Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

Fotobanner.it

IPB
 Vieni a scoprire i nostri GADGET Canon Club Italia, Cappellini, Magliette, Tshirt, Spille....

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (290)

Altre Sezioni:  Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | GADGET | Mappa Canonisti | Iscriviti

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!

Reply to this topicStart new topic
> Sigma 28-70mm F2.8 EX DG
maziel
messaggio Dec 6 2007, 07:40 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 7.657

Cari esperti
mi sono avvicinato da poco al digitale, circa un anno.
La mia macchina e' una 400D di cui sono soddisfattissimo.
Oltre all'ottica standard del Kit ho acquistato uno zoom 70-200 f4 L Canon, usato ma ben tenuto, che trovo eccezionale.
Ho deciso di sostituire il 18-50 standard con la lente Sigma 28-70mm F2.8 EX DG
Questo e' il link del produttore http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_al...amp;navigator=2
Qualcuno sa darmi un parere sulla bonta' della scelta?
Soprattutto la qualita' dei componenti e la nitidezza della lente.
Tendo a fotografare soprattutto particolari e ritratti, non vado matto per i panorami.
Grazie
Pietro
Go to the top of the page

+Quote Post
danny68
messaggio Feb 21 2008, 02:31 PM
Messaggio #2

Newbie
*

Da: marche
Utente Nr.: 12.758

ciao maziel,

io ho una versione precedente del l'obiettivo di cui tu parli (non dg) solo ex asferico etcc...è un obiettivo che ha un'ottima nitidezza e luminosità....piccolo problemino...è un sigma...e a volte da problemi di error 99, come è capitato a me: ho una 30d e ho usato il sigma per diversi mesi (da agosto ad aprile) dopodichè la macchina ha segnalato error 99 e l'obiettivo a cominciato a non rispondere più ai comandi...in pratica non lo posso utilizzare in funzione autofocus ma solo con messa a fuoco manuale...cosa che non sempre è possibile..
Ho cercato di fargli fare l'aggiornamento di un microchip consigliatomi dal mio fotografo di fiducia, ma nonostante ciò dopo pochissimo il problema si è ripresentato...ti ripeto è una versione "vecchia" dell'obiettivo che tu menzioni...di qualche anno fa.

E' probabile che con le nuove versioni tutto ciò non accada più...peccato (per me) perchè mi ritrovo un obiettivo nuovo (usato pochissimo) con delle qualità eccelenti che non posso usare nè sulla eos 30d nè sulla eos 3 (analogica).

sad.gif

+Quote Post
frankBB
messaggio Feb 21 2008, 08:19 PM
Messaggio #3

Newbie
*

Utente Nr.: 6.574

ciao,
io ho l'obiettivo già da un anno e questo è la mia valutazione:
in una visione globale è un buon obbiettivo senza infamie e senza lodi...fa il suo dovere. Dico così perchè è un obiettivo un po morbidino da f2.8 a f4 poi le cose cominciano a migliorare e tira fuori una buona nitidezza.
Personalmente non lo trovo un difetto: infatti a f2.8 sui ritratti va benissimo, nel senso che la morbiezza che da mi piace (modesta opinione da fotoamatore)...naturalmente su una macro non ve bene.
E' un'obiettivo luminoso (il f 2.8 mi è tornato utile molte volte). La qualità costruttiva è buona e vedere un bel vetro da 82mm fa sempre la sua porca figura. La funzione macro c'è ma.....non aspettarti cose eccezzionali: a 1:1 non ci arrivi.
Io lo consiglio se non hai il budget per l'analogo canon che presenta una qualità superiore.

--------------------

+Quote Post
frankBB
messaggio Feb 21 2008, 08:21 PM
Messaggio #4

Newbie
*

Utente Nr.: 6.574

Opss......ho letto male......io ho il 24-70mm f2.8....sorry pardon.gif

--------------------

+Quote Post
Leosoldati
messaggio Feb 21 2008, 08:56 PM
Messaggio #5

Advanced Member 7

Gruppo: CPM
Da: Roma
Utente Nr.: 1.003
My Gallery

CITAZIONE (frankBB @ Feb 21 2008, 08:19 PM) *
ciao,
io ho l'obiettivo già da un anno e questo è la mia valutazione:
in una visione globale è un buon obbiettivo senza infamie e senza lodi...fa il suo dovere. Dico così perchè è un obiettivo un po morbidino da f2.8 a f4 poi le cose cominciano a migliorare e tira fuori una buona nitidezza.
Personalmente non lo trovo un difetto: infatti a f2.8 sui ritratti va benissimo, nel senso che la morbiezza che da mi piace (modesta opinione da fotoamatore)...naturalmente su una macro non ve bene.
E' un'obiettivo luminoso (il f 2.8 mi è tornato utile molte volte). La qualità costruttiva è buona e vedere un bel vetro da 82mm fa sempre la sua porca figura. La funzione macro c'è ma.....non aspettarti cose eccezzionali: a 1:1 non ci arrivi.
Io lo consiglio se non hai il budget per l'analogo canon che presenta una qualità superiore.

