Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

Reply to this topicStart new topic
> Curiosità!
teos
messaggio Apr 13 2008, 07:58 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12.914

Premetto che sono completamente all oscuro di astrografia e che la mia è piu una curiosita che una reale intenzione.
Se volessi montare la mia 30d su questo "coso"si puo fare, come?
Da quello che ho capito basta scegliere e cerca lui cosa vuoi vedere?
Go to the top of the page

+Quote Post
ossido
messaggio Apr 13 2008, 08:03 PM
Messaggio #2

Advanced Member 4

Da: Trento
Utente Nr.: 3.008

CITAZIONE (teos @ Apr 13 2008, 08:58 PM) *
Premetto che sono completamente all oscuro di astrografia e che la mia è piu una curiosita che una reale intenzione.
Se volessi montare la mia 30d su questo "coso"si puo fare, come?
Da quello che ho capito basta scegliere e cerca lui cosa vuoi vedere?

sicuro di aver copioincollato tutto il link ... non c'è corrispondenza...

--------------------
Marco "Ossido"
su VTec 'o5 TRENTO

info utente & il mio sito & Gallery C.C.I. & Foto Album

+Quote Post
teos
messaggio Apr 13 2008, 10:50 PM
Messaggio #3

Newbie
*

Nn so il link cmq è questo http://www.miotti.it/index.php/item/depart.../sku/20560.html

+Quote Post
Esp
messaggio Apr 14 2008, 09:01 AM
Messaggio #4

Advanced Member 4

Gruppo: Moderatore
Da: Gambolo' (PV) e Milano
Utente Nr.: 940

Parlo per esperienza (ho avuto un ETX-90).
Se usi la montatura allegata, non puoi montarci nemmeno una compattina: i motori sforzano eccessivamente e in
piu' la macchina fotografica impatta sulla struttura a forcella impedendone i movimenti.

E' possibile associarlo ad una compatta o reflex solo se lo usi come spotting scope, ovvero lo smonti dalla montatura
e lo applichi ad una montatura equatoriale decente.

--------------------

Giorgio Micheletti (Esp)
* Il mio sito fotografico: Insolite Prospettive - Il mio sito di rappresentanza: GiorgioMicheletti.com - Il mio Blog: Alieni.org
-----------------=| Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum |=-----------------

+Quote Post
Fabercom
messaggio Apr 14 2008, 10:23 AM
Messaggio #5

Advanced Member 2

Da: Ginosa (TA)
Utente Nr.: 1.319

pensa che io ho questa: CG-5 GT e ti assicuro che la markIII non la regge, a malapena reggerebbe la 30D ma con dei contrappesi maggiori di quelli in dotazione.

--------------------
1DmKIII - 24-70mm L f/2.8 usm - 85mm L f/1.2 usm II - 70-200mm L f2.8 is usm - 300mm L f/4 is usm - MP-E 65mm f/2.8 macro - Extender 1.4 II - Extender 2X II - speedlight 580ex - flash macro sigma Em 140DG - Manfrotto 055 xProb+testa 808rc4

FABRIZIO - Buona vita

+Quote Post
Esp
messaggio Apr 14 2008, 10:35 AM
Messaggio #6

Advanced Member 4

CITAZIONE (Fabercom @ Apr 14 2008, 11:23 AM) *
pensa che io ho questa: CG-5 GT e ti assicuro che la markIII non la regge, a malapena reggerebbe la 30D ma con dei contrappesi maggiori di quelli in dotazione.

Non sono d'accordo, nel senso che io su quella montatura (che reputo cmq molto scarsa) monto un C8 + un rifrattore 600 f/7 + 30D...
basta bilanciare bene il tutto con pesi aggiuntivi...

