Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (290)
Altre Sezioni: Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | GADGET | Mappa Canonisti | Iscriviti
Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!![]() ![]() |
Apr 1 2008, 06:23 PM
Messaggio
|
|
|
Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 483 Iscritto il: 31-October 06 Da: Pisa Utente Nr.: 2.239 |
Cari amici,
il 22 luglio 2009 si verificherà una eclissi totale di sole visibile dai continenti asiatici. l'AAMT di Civitavecchia si sta già muovendo per organizzare un tour in Cina per riprendere il fenomeno. Dopo accurate ricerche e considerazioni logistiche siamo arrivati alla conclusione che il sito d'osservazione migliore è situato sulla costa cinese poche decine di km a sud di Shangai. Il nostro obiettivo è quello di riprendere il fenomeno nella sua interezza (con mezzi video, fotografici e strumentazione meteorologica), oltre a farci una vacanza estiva come abbiamo già fatto per l'eclisse del 1999. Ci divideremo in gruppetti d'osservazione dedicati (stazione meteo, video, fotografia, disegni, registratore sonoro...), io mi occuperò di coordinare il gruppo dedicato alla fotografia (per il momento io riprenderò la totalità, altri soci fotograferanno le fasi in Hapha ed i contatti con le protuberanze con focali lunghe). Alla fine tutto il materiale sarà raccolto e montato su un audiovisivo da distribuire ai partecipanti del viaggio. Ho già preso contatto con Mr Eclipse (Espernak della Nasa) per chiedere consiglio sulle tecniche di ripresa migliori; sulla base dei suoi consigli e scritti sto preparando un vademecum da portarsi in Cina per non sbagliare gli scatti. Ancora dobbiamo definire le tappe ed i costi del viaggio. Chiunque fosse interessato a questa avventura può partecipare ai gruppetti di lavoro -------------------- |
|
|
|
Apr 1 2008, 10:48 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 313 Iscritto il: 12-August 07 Da: Tricase(LE)-S.CaterinaJonio(CZ) Utente Nr.: 6.324 My Gallery |
Ma con tanti giorni che ha a disposizione, il Sole doveva proprio aspettare il giorno del mio anniversario di matrimonio per eclissarsi?
...mi sa tanto che quel giorno starò con mia moglie! ...altrimenti sarà lei ad eclissare me! Comunque è veramente una bella iniziativa sotto ogni aspetto! sarebbe molto bello partecipare... Chissà, forse festeggeremo il nostro anniversario in Cina! Grazie per le informazioni! PS: poi facci sapere i particolari! CIAO -------------------- |
|
|
|
Apr 2 2008, 12:47 PM
Messaggio
|
|
|
Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 483 Iscritto il: 31-October 06 Da: Pisa Utente Nr.: 2.239 |
sei sempre in tempo a venire con noi a festeggiare
qui si può vedere un nostro report dell'eclisse del '99: http://www.meniero.it/articoli/astronomia/...sto%201999.html Messaggio modificato da meniero il Apr 2 2008, 12:48 PM -------------------- |
|
|
|
Apr 2 2008, 08:46 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 313 Iscritto il: 12-August 07 Da: Tricase(LE)-S.CaterinaJonio(CZ) Utente Nr.: 6.324 My Gallery |
un articolo davvero interessante!
io mi sto allenando per mantenermi in forma in vista dell'eclissi del 3 settembre 2081, ma anticipare un pò i tempi non credo sia sbagliato........... Ciao -------------------- |
|
|
|
Apr 3 2008, 04:35 PM
Messaggio
|
|
|
un articolo davvero interessante! io mi sto allenando per mantenermi in forma in vista dell'eclissi del 3 settembre 2081, ma anticipare un pò i tempi non credo sia sbagliato........... Ciao Grazie... mesà che nel 2081 potremo vedere le eclissi solari anche da Marte con Phobos e Deimos come occultatori -------------------- |
|
|
|
Apr 3 2008, 08:58 PM
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
Apr 4 2008, 02:43 PM
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 11th October 2008 - 10:28 AM |
50d 450D a720 is adobe anteprima canon canon 50d canon digital canon eos 50d Canon EOS 450D canon eos 1000d Canon PIXMA canon reflex cmos compatta Cultura digital ixus 70 eos EOS-1D Mark III eos 400d EOS 450D es20 gratis iP4500 ixus 860 is ixus 960is Marc Riboud ottica universitaria photoshop pixma 260 PIXMA iP4500 powershot prova recensione Reflex reflex canon roma s5is selphy stampante test video Videogioco Xbox Xbox 360
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML ]
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it