Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (182)
![]() ![]() |
Apr 3 2008, 02:51 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3.111 Iscritto il: 21-February 08 Da: Taranto/Teramo/Bologna... Utente Nr.: 12.773 My Gallery |
Salve a tutti, normalmente fotografo paesaggi, ma per fare un po' di pratica con soggetti differenti e in condizione di minore tranquillità, mi sono portato la reflex ad una fiera. Ho realizzato qualche scatto ad alcuni trattori ben restaurati, per me sono una vecchia passione.. mi ricordano i giochi dell'infanzia, mi piacerebbe conservare questi scatti isolando il soggetto principale, magari cambiando lo sfondo (per togliere le persone ecc..). Come potrei fare? O meglio, considerato che dovrei avere le necessarie conoscenze per una PP di questo tipo, quale sarebbe uno sfondo più appropriato? Vi posto un'immagine pressochè originale (solo croppata) come esempio, per rendere l'idea. Se qualcuno si cimentasse sulla mia immagine (il cosiddetto "esempio pratico") vi sarei molto grato.. Grazie a tutti.
-------------------- In un mondo perfetto non servirebbe 1 euro per il carrello della spesa... a proposito.. io sono Ciccio! La CiccioGallery |
|
|
|
Apr 13 2008, 12:03 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 18.160 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
Dubito che in questa sezione possano risponderti.
Provo a spostare in area piu appropriata. Leo -------------------- |
|
|
|
Apr 14 2008, 06:40 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Mod Sez. Grafica Messaggi: 414 Iscritto il: 18-August 07 Da: Ancona - Marche Utente Nr.: 6.517 |
Ciao Sky, scusa se leggo ora ma non ho l'adsl a casa ed ho problemi a collegarmi altrove...cmq ci sono diversi metodi per effettuare una selezione.
Sto preparando un tutorial che può esserti utile. Cmq per la tua immagine potrebbe lavorare bene anche il filtro "estrai" di photoshop. per lo sfondo dipende cosa vuoi ottenere....guardando l'img mi vengono in mente delle idee...ma non saprei..se è quello che desideri tu -------------------- I miei tutorial sull'elaborazione al computer: Tutorial
|
|
|
|
Apr 20 2008, 11:12 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3.111 Iscritto il: 21-February 08 Da: Taranto/Teramo/Bologna... Utente Nr.: 12.773 My Gallery |
non avevo visto che il topic era stato spostato... grazie leo..
@ XENON mi fai sapere qualcosa.. ? Mi dispiacerebbe tenere inutilizzati gli scatti, ho anche un trattore Porsche rosso!!!! Attendo tue notizie.. grazie -------------------- In un mondo perfetto non servirebbe 1 euro per il carrello della spesa... a proposito.. io sono Ciccio! La CiccioGallery |
|
|
|
May 9 2008, 09:44 PM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 71 Iscritto il: 8-February 08 Utente Nr.: 12.475 |
non avevo visto che il topic era stato spostato... grazie leo.. @ XENON mi fai sapere qualcosa.. ? Mi dispiacerebbe tenere inutilizzati gli scatti, ho anche un trattore Porsche rosso!!!! Attendo tue notizie.. grazie ciao!! hai risolto per i tuoui trattori??? io non so come funziona il filtro estrai di photoshop (ho la versione 7 e non penso che ci sia.. appena vinco la pigrizia installo il cs3..) io con il mio userei il lazo magnetico per eliminare lo sfondo.. prenderei un'altra foto con lo sfondo desiderato e monterei il tutto... ciaooo -------------------- |
|
|
|
May 10 2008, 04:22 PM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 4 Iscritto il: 24-April 08 Utente Nr.: 14.192 |
La cosa migliore che potete fare è usare lo strumento "penna" che alla fine non è poi cosi difficile da usare.
Lo strumento penna sarebbe quello a forma di penna stilografica che trovate sulla barra degli strumenti a sinistra, una volta selezionato questo strumento ricordatevi di selezionare in alto a sinistra il modo d'uso di questo strumento ovvero "tracciati" in parole povere una volta cliccato sullo strumento penna guardate in alto a sinistra ci sono 3 quadratini e quello in mezzo ha una piccola penna al centro, ecco questo è quello che serve a voi. Una volta preso lo strumento non devi far altro che fare un tracciato tutto attorno al trattore fino ad arrivare a farlo ricongiungere, una volta fatto clikki con il destro e metti "crea selezione" cosi vedrai che il tracciato da te fatto comincera a lampeggiare dopodichè fai copia e incolla e avrai il tuo trattore ritagliato e lo puoi mettere su qualsiasi sfondo tu voglia usare. Mi raccomando finche non scegli lo sfondo salva il file in formato PSD in modo che ti rimane il trattore separato dallo sfondo. Ciao Federico |
|
|
|
May 10 2008, 04:51 PM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 4 Iscritto il: 24-April 08 Utente Nr.: 14.192 |
|
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20th August 2008 - 04:47 PM |
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML ]
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it