--------------------

Giorgio Micheletti (Esp)
* Il mio sito fotografico: Insolite Prospettive - Il mio sito di rappresentanza: GiorgioMicheletti.com - Il mio Blog: Alieni.org
-----------------=| Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum |=-----------------

+Quote Post
teos
messaggio Apr 14 2008, 05:27 PM
Messaggio #7

Newbie
*

Mi sembra strano che impatti con la montatura nn ruota insieme al tubo?Cmq come rapporto qualita prezzo nn mi sembra male un 400mm f5 è abbastanza luminoso o sbaglio?
Magari per fare qualche foto alla luna senza farlo muovere si puo fare?
Ho anche la oly 500 molto piu leggera e piccola della 30d ed aha anche un fattore di crop 2x.
Per la sola osservazione cmq è decente.
Mi ripeto è uno sfizio che ho sempre avuto, e per quella cifra quasi quasi..se poi avete suggerimenti migliori ben vengano(ora pero nn mi sparate 2000 euro solo di montatura biggrin.gif )

+Quote Post
deimos
messaggio Apr 14 2008, 10:54 PM
Messaggio #8

Member
**

Da: Tricase(LE)-S.CaterinaJonio(CZ)
Utente Nr.: 6.324

Ciao,
penso che sia un telescopio molto luminoso e dall'ampio campo visivo. Così come è in vendita credo che dia soddisfazioni nell'osservazione visuale. Per quanto riguarda la fotografia, a quella focale i pianeti sono piccoli dischetti e non so se vale la pena usare dei moltiplicatori di focale...
Potresti utilizzarlo per la fotografia deep sky... ma come ti ha detto Esp occorre che ti procuri una buona montatura che supporti il peso del tele, fotocamera, tele di guida ed accessori vari. Considera poi che il rifrattore che hai intenzione di acquistare è acromatico e ciò comporterà un indubbio degrado delle immagini. Io preferirei spendere qualcosina in più scegliendo un rifrattore apocromatico (ottimo l'ED80 della Skywatcher, ringrazio Teo66 per i preziosi consigli in merito... Prima o poi lo acquisterò! laugh.gif )
PS: la spesa dipende da ciò che vuoi fotografare! prova a contattare qualche gruppo di astrofili delle tue parti, sono sicuro che saranno disponibili e ti aiuteranno nella scelta!
ciao!

--------------------
Antonio G. Colangiulo
Canon EOS 400D | obiettivo Canon EF 18-55 f/3.5-5.6 | obiettivo Sigma 70-300 f/4.5-5.6 DG APO Macro | filtro polarizzatore circolare Hoya 58 mm | telescopio rifrattore Konus 60/900mm. f/15 | scatto remoto | treppiedi di fortuna |
le mie FOTO

+Quote Post
Esp
messaggio Apr 15 2008, 08:50 AM
Messaggio #9

Advanced Member 4

CITAZIONE (teos @ Apr 14 2008, 06:27 PM) *
Mi sembra strano che impatti con la montatura nn ruota insieme al tubo?Cmq come rapporto qualita prezzo nn mi sembra male un 400mm f5 è abbastanza luminoso o sbaglio?
Magari per fare qualche foto alla luna senza farlo muovere si puo fare?
Ho anche la oly 500 molto piu leggera e piccola della 30d ed aha anche un fattore di crop 2x.
Per la sola osservazione cmq è decente.

Il primo problema risiede nei motori che non sono adeguati a supportare il peso di un'aggiunta come una macchina fotografica,
anche perche' non e' possibile nemmeno aggiunger contrappesi.

Il secondo problema si ha quando si osservato oggetti verso lo zenith, finche' osservi a pochi gradi dall'orizzonte non hai
problemi... (a parte la meccanica se ci aggiungi la fotocamera)

--------------------

Giorgio Micheletti (Esp)

+Quote Post
silve
messaggio Apr 18 2008, 05:27 PM
Messaggio #10

Newbie
*

Utente Nr.: 13.715

L' ETX 80 Meade ( se ho recepito bene il soggetto della discussione ) è un ottimo compromesso costo-beneficio. Se parliamo pero' di usarlo in accoppiamento con una reflex allora le cose cambiano. Come giustamente postato la montatura in plastica non permette pesi aggiuntivi data la limitata coppia dei motori e la poca stabilità complessiva. Si puo' provare con una telecamera digitale leggera ( web cam modificata -in rete si trova di tutto -) al posto dell'oculare , con la quale vedere la luna e i pianeti tramite il pc.
Il mio motto ad ogni modo è quello di ottenere il massimo con il minimo !

Saluti

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 5th July 2008 - 04:50 AM

Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it