Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui
![]() ![]() |
Feb 15 2008, 09:21 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.700 Iscritto il: 29-June 07 Utente Nr.: 5.059 |
Fiorse è il caso di tenerlo sempre su questo topic, un truffatore che vnde anche su mercato fotografico (quindi può interessare anche noi) ha truffato anche me......
hanno fatto un blog tutto per lui ( sto pezzo di strXXXX) cambia nick in continuazione, ora utilizza in nick Graficaemusica : http://truffatimascali.blogspot.com/ -------------------- |
|
|
|
Feb 15 2008, 09:26 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.700 Iscritto il: 29-June 07 Utente Nr.: 5.059 |
http://www.mercatofotografico.it/scheda.php?cod=12257
http://www.mercatofotografico.it/scheda.php?cod=12075 lo hanno già segnalato come utente DA EVITARE evidentemente qualcuno lo ha già segnalato.... ora vende anche vini.....: http://forum.winereport.com/ita/index.php?s=f62faed507157a34 un suo grande classico le chitarre..: http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.a...DA_835546/gibso e poi casse acustiche....: http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?p=47493 -------------------- |
|
|
|
Feb 19 2008, 07:33 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 5 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 8.401 Iscritto il: 17-December 06 Da: Colombaro (Mo) Utente Nr.: 2.778 |
Messa in rilievo
-------------------- |
|
|
|
Feb 19 2008, 08:21 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.538 Iscritto il: 3-May 06 Da: LC (Lecco) Utente Nr.: 1.142 My Gallery |
Alcuni mesi fa avevo segnalato a Massimo alcuni topic di vendita sospetti che aveva prontamente chiuso. Il bastardo ha numerosi nick con cui si presenta sui forum.
Forse un tutorial (si era già discusso di qs) per che vuole acquistare sui mercatini sarebbe utile, soprattutto per i nuovi arrivati; tipo alcune regole semplici: Pagamenti tracciabili - Recapito telefonico Fisso - Copia Documento di identità - Se l'importo è basso, io solitamente vado abbastanza in fiducia, ma quando si tratta di cifre importanti, se non ho tutti i dati per rintracciare la persona, o se solo le risposte che mi vengono date sono sibilline, lascio perdere.... meglio spendere di più ma avere quel per cui si paga!!! -------------------- Giovanni
..... e me sun chi che camini innanz e indre ...e me fan maa i peee..... Lina! Visita la mia galleria e lascia un commento alle mie foto .......... ________________________________________________________________________________ |
|
|
|
Feb 19 2008, 09:11 AM
Messaggio
|
|
Alcuni mesi fa avevo segnalato a Massimo alcuni topic di vendita sospetti che aveva prontamente chiuso. Il bastardo ha numerosi nick con cui si presenta sui forum. Forse un tutorial (si era già discusso di qs) per che vuole acquistare sui mercatini sarebbe utile, soprattutto per i nuovi arrivati; tipo alcune regole semplici: Pagamenti tracciabili - Recapito telefonico Fisso - Copia Documento di identità - Se l'importo è basso, io solitamente vado abbastanza in fiducia, ma quando si tratta di cifre importanti, se non ho tutti i dati per rintracciare la persona, o se solo le risposte che mi vengono date sono sibilline, lascio perdere.... meglio spendere di più ma avere quel per cui si paga!!! Ciao Orso, fai conto che il venditore ti dà il numero di conto per il bonifico, un numero di telefono fisso e ti invia copia di documenti via fax..., ti sentiresti tranquillo? io si e così che mi ha truffato, ha decine di conti correnti e decine di documenti.....ad un mio caro amico ha fregato 400€ una cifra tutto sommato ne alta ne bassa... Secondo me l'unica soluzione è chiedere feedback a chi ha già comperato da lui...oppure come dici giustamente te deve essere un'utente già conosciuto.... ti assicuro che se parli al telefono con questo personaggio sembra una persona a modo e disponibile... Una delle conseguenze più brutte di questa vicenda è che molti utenti (non di questo forum) hanno deciso di non acquistare merce che proviene da utenti che sono più in basso di roma....in questo caso reggio calabria....e in ogni caso a me si era spacciato come persone cha abita a torino.... -------------------- |
|
|
|
Feb 21 2008, 03:04 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 718 Iscritto il: 24-April 07 Da: bologna Utente Nr.: 4.112 |
questo è un ladro bello e buono , ho gia sentito tempo fa si utenti che hanno pagato 2000 euro per fare la tua stessa fine...