CITAZIONE (frankBB @ Feb 21 2008, 08:21 PM) *

Tranquillo, puo valere anche per il 28-70 quanto hai detto, un pelino morbido a TA, una discreta lente che si trova a buon prezzo, io gli ho preferito il Tokina ATX SV Pro f 2,8.
L'ottica è un po datata ma perfettamente compatibile col digitale (è un DG) dopo di questo è uscito il 24-60 f 2,8 e il 24-70 f ,2,8 sicuramente migliori.

Leo

--------------------

+Quote Post
giorpro77
messaggio Feb 24 2008, 12:36 PM
Messaggio #6

Newbie
*

Utente Nr.: 12.660
My Gallery

CITAZIONE (frankBB @ Feb 21 2008, 08:21 PM) *

ciao,
parli del 24-70 EX DG MACRO ?
Te lo chiedo perchè avrei bisogno di chiarirmi le idee circa l'obiettivo da me citato in quanto sarei intenzionato ad acquistarlo ma non ho ben capito se è un normale obiettivo avente anche funzione MACRO oppure se ha lenti espressamente concepite per il MACRO con tutto ciò che ne consegue nell'uso normale.

--------------------
Giordano

+Quote Post
Leosoldati
messaggio Feb 24 2008, 03:57 PM
Messaggio #7

Advanced Member 7

Gruppo: CPM
Da: Roma
Utente Nr.: 1.003
My Gallery

CITAZIONE (giorpro77 @ Feb 24 2008, 12:36 PM) *
ciao,
parli del 24-70 EX DG MACRO ?
Te lo chiedo perchè avrei bisogno di chiarirmi le idee circa l'obiettivo da me citato in quanto sarei intenzionato ad acquistarlo ma non ho ben capito se è un normale obiettivo avente anche funzione MACRO oppure se ha lenti espressamente concepite per il MACRO con tutto ciò che ne consegue nell'uso normale.

Una lente che consente di mettere a fuoco da piu vicino rispetto un'ottica analoga, ovviamente il RI ne guadagna, ma credo non arrivi neanche al RI di 1:2.

Leo

--------------------

+Quote Post
tizianogrillo
messaggio Feb 24 2008, 04:30 PM
Messaggio #8

Advanced Member 3

Da: AMANTEA
Utente Nr.: 1.147

Ti dico la mia esperienza ho avuto diversi problemi con sigma tanto che avevo deciso di non prendere più ottiche compatibili ma solo canon , poi ho scoperto tamron prima con il 17-50 f2,8 magnifico , ora sono possessore da un paio di giorni del tamron 28-75 f2,8 contentissimo grande lente considerato che costa poco meno di 300€, se vuoi vedere la nitidezza delle immagini ho aperto un topic nella sezione obiettivi dal titolo "giudicate voi" dacci un'occhiata , alla fine la scelta è tua ohmy.gifk:

--------------------
Eos 40d + BG-E2/Nikon d300+MB-D10/ nikon 24-120 VR /Tokina 12-24mm f4/canon50mmf1,8/Canon ef 70-200mm f4L / Tamron200-400mmf5,6/ Zenza Bronica ETRSi + 50mm-75mm-150mm /metz 60CT4 & 40MZ3

Una bella foto? sta ...negli occhi di chi la guarda

+Quote Post
giorpro77
messaggio Feb 25 2008, 09:48 AM
Messaggio #9

Newbie
*

Utente Nr.: 12.660
My Gallery

CITAZIONE (tizianogrillo @ Feb 24 2008, 04:30 PM) *
Ti dico la mia esperienza ho avuto diversi problemi con sigma tanto che avevo deciso di non prendere più ottiche compatibili ma solo canon , poi ho scoperto tamron prima con il 17-50 f2,8 magnifico , ora sono possessore da un paio di giorni del tamron 28-75 f2,8 contentissimo grande lente considerato che costa poco meno di 300€, se vuoi vedere la nitidezza delle immagini ho aperto un topic nella sezione obiettivi dal titolo "giudicate voi" dacci un'occhiata , alla fine la scelta è tua ohmy.gifk:

Ciao Tiziano,
la tua esperienza con gli obiettivi da te citati potrebbe aiutarmi molto, nel senso che sono indeciso per l'acquisto proprio tra questi due modelli; sono abbastanza tentato dal 28-75 (che tra l'altro trovarei ad un prezzo inferiore rispetto all'altro) anche se poi mi perderei una buona fetta di grandangolo. Trovi che il range 50-75 possa essere molto utile per ritratti e scene quotidiane? Il mio uso principale sarebbe quello di normale turista oltre che ripresa di scene quotidiane, anche se mi piace anche riprendere bei paesaggi (alle brutte ho comunque il plasticotto - mi scoccia solo stare a cambiare obiettivo).
Mi saresti di enorme aiuto!!

Giordano

--------------------
Giordano

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

REGOLAMENTO FORUM - REGOLAMENTO VENDO - REGOLAMENTO CERCO - REGOLAMENTO PRODOTTI NON CANON

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 11th October 2008 - 10:33 AM

Nikon Club Italia Sony Alpha Community Fotobanner FujiClubItalia ENRICO NOCITO PHOTOGRAPHY Fotosicule - Il sito dei fotoamatori siciliani Wildminds AV-Foto di Alessandro Vetrugno Foto Press On Line