Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (295)
Altre Sezioni: Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | GADGET | Mappa Canonisti | Iscriviti
Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!![]() ![]() |
Jan 10 2008, 12:25 AM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 62 Iscritto il: 30-August 07 Da: Avellino Utente Nr.: 6.955 |
Salve,
ho appena terminato la costruzione del mio flash anulare "fatto in casa". Devo dire che come impegno per costruirlo non è stato per niente difficile e come risultato finale mi ha molto ben impressionato. L'avrei potuto costruire tutto in una sola giornata, ma per impegni universitari c'ho messo qualche giorno. Vi posto due foto del "bolide" e qualche foto dello stesso all'opera, scattata in fretta e furia appena finita la costruzione con la smania di voler rapidamente vedere il risultato finale. Scusate per i soggetti utilizzati nelle foto, ma come già detto sono state scattate di fretta. Magari nei prossimi giorni potrò fare qualche scatto migliore. Mi piacerebbe avere qualche vostra impressione in merito, tenendo conto dell'artigianalità della costruzione. A breve mi cimenterò anche nella costruzione dei tubi di prolunga... il tempo di reperire un paio di tappi. Grazie, Alfredo
Files allegati
IMG_7622.JPG ( 47.8k )
Numero di download: 90
IMG_7611.JPG ( 36.3k )
Numero di download: 61
IMG_7623.JPG ( 41.26k )
Numero di download: 62
IMG_7620.JPG ( 33.52k )
Numero di download: 49
IMG_7621.JPG ( 47.36k )
Numero di download: 57
IMG_7614.JPG ( 65.33k )
Numero di download: 52
IMG_7615.JPG ( 41.35k )
Numero di download: 54 |
|
|
|
Jan 10 2008, 12:31 AM
Messaggio
|
|
|
Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.497 Iscritto il: 15-May 06 Utente Nr.: 1.201 My Gallery |
Geniale, comlimenti.
Diego -------------------- Ma io non sono ancora, nel regno dei cieli
Sono troppo invischiato nei vostri sfaceli. Giorgio Gaber |
|
|
|
Jan 10 2008, 12:34 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.249 Iscritto il: 15-January 07 Da: grassobbio (bg) Utente Nr.: 3.064 |
si ok sei bravo ma con una cosa così nn dirmi che ti tieni l'esclusiva dai dai metti nella sezione fai da te un bel tutorial sulla costruzione ti saremo molto grati
complimenti x che e molto bello ciao micromix Messaggio modificato da micromix il Jan 10 2008, 12:35 AM -------------------- Se hai intenzione di tentare,fallo fino in fondo.non esiste sensazione altrettanto bella.sarai solo con gli dei e le notti arderanno tra
le fiamme.fallo, fallo, fallo fallo. fino in fondo. fino in fondo. cavalcherai la vita fino alla risata perfetta, è l'unica battaglia giusta che esista. ROLL THE DICE di Charles Bukowski |
|
|
|
Jan 10 2008, 12:36 AM
Messaggio
|
|
![]() The Soldier ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 19.152 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
Un diffusore geniale piu che un flash anulare
-------------------- La mia attrezzatura - - - FLICKR
|
|
|
|
Jan 10 2008, 12:52 AM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 62 Iscritto il: 30-August 07 Da: Avellino Utente Nr.: 6.955 |
si ok sei bravo ma con una cosa così nn dirmi che ti tieni l'esclusiva dai dai metti nella sezione fai da te un bel tutorial sulla costruzione ti saremo molto grati complimenti x che e molto bello ciao micromix Grazie a tutti per i complimenti. In realtà devo dire che però l'idea non è propriamente mia: l'ho visto su alcune foto in un sito spagnolo (il link lo postai in una discussione di qualche giorno fa') e l'ho riprodotto a modo mio apportando delle modifiche secondo alcune mie idee. La costruzione è venuta un po' rozza perchè non ho badato tanto all'estetica ma al risultato finale, e comunque si tratta di una prima prova sicuramente da migliorare. Se vi fa piacere, allora, nei prossimi giorni lo farò un mini tutorial accompagnato da qualche foto sulle fasi di sviluppo. Grazie ancora, Alfredo |
|
|
|
Jan 10 2008, 12:52 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.149 Iscritto il: 8-April 06 Da: Valgrande (Ve) Utente Nr.: 1.018 |
Sul fondo della campana dei cd ci hai messo qualcosa per far rilettere di più?
Comunque ottimo spirito di bricolage e ingegneristico! Ciao -------------------- Svegliarsi dopo le 08.00 è immorale,il denaro non dorme mai!
L'unico lavoro dove si comincia dall'alto è scavare le fosse. "Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita d'un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui." G. D'Annunzio _ _ _ _ _ Il mio sito! Online! |
|
|
|
Jan 10 2008, 12:56 AM
Messaggio
|
|
|
Sul fondo della campana dei cd ci hai messo qualcosa per far rilettere di più? Comunque ottimo spirito di bricolage e ingegneristico! Ciao Si, c'ho messo della vernice spray che mi ha applicato uno strato cromato lucido quasi a specchio sulla plastica della campana e sul tubo interno. Ciao e Grazie. |
|
|
|
Jan 10 2008, 02:27 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3.287 Iscritto il: 5-March 06 Utente Nr.: 855 |
|
|
|
|
Jan 10 2008, 09:46 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 372 Iscritto il: 3-October 07 Da: PALERMO Utente Nr.: 8.311 |
mi chiedevo come si comporterebbe si lasciasse sul fondo della campana un cd con la parte lucida verso l'alto...
|
|
|
|
Jan 10 2008, 09:52 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.993 Iscritto il: 26-February 07 Utente Nr.: 3.518 My Gallery |
Interessante! Bravo! Sono curioso, se ho tempo di provarci anch'io!
-------------------- |
|
|
|
Jan 10 2008, 10:10 AM
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
Jan 10 2008, 10:11 AM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 107 Iscritto il: 21-September 07 Da: Roma Utente Nr.: 7.848 |
mi chiedevo come si comporterebbe si lasciasse sul fondo della campana un cd con la parte lucida verso l'alto... secondo me ti farebbe tutti riflessi colorati stile arcobaleno complimenti per la realizzazione -------------------- |
|
|
|
Jan 10 2008, 10:12 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.137 Iscritto il: 11-November 06 Da: Casarano (Le) Utente Nr.: 2.353 |
Interessante, aspetto il tutorial per vedere com'è costruito!
-------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |