Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nuova figura del Forum : il COMMENTATORE
leosoldati
messaggio Apr 9 2008, 06:39 AM
Messaggio #1

Advanced Member 7

Gruppo: CPM
Da: Roma
Utente Nr.: 1.003
My Gallery

Si stava pensando di istituire nuove cariche, per l'appunto quelle di Commentatore (con la T tongue.gif ) per risolvere quei problemi che piu' di una persona ha giustamente sollevato sui commenti alle solite foto e delle solite persone e la scarsità di commenti da parte dei nuovi iscritti.
Alcuni nomi li abbiamo già suggeriti noi, parlandone internos, ma l'intenzione è di nominarne piu di uno (magari anche uno per sezione o per gruppi).
Cosa ne pensate? e soprattutto qualcuno che eventualmente si volesse proporre ... lo dica ora o taccia per sempre folle.gif folle.gif folle.gif

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
orso
messaggio Apr 9 2008, 07:15 AM
Messaggio #2

Advanced Member 3

Gruppo: Members
Da: LC (Lecco)
Utente Nr.: 1.142
My Gallery

Ciao Leo,
a me sembra un'ottima idea; forse chi si prenderà questo onere/onore dovrà magari forzarsi un po' per essere obiettivo e "spietato" , ma detto sinceramente, a me non darebbe per nulla fastidio se il tutto avvenisse in termini non denigratori........
La critica è alla base di ogni crescita, umana, professionale o artistica che sia.

In bocca al lupo per la selezione -

--------------------
Giovanni
..... e me sun chi che camini innanz e indre ...e me fan maa i peee..... Lina!
Visita la mia galleria e lascia un commento alle mie foto ..........
________________________________________________________________________________

+Quote Post
victory
messaggio Apr 9 2008, 07:18 AM
Messaggio #3

Advanced Member 2

Da: avezzano
Utente Nr.: 3.558

E' un ottima idea, ci avevo pensato anch'io alla necessità di questa figura anche perchè in alcune sezioni già c'è qualcuno che è molto competente ed è sempre disponibile a commentare e dare consigli, in altre meno!

+Quote Post
draghi novara
messaggio Apr 9 2008, 07:18 AM
Messaggio #4

Advanced Member

Da: Ispra (VA)
Utente Nr.: 9.138

CITAZIONE (leosoldati @ Apr 9 2008, 07:39 AM) *
Si stava pensando di istituire nuove cariche, per l'appunto quelle di Commentatore (con la T tongue.gif ) per risolvere quei problemi che piu' di una persona ha giustamente sollevato sui commenti alle solite foto e delle solite persone e la scarsità di commenti da parte dei nuovi iscritti.
Alcuni nomi li abbiamo già suggeriti noi, parlandone internos, ma l'intenzione è di nominarne piu di uno (magari anche uno per sezione o per gruppi).
Cosa ne pensate? e soprattutto qualcuno che eventualmente si volesse proporre ... lo dica ora o taccia per sempre folle.gif folle.gif folle.gif

bhe visto che anche io ho sollevato questo problema nn posso che trovarmi in pieno accordo con te
ciao
alberto

+Quote Post
leosoldati
messaggio Apr 9 2008, 07:27 AM
Messaggio #5

Advanced Member 7

Gruppo: CPM
Da: Roma
Utente Nr.: 1.003
My Gallery

CITAZIONE (orso @ Apr 9 2008, 07:15 AM) *
Ciao Leo,
a me sembra un'ottima idea; forse chi si prenderà questo onere/onore dovrà magari forzarsi un po' per essere obiettivo e "spietato" , ma detto sinceramente, a me non darebbe per nulla fastidio se il tutto avvenisse in termini non denigratori........
La critica è alla base di ogni crescita, umana, professionale o artistica che sia.

In bocca al lupo per la selezione -

Beh essendo una figura istituzionale, credo che in pochi dovrebbero lamentarsi della sua eventuale "spietatezza".

--------------------

+Quote Post
CrossBones
messaggio Apr 9 2008, 07:29 AM
Messaggio #6

Advanced Member 4

Da: Hinterland Milanese
Utente Nr.: 4.623
My Gallery

CITAZIONE (leosoldati @ Apr 9 2008, 07:39 AM) *

Sono d'accordo. smile.gif
Piuttosto come avete intenzione di fare agire i Commentatori? Le linee guida che dovranno dirigere il loro lavoro?

--------------------
Paolo - Il mio CORREDO - Flickr UNO - Flickr DUE
Membro del Gruppo Fotografico "PUNTO DI VISTA"

+Quote Post
mama
messaggio Apr 9 2008, 07:36 AM
Messaggio #7

Advanced Member

Da: Lucca
Utente Nr.: 9.405

Credo possa essere una buona idea, naturalmente dovrete stilare una linea di condotta per i commentatori, ma dovrebbe funzionare.

ciao

--------------------
Mario
EOS 400D, EOS300V Canon EF-S 18-55mm; Canon EF 50mm f/1.8 II; Canon EF 90-300mm f/4.5-5.6; Canon 35 f2.0; Canon EF 17-40 L f4; Canon 85 f1.8
Alcune mie foto
Il mondo scorre in un susseguirsi di immagini, la fotografia riesce a fermarlo

+Quote Post
Massimo
messaggio Apr 9 2008, 07:39 AM
Messaggio #8

Advanced Member 5

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 128
My Gallery

Nessuna linea guida... il commentatore sarà lo Sgarbi del forum... non si discute biggrin.gif Nel bene e nel male ognuno sottoposto a critica la deve accettare...

--------------------
Vecchio Nick: L|ga
Visita il mio sito: clicca qui...
Se ti contatto per irregolarità... eccoti i regolamenti:
REGOLAMENTO FORUM --- REGOLAMENTO VENDO --- REGOLAMENTO CERCO --- REGOLAMENTO PRODOTTI NON CANON

+Quote Post
CrossBones
messaggio Apr 9 2008, 07:46 AM
Messaggio #9

Advanced Member 4

Da: Hinterland Milanese
Utente Nr.: 4.623
My Gallery

CITAZIONE (Massimo @ Apr 9 2008, 08:39 AM) *
Nessuna linea guida... il commentatore sarà lo Sgarbi del forum... non si discute biggrin.gif Nel bene e nel male ognuno sottoposto a critica la deve accettare...

Prevedo interessanti topic. wink.gif wink.gif wink.gif

--------------------
Paolo - Il mio CORREDO - Flickr UNO - Flickr DUE
Membro del Gruppo Fotografico "PUNTO DI VISTA"

+Quote Post
Massimo
messaggio Apr 9 2008, 07:49 AM
Messaggio #10

Advanced Member 5

My Gallery

A che pro avere un commentatore che commenta dicendo che sono tutte belle le foto? Ci vuole un critico... se poi la foto è bella... amen... ma se non vale è giusto che dica la verità... Ovviamente senza offendere nessuno... questo è ovvio... smile.gif
Ma sono coloro che richiederanno l'intervento del commentatore i primi a non doversi offendere se questa figura mitologica... dovesse dire: la tua foto è brutta...

--------------------
REGOLAMENTO FORUM --- REGOLAMENTO VENDO --- REGOLAMENTO CERCO --- REGOLAMENTO PRODOTTI NON CANON

+Quote Post
cesoia
messaggio Apr 9 2008, 07:56 AM
Messaggio #11

Advanced Member 3

Da: Siracusa
Utente Nr.: 3.489

CITAZIONE (Massimo @ Apr 9 2008, 08:49 AM) *
A che pro avere un commentatore che commenta dicendo che sono tutte belle le foto? Ci vuole un critico... se poi la foto è bella... amen... ma se non vale è giusto che dica la verità... Ovviamente senza offendere nessuno... questo è ovvio... smile.gif
Ma sono coloro che richiederanno l'intervento del commentatore i primi a non doversi offendere se questa figura mitologica... dovesse dire: la tua foto è brutta...

Mi sembra di capire che l'intervento del commentatore è SOLO su richiesta dell'interessato e non "a tappeto", E'così ? Grazie e ciao

--------------------
SALVATORE

Il falso amico è come l'ombra che ci segue finchè dura il giorno (C.Dossi)

+Quote Post
Massimo
messaggio Apr 9 2008, 07:58 AM
Messaggio #12

Advanced Member 5

My Gallery

Bhe si certo... sarà ovviamente a richiesta dell'interessato... non è che questi poveri commentatori possono commentare 1000 foto al giorno... Faremo in modo che chi ha interesse a farsi commentare la foto l'avrà commentata...

--------------------

+Quote Post