Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (194)
![]() ![]() |
Jul 18 2007, 08:25 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 252 Iscritto il: 1-July 07 Da: Bolzano Utente Nr.: 5.110 |
Buongiorno a tutti,
sabato ho l'ultimo esame dell'anno sperando vada tutto bene dopo dovrei essere libero per fare un po' quello che voglio, in preventivo avevo messo l'acquisto di un nuovo obbiettivo ma mi manca la materia prima gli euri, allora volevo trovare un lavoretto, che però sfruttasse un po' la fotografia, visto che sono un amoatore molto appassionato, anche se mi danno poco fa lo stesso l'importante è l'esperienza (visto che sono un principiante), se poi arriva qualche dindino molto meglio quindi chiedo a voi che siete anche fotografi professionisti, cosa portrei fare per quadagnare un po' dalla fotografia? ho fatto solo un "lavoro", in teatro quando il coro dove canta mio papà ha cantato qualche foto ante durante e post esibizione ho preso 100 euro + il costo delle stampe garzie Stefano -------------------- Canon EOS 350D + EOS 40D EF-S canon 18-55mm Sigma 70-300mm APO Macro 4-5.6 Canon 24-105 f/4 L IS USM flash metz 48 AF-1 Canon
|
|
|
|
| Guest_manitou_* |
Jul 18 2007, 09:12 AM
Messaggio
|
|
Guests |
Intanto preparati alla filosofia Zen,
se vuoi guadagnare qualcosa difficilemnte potrai fare qualcosa di artistico, ma preparati a scattare in maniera molto "seriale". Un consiglio che posso darti visto che siamo in estate è quello di trovare un lavoro presso un villaggio turistico, spesso richiedono fotografi che scattano ai turisti rivendendo le stampe a caro prezzo... forse però siamo un po avanti, a questo punto di luglio i giochi sono già fatti, ma prova a tentare lo stesso. poi c'è sempre la carta matrimoni, prova da qualche fotografo se hanno bisogno di un'assistente. Un mio amico che ha lo studio per esempio è disperato perchè in questo periodo ci sono parecchi matrimoni, anche più d'uno nello stesso giorno e non hanno abbastanza fotografi per seguirli tutti! Poi c'è sempre la carta del fotografo che segue gli eventi per vendere le stampe. in pratica vai alle gare (qua sei tu che devi contattare gli organizzatori) scatti ed esponi i provini, la gente sceglie la foto e gliela stampi sul momento. devi essere attrezzato con un pc portatile, due stampanti, una per i provini e una per le stampe e possibilmente una persona che segua questa fase mentre tu sei impegnato a scattare. io l'ho fatto una volta solo per fare un piacere ad un amico fotografo che non poteva farlo. in una giornata ho messo su 200 euro, con una milgiore organizzazione si poteva far meglio, però che fatica, 8 ore a correre avanti e indietro senza mangiare e andare in bagno! Anche gli altri colleghi che ho visto fare questo tipo di lavoro li ho visti sempre attrezzati di 2/3 magliette da cambiarsi durante il lavoro.... |
|
|
|
Jul 18 2007, 09:29 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3.064 Iscritto il: 29-May 07 Da: Milano Utente Nr.: 4.520 My Gallery |
te la butto li....
Hai circuiti di cross vicino a casa? Fai come me....vendi le foto ai piloti! -------------------- Qualche ottica e un paio di macchine...
|
|
|
|
Jul 18 2007, 09:38 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 252 Iscritto il: 1-July 07 Da: Bolzano Utente Nr.: 5.110 |
bene bene ragazzi mi avete dato buone proposte, passerò da fotografi per chiedere se hanno bisogno di un assistente, ho un amico fotografo magarli lui mi piglia, fiono ad ora non mi ero mai permmesso si chiedere, posso provare ad andare a gare ( ma second voi se chiamo la redazione del giornalelocale ho possobilità che mi miandino a qualche evento per poi essere retirbuito?)
si un ciruito di motocross c'è provo ad andare li sempre se non mi investono -------------------- Canon EOS 350D + EOS 40D EF-S canon 18-55mm Sigma 70-300mm APO Macro 4-5.6 Canon 24-105 f/4 L IS USM flash metz 48 AF-1 Canon
|
|
|
|
Jul 18 2007, 09:54 AM
Messaggio
|
|
![]() Lo Sceriffo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 9.144 Iscritto il: 17-December 06 Da: Colombaro (Mo) Utente Nr.: 2.778 My Gallery |
prova a rivolgerti anche a maneggi... di solito cercano fotografi poi se abiti in una zona di villeggiatura... scatti sviluppi provini e vendi!
-------------------- |
|
|
|
Jul 18 2007, 10:08 AM
Messaggio
|
|
prova a rivolgerti anche a maneggi... di solito cercano fotografi poi se abiti in una zona di villeggiatura... scatti sviluppi provini e vendi! buona ideo proverò grazie sperando che dop tutti questi tentativi qualcuno mi prenda -------------------- Canon EOS 350D + EOS 40D EF-S canon 18-55mm Sigma 70-300mm APO Macro 4-5.6 Canon 24-105 f/4 L IS USM flash metz 48 AF-1 Canon
|
|
|
|
May 15 2008, 03:47 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 193 Iscritto il: 10-November 07 Da: Verona (prov.) Utente Nr.: 9.817 My Gallery |
guarda qualche sito microstock, tipo fotolia
|
|
|
|
May 15 2008, 04:43 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 193 Iscritto il: 10-November 07 Da: Verona (prov.) Utente Nr.: 9.817 My Gallery |
mi ha pubblicato 4 volte la risposta :-/
|
|
|
|
May 15 2008, 06:48 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 1.505 Iscritto il: 25-August 05 Da: Roma Utente Nr.: 122 |
-------------------- |
|
|
|
May 15 2008, 07:27 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.300 Iscritto il: 4-October 07 Da: Predazzo (TN) Utente Nr.: 8.375 |
un consiglio che ho già dato...
per inserirsi bisogna proporsi... devi pensare a chi possano interessare foto, scattare e proporsi...a tante, tantissime persone e così ci sarà sempre qualcuno interessato, finchè non troverai dei buoni o ottimi contatti!!! -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 30th August 2008 - 12:43 AM |
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML ]
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it