Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

Reply to this topicStart new topic
> archiviazione MP, qualcuno puo fare chiarezza per i tardoni???
gianclaudio roma...
messaggio Mar 28 2008, 12:10 PM
Messaggio #1

Advanced Member 4

Gruppo: Moderatore
Da: roma
Utente Nr.: 3.668

spero sia la sezione adatta...

apro un topic perche penso che di testoni come me.. potrebbero essercene altri!!!

ogni utente ha a disposizione un certo numero di MP.. esauriti i quali è necessario procedere a cancellarli..

come mantenere la traccia di tali scambi epistolari?

con la funzione "archivia messaggi"

ora.. a parte riuscire ad entrare nella logica del software che procede all'archiviazione.. con diciture "e i piu recenti" "e i piu vecchi"!!!! ma che vor di???
puntualmente ti ritrovi archiviati i messaggi sbagliati...

succede che i messaggi archiviati non seguono nessun ordine!!! prima uno di oggi.. poi uno di tre mesi fa... poi uno di ieri e cosi via!! che bordello!

gia capire come fare per avere ben ordinati i messaggi dalla data x alla data y sarebbe un gran risultato!!

inoltre i msg di oggi vengono archiviati non con la data di oggi.. ma con la dicitura "oggi"!! e quelli di ieri con "ieri"... ok.. ma.. tra un mese ci si ricorda "oggi" che giorno era!!??

vedo che i msg possono essere archiviati in forma di pagina html.. dove pero si perdono tutte le immagini allegate
oppure come .txt importabile da excel.... basta impostare "spazio" come separatore tra i campi. perfetto.. ora abbiamo un modo per ordinare, in base al campo data (salvo quanto detto appena piu su per le date "oggi" e "ieri"!!), i messaggi. ma.... nel corpo del messaggio.. compaiono tutti i codici delle eventuali emoticons nonche i tag delle citazioni e soprattutto tutti i codici html come <br> e company!!! sfido chiunque a capirici qualcosa nella lettura di un messaggio con una o piu citazioni!!!

io ora ho una decina di files .html da 50 messaggi ciascuno... sono assolutamente inconsultabili perche spezzati, appunto, in una decina di files e perche non ordinati.. che fo.. mi riapro le pagine in golive e me li risistemo a mano???

allora.. chiederei a qualcuno piu in gamba di me:

1- come archiviare in modo corretto e fruibile i messaggi?
2- come recuperare i messaggi gia archiviati in modo o forma errata o comunque "incasinata"?

a chiunque possa dare un aiuto: 18.gif 18.gif 18.gif

--------------------
Gianclaudio Romano - >> Cerco ASSISTENTE 19 20 21 maggio qui << Tutorial/esercitazione di F.E. MODELLARE la LUCE qui
FotograficaMente fotografia per la pubblicità e la com. commerciale FotograficaMenteONline corsi e workshop a roma Fotografiche Evasioni associazione culturale
Corso di Fotografia di RITRATTO a Roma sul mio sito >< Corso di introduzione a PHOTOSHOP a Roma >< Allievi in mostra qui qui e qui

uscita CCI-FotograficheEvasioni 19 Aprile a Roma qui e qui Workshop di Fotografia a FORO STENOPEICO qui e le foto qui
Go to the top of the page

+Quote Post
leosoldati
messaggio Mar 28 2008, 12:20 PM
Messaggio #2

Advanced Member 7

Gruppo: CPM
Da: Roma
Utente Nr.: 1.003
My Gallery

Mi spiace GC ma pure io li salvo come te e sono di difficile consultazione, ma almeno ne ho traccia sad.gif

--------------------

+Quote Post
salvodue
messaggio Mar 28 2008, 12:42 PM
Messaggio #3

Member
**

Gruppo: Members
Da: Santa Margherita Ligure
Utente Nr.: 9.617

Basterebbe trascriverli a mano in un registro!!! XD.gif

Su, dai... Penna e Calamaio!!!! folle.gif folle.gif folle.gif

az.gif

--------------------
Romano Salvatore

+Quote Post
gianclaudio roma...
messaggio Mar 31 2008, 11:17 AM
Messaggio #4

Advanced Member 4

nessuno....?

--------------------
Gianclaudio Romano - >> Cerco ASSISTENTE 19 20 21 maggio qui << Tutorial/esercitazione di F.E. MODELLARE la LUCE qui
FotograficaMente fotografia per la pubblicità e la com. commerciale FotograficaMenteONline corsi e workshop a roma Fotografiche Evasioni associazione culturale
Corso di Fotografia di RITRATTO a Roma sul mio sito >< Corso di introduzione a PHOTOSHOP a Roma >< Allievi in mostra qui qui e qui

uscita CCI-FotograficheEvasioni 19 Aprile a Roma qui e qui Workshop di Fotografia a FORO STENOPEICO qui e le foto qui

+Quote Post
gianclaudio roma...
messaggio Apr 7 2008, 12:51 PM
Messaggio #5

Advanced Member 4

uppo... capitasse qualche esperto....

--------------------

+Quote Post
Buffy
messaggio Apr 7 2008, 01:12 PM
Messaggio #6

Advanced Member

Gruppo: Members
Da: esperimento genetico low cost veneto/piemontese
Utente Nr.: 5.376
My Gallery

CITAZIONE (gianclaudio romano @ Mar 28 2008, 01:10 PM) *
1- come archiviare in modo corretto e fruibile i messaggi?
2- come recuperare i messaggi gia archiviati in modo o forma errata o comunque "incasinata"?

a chiunque possa dare un aiuto: 18.gif 18.gif 18.gif

potresti creare delle sottocartelle : es - tutti i messaggi di Buffy - e quando ne hai un tot (es 50) oppure a scadenza (es a fine mese) li archivi come files html e tenerne una copia in pdf o word .. per il recupero, non so....

è solo un'idea .. cool.gif

--------------------
L'importante è partecipare ......

+Quote Post
gianclaudio roma...
messaggio Apr 28 2008, 02:09 PM
Messaggio #7

Advanced Member 4

nisuno piu???

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 4th July 2008 - 07:53 AM

Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it