su ebay si vedeva anche che nvedeva moto da cross , vende di tutto con foto di altri utenti..... per quexto compro sempre nei negozi e mai da privati! -------------------- |
|
|
|
Mar 13 2008, 02:52 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 215 Iscritto il: 9-November 06 Da: Roma Utente Nr.: 2.331 |
Salve ragazzi,
ho letto la discussione e mi permetto di darvi un consiglio. Sebbene certe espressioni escano dal cuore, specialmente nei riguardi di persone come quella segnalata, sarebbe meglio contenersi. La legge punisce la diffamazione diretta verso chiunque. Persino chi è stato condannato con sentenza passata in giudicato per furto, non può essere chiamato ladro... Teneteci informati sulla questione e ancora grazie per la segnalazione. Gabriele -------------------- |
|
|
|
Mar 13 2008, 02:59 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 17.712 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
Salve ragazzi, ho letto la discussione e mi permetto di darvi un consiglio. Sebbene certe espressioni escano dal cuore, specialmente nei riguardi di persone come quella segnalata, sarebbe meglio contenersi. La legge punisce la diffamazione diretta verso chiunque. Persino chi è stato condannato con sentenza passata in giudicato per furto, non può essere chiamato ladro... Teneteci informati sulla questione e ancora grazie per la segnalazione. Gabriele e se lo dice l'avvocato del CCI...buone parole a tutti -------------------- |
|
|
|
Mar 26 2008, 11:36 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3.924 Iscritto il: 14-November 06 Da: Celle Ligure, Liguria Utente Nr.: 2.382 |
Colgo l'occasione per segnalare il lieto evento, hanno beccato il malfattore!!!
-------------------- Canon Eos 1D Mark III, Eos 600, EF 50 f/1,8 I ;EF 17-40 f/4 ;EF 24-70 f/2,8 ; 70-200 f/4 IS ---- Nikon: D3, F4, F5, AFD: 28 f/2,8; 20 f/2,8; 85 f/1,4; Af: 35-70 f/2,8 50 f/1,8; AF-s: 14-24 f/2,8; 18-70 f/3,5-4,5 dx; 105 F2,8 micro VR;, 300 f/2,8 + tc20e www.paolotorrielli.com
|
|
|
|
Mar 27 2008, 08:03 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 17.712 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
Colgo l'occasione per segnalare il lieto evento, hanno beccato il malfattore!!! I particolari, ci vogliono i particolari. "Dj milanese vendeva, ma non spediva Offriva su Ebay a prezzi vantaggiosi strumenti musicali, biglietti per spettacoli teatrali e partite di calcio, ma una volta incassati i soldi dagli ignari clienti non spediva quanto acquistato. Un milanese di 37 anni è stato arrestato dalla polizia postale mentre si accingeva a incassare con documenti contraffatti un vaglia di un palermitano. Le indagini sono state avviate dopo che centinaia di truffati avevano presentato querela. Secondo gli investigatori l'ammontare complessivo della truffa è sui 50mila Euro. I sistemi di pagamento richiesti erano la ricarica su carte di credito prepagate, vaglia veloci o bonifici su conto corrente bancario. Quando ha visto la polizia, l'uomo ha cercato di fuggire ed è stato bloccato. In casa sua gli agenti hanno trovato due documenti di identità contraffatti intestati a due palermitani. La persona finita in carcere è un Dj conosciuto con il nome di "Acidino" nell' ambiente delle discoteche milanesi. La polizia, dopo aver interrogato i due palermitani a nome dei quali lui intestava i propri conti, aveva avvertito gli impiegati chiedendo loro di avvisarli non appena qualcuno si fosse presentato esibendo carte di identità di costoro. Così è avvenuto: quando la polizia è arrivata, lui stava incassando il denaro per la vendita di una consolle musicale, dei biglietti di un concerto e di una partita di calcio. Gli agenti hanno potuto arrestarlo perché, oltre alle truffa, gli hanno potuto contestare il furto di identità e la ricettazione delle carte di identità. Complessivamente le persone truffate dal Dj sono 73 a Milano e un centinaio nel resto d'Italia. L'attività truffaldina, secondo la polizia, proseguiva da almeno due anni, sia con Ebay, sia con altri siti per la vendita all'asta." Occhio, in base alla legge italiana, domani potrebbe truffare ancora -------------------- |
|
|
|
Mar 27 2008, 08:40 AM
Messaggio
|
|
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma quello che hanno beccato ieri non è la bella persona protagonist della nostra storia, è solo uno che utilizzava la stessa tecnica.
