Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (252)
Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!
![]() ![]() |
Nov 13 2007, 12:41 PM
Messaggio
|
|
|
Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.466 Iscritto il: 21-March 06 Utente Nr.: 923 |
Canon EF 28-135mm f 3.5-5.6 USM IS
Introduzione La caratteristica più rilevante dell'obiettivo è il suo dispositivo IS (IMAGE STABILIZATION) che rileva tutte le vibrazioni involontarie del gruppo dorso-obiettivo, attraverso un sistema di giroscopi e microprocessori, e le compensa spostando un gruppo di lenti centrali nella direzione opposta alla vibrazione. Questa tecnologia consente al sensore di ricevere i raggi di luce sempre nella stessa posizione "bloccando" l'immagine e permette di utilizzare tempi lunghi specialmente nelle condizioni più estreme . (personalmente ho notato una notevole resa di questa tecnologia in condizioni di luce molto bassa ed impossibilità di utilizzare flash e cavalletto : sale operatorie, chiese, interni ed esterni all'imbrunire etc etc). Questo obiettivo è più corto quando è alla focale minima ed è dotato di un rapido e silenzioso meccanismo di messa a fuoco automatico ad ultrasuoni. Distorsioni ottiche Non fastidiosa a 28mm è la leggera distorsione a barilotto, che peraltro sparisce alle altre focali; la vignettatura è praticamente assente e la definizione e nitidezza non cambiano particolarmente tra centro e borsi dell'immagine fotografata. Attenzione però perchè queste mie considerazioni sono derivanti dall' utilizzo su una EOS 350D che, grazie alla ridotta dimensione del sensore, utilizza questa ottica solo al centro del fotogramma, dove generalmente le prestazioni sono migliori rispetto ai bordi. Aspetti commerciali Essendo un'ottica zoom è generalmente ben venduta e non avrete difficoltà a trovarla dal vostro abituale fornitore, il prezzo indicativo si assesta attorno ai 500 Euro; è venduta però nuda e cruda !! senza cioè paraluce (circa 30 Euro) e borsa. Pro Image Stabilizer rapporto prezzo / qualità / prestazioni Contro non è tropicalizzato (prerogativa relegata alle ottiche serie Luxory) utilizzato con sensori ridotti corrisponde ad un 45-216mm ; misure non proprio canoniche... Considerazioni personali Ottima tecnologia, anche se IS di prima generazione, che accresce le potenzialità di uno zoom (5x) già di per sè molto versatile; con un grandangolo (magari zoom anch'esso) potrebbe costituire un primo corredino non malvagio...... Spero questa mia recensione vi piaccia, sono graditissimi critiche e commenti, a breve linkerò delle immagini scattate da quest'ottica, per me, favolosa. Zulù -------------------- ... Beam me up, Scotty ...
|
|
|
|
Nov 13 2007, 12:55 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 5 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 8.483 Iscritto il: 25-August 05 Utente Nr.: 128 My Gallery |
Buona recensione. Per le immagini, inseriscile in un topic nella sezione PHOTO, sotto la relativa sottosezione e linka qui l'url.
-------------------- Vecchio Nick: L|ga
Visita il mio sito: clicca qui... Se ti contatto per irregolarità... eccoti i regolamenti: REGOLAMENTO FORUM --- REGOLAMENTO VENDO --- REGOLAMENTO CERCO --- REGOLAMENTO PRODOTTI NON CANON |
|
|
|
Nov 13 2007, 01:14 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 18.328 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
Bravissimo Antonio, finalmente dopo le polemiche si continua a parlare di fotografia.
Non ho piu la lente in oggetto, ma voglio partecipare fornendo i test MTF.
Canon_EF_28_135f3.5_5.6_IS_USM_1.pdf ( 31.87k )
Numero di download: 246
Canon_EF_28_135f3.5_5.6_IS_USM_2.pdf ( 30.23k )
Numero di download: 162Leo -------------------- |
|
|
|
Nov 13 2007, 01:35 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 6.425 Iscritto il: 8-February 07 Da: Lodi Utente Nr.: 3.363 My Gallery |
Grazie Antonio, mi ha sempre intrippato come tuttofare questo vetro ma non ho mai vuto il coraggio di lanciarmi e acquistarlo, avendo sentito pareri discordi.
Oltre a te, anche Remo ne ha parlato benissimo quanto a rapporto Q/P, e su FF è un vero jolly visto che copre il range di un intero corredo "retrò" -------------------- Kit di sopravvivenza: Canon Eos - Ottiche L - Stratocaster - Ampli Valvolare - Tanica di birra Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum REGOLAMENTO FORUM |
|
|
|
Nov 13 2007, 01:43 PM
Messaggio
|
|
|
Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.466 Iscritto il: 21-March 06 Utente Nr.: 923 |
Buona recensione. Per le immagini, inseriscile in un topic nella sezione PHOTO, sotto la relativa sottosezione e linka qui l'url. Grazie massimo, questa sera predispongo qualche scatto e lo linkerò a questo 3d. Ciao Anto -------------------- ... Beam me up, Scotty ...
|
|
|
|
Nov 13 2007, 01:48 PM
Messaggio
|
|
|
Bravissimo Antonio, finalmente dopo le polemiche si continua a parlare di fotografia. Non ho piu la lente in oggetto, ma voglio partecipare fornendo i test MTF.
