spero sia la sezione adatta...
apro un topic perche penso che di testoni come me.. potrebbero essercene altri!!!
ogni utente ha a disposizione un certo numero di MP.. esauriti i quali è necessario procedere a cancellarli..
come mantenere la traccia di tali scambi epistolari?
con la funzione "archivia messaggi"
ora.. a parte riuscire ad entrare nella logica del software che procede all'archiviazione.. con diciture "e i piu recenti" "e i piu vecchi"!!!! ma che vor di???
puntualmente ti ritrovi archiviati i messaggi sbagliati...
succede che i messaggi archiviati non seguono nessun ordine!!! prima uno di oggi.. poi uno di tre mesi fa... poi uno di ieri e cosi via!! che bordello!
gia capire come fare per avere ben ordinati i messaggi dalla data x alla data y sarebbe un gran risultato!!
inoltre i msg di oggi vengono archiviati non con la data di oggi.. ma con la dicitura "oggi"!! e quelli di ieri con "ieri"... ok.. ma.. tra un mese ci si ricorda "oggi" che giorno era!!??
vedo che i msg possono essere archiviati in forma di pagina html.. dove pero si perdono tutte le immagini allegate
oppure come .txt importabile da excel.... basta impostare "spazio" come separatore tra i campi. perfetto.. ora abbiamo un modo per ordinare, in base al campo data (salvo quanto detto appena piu su per le date "oggi" e "ieri"!!), i messaggi. ma.... nel corpo del messaggio.. compaiono tutti i codici delle eventuali emoticons nonche i tag delle citazioni e soprattutto tutti i codici html come <br> e company!!! sfido chiunque a capirici qualcosa nella lettura di un messaggio con una o piu citazioni!!!
io ora ho una decina di files .html da 50 messaggi ciascuno... sono assolutamente inconsultabili perche spezzati, appunto, in una decina di files e perche non ordinati.. che fo.. mi riapro le pagine in golive e me li risistemo a mano???
allora.. chiederei a qualcuno piu in gamba di me:
1- come archiviare in modo corretto e fruibile i messaggi?
2- come recuperare i messaggi gia archiviati in modo o forma errata o comunque "incasinata"?
a chiunque possa dare un aiuto: