Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

Fotobanner.it

IPB
 Vieni a scoprire i nostri GADGET Canon Club Italia, Cappellini, Magliette, Tshirt, Spille....

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (190)

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> per chi va all'estero
clod47
messaggio Sep 13 2007, 11:41 AM
Messaggio #1

Advanced Member 4

Gruppo: Members
Da: roma
Utente Nr.: 1.422

forse può interessare, proporrei un topic per i viaggi all'estero, visto che si incominciano a creare problemi con le dogane, specialmente per i paesi exsta comunitari, peso dell'attrezzatura, controlli doganali, posti dove è permesso o no fotografare, di postare al ritorno le varie esperienze in proposito al fine di fare parteci tutti di quello che si è vissuto in prima persona, per esempio NY, in modo che chi è interssato può regolarsi alla bisogna anche contattanto l'autore del topic

--------------------
claudio
canon 5d canon 350d BG-E3 -18-55 plasticotto - ef 50mm f1.8 II -ef 17-40mm f4L usm - ef 70-300 f4-56 is usm -sigma 18-200 f3.5-6.3, aggiuntivo fisheye - panasonic tz3canon a1-canon ftb- canon canonet - minox 35mm GT -fd 200mm; fd24mm;fd 50mm 1:1.4
Go to the top of the page

+Quote Post
f0ff0
messaggio Sep 13 2007, 11:44 AM
Messaggio #2

Advanced Member 4

Da: Barcelona / Bologna
Utente Nr.: 2.747

interessante .. se rimanesse sempre su wink.gif

--------------------
Federico - flickr

+Quote Post
clod47
messaggio Sep 13 2007, 11:48 AM
Messaggio #3

Advanced Member 4

credo che non ci siano problemi basta che un moderatore lo metta nell'area evidenza, come le barzellette e il gioco è fatto

--------------------
claudio
canon 5d canon 350d BG-E3 -18-55 plasticotto - ef 50mm f1.8 II -ef 17-40mm f4L usm - ef 70-300 f4-56 is usm -sigma 18-200 f3.5-6.3, aggiuntivo fisheye - panasonic tz3canon a1-canon ftb- canon canonet - minox 35mm GT -fd 200mm; fd24mm;fd 50mm 1:1.4

+Quote Post
dingo
messaggio Sep 13 2007, 11:49 AM
Messaggio #4

Member
**

Da: Tra Milano e Magenta
Utente Nr.: 4.938

Credo che sarebbe un servizio molto utile!

--------------------
".....poi Dio creò la luce....." - Così ho venduto il flash!

+Quote Post
Massimo
messaggio Sep 13 2007, 03:42 PM
Messaggio #5

Advanced Member 5

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 128
My Gallery

Lo mettiamo in evidenza... wink.gif

--------------------
Vecchio Nick: L|ga
Visita il mio sito: clicca qui...
Se ti contatto per irregolarità... eccoti i regolamenti:
REGOLAMENTO FORUM --- REGOLAMENTO VENDO --- REGOLAMENTO CERCO --- REGOLAMENTO PRODOTTI NON CANON

+Quote Post
clod47
messaggio Sep 13 2007, 03:44 PM
Messaggio #6

Advanced Member 4

grazie della collaborazione

--------------------
claudio

+Quote Post
Kate
messaggio Sep 13 2007, 03:50 PM
Messaggio #7

Advanced Member 2

Da: Barbianello (Pv)
Utente Nr.: 6.986

Lo trovo molto interessante.
Io vado a Londra a novembre, di ritorno posterò di sicuro qualche dritta (data la meta specie sui controlli in aeroporto).

--------------------
Uno studioso al microscopio vede molto più di noi. Ma c'è un momento, un punto, in cui anch'egli deve fermarsi. Ebbene, è a quel punto che per me comincia la poesia - René Magritte
Nú vaknar þú allt virðist vera breytt, eg gægist út, en er svo ekki neitt - sIgUr rOs

+Quote Post
Blue_dream
messaggio Sep 13 2007, 03:55 PM
Messaggio #8

Lo Sceriffo

Gruppo: CPM
Da: Colombaro (Mo)
Utente Nr.: 2.778
My Gallery

Dicembre e Gennaio in Brasile! Febbraio in Cina! (in attesa di conferma del mio capo)

Cerceró di cogliere piú informazioni possibili!

az.gif

--------------------

+Quote Post
varamondo
messaggio Sep 14 2007, 04:42 PM
Messaggio #9

Newbie
*

Da: milano
Utente Nr.: 3.491

Ragazzi per la mia breve esperienza a Londra ad Agosto posso dire:
In aeroporto (Heatrow e gatwick) Controlli accurati al bagaglio a mano (dimensione e peso).
All'ingresso della dogana hanno messo una "dima" di metallo che serve per verificare la grandezza del bagaglio a mano che rispetto all'Italia è più stretta, quindi meno roba da portare, e su questo lato sono inflessibili, visto con i miei occhi. Se si supera la dimensione consentita rientra come bagaglio da imbarcare...ma siamo pazzi???
Per il discorso attrezzatura, nessun problema. Con il mio zaino fotografico Tenba nessun controllo.
Attenzione ai liquidi per pulire le ottiche, con quelli possono fare problemi se il volume è sup. ai 100ml.
Per il controllo sulla persona, via cinture, giubbetti, scarpe, metalli vari...
Se servono altre info sono quì.

