canon EF 100 Macro |
www.webalice.it/edoardo.dimaio | teddydm71.no-ip.info

+Quote Post
Paolob79
messaggio Jun 22 2007, 06:59 AM
Messaggio #6

Advanced Member 3

Da: Monza
Utente Nr.: 4.183

Scusate l'intromissione... ma non è per il forum nuovo.. ma mi sa che ha sempre funzionato questa cosa perchè mi ricordo di averla gia fatta... confuso6.gif

--------------------
Canon 40D
Canon EF 24-105 F4 L USM - Canon EF 70-300 F4-5.6 IS USM - Canon EF 50 mm. F1.8 II + ES-62 - Tubi Kenko macro 12-20-36mm - Flash Speedlite 430EX - Battery Grip BG-E2N - Telecomando RC-5 -Treppiede Manfrotto 055 black + Testa Manfrotto 04rc2

+Quote Post
Tukery
messaggio Jun 22 2007, 08:46 AM
Messaggio #7

Advanced Member 2

Da: Milazzo
Utente Nr.: 2.468

CITAZIONE(canonclubitalia @ Jun 22 2007, 02:31 AM) *

Prrrrrrr!

CITAZIONE(Paolob79 @ Jun 22 2007, 07:59 AM) *
Scusate l'intromissione... ma non è per il forum nuovo.. ma mi sa che ha sempre funzionato questa cosa perchè mi ricordo di averla gia fatta... confuso6.gif

Usavo un altro metodo, per ottenere lo stesso risultato...
Può capitare anche ai più esperti (sono un ex admin di forum....) alien.gif

--------------------
Franco
Canon EOS 30D
Canon EF 28-135 USM IS - Canon EF 50 f1.8 II - Tokina AT-X PRO 12-24 - Canon EFS 55-250 IS - Cosina 100 f3.5 macro - Canon Speedlite 430EX

+Quote Post
teddydm71
messaggio Jun 22 2007, 08:49 AM
Messaggio #8

Advanced Member 2

Da: Siena
Utente Nr.: 790

CITAZIONE(Paolob79 @ Jun 22 2007, 07:59 AM) *

Ciao Paolo,
anch'io prima qualche volta la usavo, ma potevi potenzialmente farne a meno sfruttando la possibilità offerta dalla fusione messaggi che ti accodava tutti i replies al post iniziale az.gif
Ora non hai alternative se vuoi evitare di subissare di singoli messaggi un topic!!!! biggrin.gif

--------------------
Edoardo
Modifica Immagini Consentita Sempre e Comunque
Canon EOS 30D | Canon Speedlite 580ex |Canon EF-S 18-55 | Canon EF 50 1,4 | Canon EF 17-40 | Canon EF 24-70 | Canon EF 70-300 IS | Canon EF 100 Macro |
www.webalice.it/edoardo.dimaio | teddydm71.no-ip.info

+Quote Post
Paolob79
messaggio Jun 22 2007, 08:56 AM
Messaggio #9

Advanced Member 3

Da: Monza
Utente Nr.: 4.183

CITAZIONE(Tukery @ Jun 22 2007, 09:46 AM) *
Prrrrrrr!
Usavo un altro metodo, per ottenere lo stesso risultato...
Può capitare anche ai più esperti (sono un ex admin di forum....) alien.gif

Ecco ora ti sbattono proprio fuori... bye2.gif

--------------------
Canon 40D
Canon EF 24-105 F4 L USM - Canon EF 70-300 F4-5.6 IS USM - Canon EF 50 mm. F1.8 II + ES-62 - Tubi Kenko macro 12-20-36mm - Flash Speedlite 430EX - Battery Grip BG-E2N - Telecomando RC-5 -Treppiede Manfrotto 055 black + Testa Manfrotto 04rc2

+Quote Post
gianky
messaggio Jun 28 2007, 12:31 PM
Messaggio #10

Advanced Member 4

Da: verona
Utente Nr.: 710

se non me lo diceva il giova neanche sapevo che esisteva
ciao
gianky

--------------------
giancarlo
c'è chi pensa di sapere cosa fare nella vita, io penso invece per quello che la vita mi mette davanti.

+Quote Post
sasha
messaggio Jun 29 2007, 12:19 AM
Messaggio #11

Advanced Member 3

Da: ostiglia (mantova)
Utente Nr.: 3.431

e nemmeno io chuuuuut.jpg ohshit.gif

az.gif

--------------------
O_O

+Quote Post
Snoopy
messaggio Jul 5 2007, 06:24 PM
Messaggio #12

Advanced Member

Da: Legnano (MI)
Utente Nr.: 1.763

CITAZIONE(sasha @ Jun 29 2007, 01:19 AM) *
e nemmeno io chuuuuut.jpg ohshit.gif

az.gif

Beh, allora non mi sento proprio un idiota se non lo sapevo.... ihihih rolleyes.gif rolleyes.gif

--------------------
Giorgio
Chi sono
per la mia attrezzatura guardate nel profilo, preferisco che funzioni il "Cerca"
MEMBRO DELLO SBU&LUKE FAN CLUB

+Quote Post
RobertoPC