Canon_EF_28_135f3.5_5.6_IS_USM_1.pdf ( 31.87k )
Numero di download: 246
Canon_EF_28_135f3.5_5.6_IS_USM_2.pdf ( 30.23k )
Numero di download: 162Leo Leo, come sempre, SEI UN GRANDE !!!! Volevo chiederti io i test e ancor prima li hai già linkati..... senza parole.... comunicazione mentale !!! Esp!!! (a no Esp è un mod Ho visto e sto leggendo la tua recensione sul 50 f1.8.... mi sa che provo a buttar giù due righe sul fratellino maggiore a f1.4. Ciao e GRAZIE Antonio p.s. hai anche i test mtf del -------------------- ... Beam me up, Scotty ...
|
|
|
|
Nov 13 2007, 01:53 PM
Messaggio
|
|
|
Grazie Antonio, mi ha sempre intrippato come tuttofare questo vetro ma non ho mai vuto il coraggio di lanciarmi e acquistarlo, avendo sentito pareri discordi. Oltre a te, anche Remo ne ha parlato benissimo quanto a rapporto Q/P, e su FF è un vero jolly visto che copre il range di un intero corredo "retrò" Ciao MIMO, grazie della visione e della lettura Ciao Anto -------------------- ... Beam me up, Scotty ...
|
|
|
|
Nov 13 2007, 02:34 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 6.425 Iscritto il: 8-February 07 Da: Lodi Utente Nr.: 3.363 My Gallery |
Annoiato?
Ma sei fuori? Una cosa ben fatta, un parere di una persona che l'ha usata e non delle tabelline attendibili quanto la spiegazione della bontà di un taleggio effettuata usando un grafico.... Piuttosto dite: per esprimere una propria valutazione come quella che avete fatto voi, è necessario iscriversi/avvisare/prenotare a qualchecosa o posso andare senza particolari problemi? Perchè la cosa mi becca bene e qualche cosa la scriverei anch'io, per ciò che ho provato. -------------------- Kit di sopravvivenza: Canon Eos - Ottiche L - Stratocaster - Ampli Valvolare - Tanica di birra Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum REGOLAMENTO FORUM |
|
|
|
Nov 13 2007, 02:38 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 18.328 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
p.s. hai anche i test mtf del Purtroppo, no sugli EF-S ho ben poco, provo a cercare tra le mie fonti. -------------------- |
|
|
|
Nov 13 2007, 03:55 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 360 Iscritto il: 5-September 07 Utente Nr.: 7.166 |
Buona recensione, cincordo su tutto.
Io mi trovo molto bene, buona resa dei colori e nitidezza. Se lo si trova usato sui 300-350 euro secondo me e' un'affare imperdibile se interessa il tipo di obiettivo. Su APSC ovviamente il problema e' che a 28mm e' un po' lungo, e quindi necessita di un'altra ottica per coprire le focali piu' corte. Il paraluce lo reputo indispensabile, soffre abbastanza in controluce. Non sono il massimo come foto ma tempo fa avevo postato queste: http://www.canonclubitalia.com/public/foru...showtopic=32697 |
|
|
|
Nov 13 2007, 03:56 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 5.624 Iscritto il: 23-March 06 Da: Gambolo' (PV) e Milano Utente Nr.: 940 |
Confermo essere un ottimo tuttofare che mi soddisfa ogni volta.
L'unica cosa negativa che ho riscontrato, e' che la ghiera della focale non e' perfettamente fluida ma tende leggermente ad avanzare a scatti (almeno nel mio esemplare). -------------------- ![]() Giorgio Micheletti (Esp) * Il mio sito fotografico: Insolite Prospettive - Il mio Blog: Alieni.org - Artistica-mente: Artistica-mente -----------------=| Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum |=----------------- |
|
|
|
Nov 13 2007, 04:00 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 360 Iscritto il: 5-September 07 Utente Nr.: 7.166 |
Buona recensione. Per le immagini, inseriscile in un topic nella sezione PHOTO, sotto la relativa sottosezione e linka qui l'url. ciao Massimo, quindi non e' contemplata la possibilita' di inserire eventualmente qualche crop al 100% a sostegno della recensione o in interventi successivi? |
|
|
|
Nov 13 2007, 04:02 PM
Messaggio
|
|
Confermo essere un ottimo tuttofare che mi soddisfa ogni volta. L'unica cosa negativa che ho riscontrato, e' che la ghiera della focale non e' perfettamente fluida ma tende leggermente ad avanzare a scatti (almeno nel mio esemplare). Anche il mio non e' molto fluido, in piu' tenuto verso il basso tende ad allungarsi un pochino. |