Il "nostro" caro amico è ancora in giro, proprio ieri mi è arrivato un'mp di un'altro utente truffato: ciao xxxxxxx,scusa il disturbo guardando i commenti hò visto che xxxxxxxxxxx come truffatore per grafica di catanzaro e guardando il numero di telefono del truffatore,mi sono accorto che è quello che a truffato anche sul sito"mercatino musicale"io hò già sporto denuncia,ma mi hanno detto che se dovessimo essere piu' persone a farla è meglio,comunque il suo vero nome è:xxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.. se ti andasse di contattarmi per vedere di far qualcosa il mio numero è xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx mi chiamo xxxxxxxxxxxxxxxxx e sono di xxxxxxxxx.. ciao questa appunto mi è arrivata ieri è arrivato ieri...... purtroppo è anora in giro, quello beccato da striscia e dalla polizia è un dj di milano che """"vendeva"""""" biglietti per concerti e partite ed attrezzatura musicale per dj, mentre questo vende: Auto per guidatori senza patente Bottiglie di Cristal Chitarre elettriche Macchine fotografiche Obbiettivi Casse acustiche Consolle tipo xbox e ps e altro ancora..... Ragazzi state in guardia..... Messaggio modificato da avantime il Mar 27 2008, 08:41 AM -------------------- |
|
|
|
Mar 27 2008, 10:03 AM
Messaggio
|
|
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma quello che hanno beccato ieri non è la bella persona protagonist della nostra storia, è solo uno che utilizzava la stessa tecnica. Il "nostro" caro amico è ancora in giro, proprio ieri mi è arrivato un'mp di un'altro utente truffato: ciao xxxxxxx,scusa il disturbo guardando i commenti hò visto che xxxxxxxxxxx come truffatore per grafica di catanzaro e guardando il numero di telefono del truffatore,mi sono accorto che è quello che a truffato anche sul sito"mercatino musicale"io hò già sporto denuncia,ma mi hanno detto che se dovessimo essere piu' persone a farla è meglio,comunque il suo vero nome è:xxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.. se ti andasse di contattarmi per vedere di far qualcosa il mio numero è xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx mi chiamo xxxxxxxxxxxxxxxxx e sono di xxxxxxxxx.. ciao questa appunto mi è arrivata ieri è arrivato ieri...... purtroppo è anora in giro, quello beccato da striscia e dalla polizia è un dj di milano che """"vendeva"""""" biglietti per concerti e partite ed attrezzatura musicale per dj, mentre questo vende: Auto per guidatori senza patente Bottiglie di Cristal Chitarre elettriche Macchine fotografiche Obbiettivi Casse acustiche Consolle tipo xbox e ps e altro ancora..... Ragazzi state in guardia..... Purtroppo hai ragione in fondo alla pagina c'è scritto "Uno in meno!!!!! speriamo che arrivino anche al nostro!!!!" -------------------- |
|
|
|
Mar 27 2008, 07:26 PM
|