Ho notato che nel mercatino il 99% dei topic chiusi da noi, avviene per aver disatteso una semplicissima regola ma importantissima per chi compra o per chi vende.Capisco che è noioso leggere i regolamenti (sono il primo ad ammetterlo

) e che questi non sono il massimo della giurisprudenza, ma il solo applicarla, eviterebbe un lavoro continuo e spiacevole a noi e un grosso beneficio a voi, molti chiedono poi spiegazioni, ma purtroppo non possiamo giustificare sempre i motivi.(gli stessi).
Quando apriamo un topic , che sia Vendo, compro o cerco, inseriamo sempre il luogo dove l'azione si svolge e l'eventuale spedizione, una cosa semplice e veloce.
2. Titolo della discussione.
2.1 Il
titolo di ogni thread di vendita deve indicare (pena l'immediata chiusura della discussione) la "location" ovvero il luogo (o i luoghi) dove si trova il bene da vendere o dove il venditore è disposto a farsi raggiungere per eventuale consegna a mano.
La location va preferibilmente inserita tra parentesi quadre e può essere ovviamente inserita anche una sigla della provincia o delle province (es. [MILANO] oppure [MI-VA] oppure [MILANO-VARESE]).
2.2. Il titolo deve essere specifico, il più semplice possibile e deve, nei limiti del possibile, contenere le informazioni fondamentali relative al bene che si vuole vendere. Non è necessario indicare nel titolo il prezzo del bene.
2.3. Sono vietati titoli del tipo Affare, Grande vendita, occasionissima ecc.
2.4. I titoli non conformi potranno essere modificati ad assoluta discrezione dei Moderatori.
Grazie Leo