Saluti

--------------------
...Canon30D più un pò di robetta...90%Canon...

+Quote Post
f0ff0
messaggio Sep 14 2007, 04:52 PM
Messaggio #10

Advanced Member 4

Da: Barcelona / Bologna
Utente Nr.: 2.747

CITAZIONE(varamondo @ Sep 14 2007, 05:42 PM) *
In aeroporto (Heatrow e gatwick) Controlli accurati al bagaglio a mano (dimensione e peso).
All'ingresso della dogana hanno messo una "dima" di metallo che serve per verificare la grandezza del bagaglio a mano che rispetto all'Italia è più stretta, quindi meno roba da portare, e su questo lato sono inflessibili, visto con i miei occhi. Se si supera la dimensione consentita rientra come bagaglio da imbarcare...ma siamo pazzi???

Mah e' la stessa sensazione che ho avuto dai racconti della mia ragazza di quando fece scalo li ... a heatrow
.. a parte di uno che controllava la valigia anche nel corridoio ... ma va beh ... inflessibili con le dimensioni e effettivamente non passarono il bagaglio a mano che normalmente utilizziamo ...
(viaggiava con BritishAirways)
Ciao

--------------------
Federico - flickr

+Quote Post
Kate
messaggio Sep 14 2007, 06:23 PM
Messaggio #11

Advanced Member 2

Da: Barbianello (Pv)
Utente Nr.: 6.986

Caspiterina
Il problema dei liquidi lo sapevo, pure l'inflessibilità su peso e dimensione dei bagagli.
Io a Londra non avrò problemi di attrezzatura in quanto mi porterò dietro la compatta (ed è già un gentil prestito)..
Il problema sarà al ritorno quando sarò piena zeppa di acquisti sure.gif

--------------------
Uno studioso al microscopio vede molto più di noi. Ma c'è un momento, un punto, in cui anch'egli deve fermarsi. Ebbene, è a quel punto che per me comincia la poesia - René Magritte
Nú vaknar þú allt virðist vera breytt, eg gægist út, en er svo ekki neitt - sIgUr rOs

+Quote Post
raf
messaggio Sep 14 2007, 10:46 PM
Messaggio #12

Advanced Member 2

Utente Nr.: 4.094

non mi è ancora capitato di volare per vacanze ma penso che con il mio zaino tamrac expedition 7 avrei dei seri problemi a farlo passare come bagaglio a mano soprattutto con le compagnie low-cost. mi sa che dovrò pensarci prima, incelofanarlo accuratamente e imbarcarlo................vuoto!!!!

--------------------
Ciao. Raffaele

Visita la mia Gallery

+Quote Post
vinxkr
messaggio Sep 21 2007, 10:40 PM
Messaggio #13

Newbie
*

Utente Nr.: 6.518

io ho volato con ryanair da londra stansted e devo dire che ad occhio han visto che era un normale trolley e nn hanno controllato nulla.. ne peso dimensionietc.. alla dogana stessa cosa a differenza di roma, dove la gdf faceva controlli a campione,e la polizia faceva la stessa cosa... cmq penso che il discorso delle dimensioni del bagaglio a mano sia piu o meno uguale per tutte le compagnie.. le dimensioni sono quelle standard..

--------------------
Al momento solo Digital Ixus 65 !

+Quote Post
aramari
messaggio Sep 22 2007, 10:58 AM
Messaggio #14

Member
**

Da: Sciacca
Utente Nr.: 7.835

Ho viaggiato a giugno tra Palermo e Parigi e ritorno con Alitalia. Allora possedevo solo due compatte per cui nessun problema oltre i controlli "antitutto" elencati più su.
Per i bagagli da imbarcare, nessun problema nonostante a Parigi ci fosse una eccedenza di peso di un paio di chili.
Ciao a tutti

--------------------
Mario
Corredo digitale: Canon EOS 400D; Canon EF-S 18-55; EF 75-300mm f/4-5.6; EFS 60 mm macro; Tamron AF 17-50mm f/2.8; Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM
Corredo analogico: Pentax MX; Chinon CM-4s; Pentax smc 50 f/1.7; SMC 28mm f/2.8; Tamron 135 f/2.5; SP 300 mm f/5.6 macro

+Quote Post
Superfin@
messaggio Sep 24 2007, 05:41 PM
Messaggio #15

Advanced Member 2

Da: Un bergamasco ad Helsinki
Ut