Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (182)
![]() ![]() |
Apr 15 2008, 05:47 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.468 Iscritto il: 8-February 07 Da: Parma Utente Nr.: 3.364 My Gallery |
cosa ne pensate di questa tecnica? qualcuno conosce il prezzo che chiede un fotografo a sviluppare un rullino di diapositive? -------------------- |
|
|
|
Apr 15 2008, 05:54 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 576 Iscritto il: 14-December 07 Da: Roma Utente Nr.: 11.315 |
cosa ne pensate di questa tecnica? qualcuno conosce il prezzo che chiede un fotografo a sviluppare un rullino di diapositive? E' un supporto molto usato da chi fotografa in pellicola per la straordinaria resa cromatica che, soprattutto in esterni, pone il diapositivo una spanna sopra il negativo e il digitale. Dove vado io il prezzo per sviluppo, intelaiatura e cd si aggira sulle 13-14 euro. Claudio -------------------- Praktica super TL2 / Revuelfex-B / Canon EOS 5 ..... ed EOS 3! ... c'è anche una 10D...
Su Praktica: Pentacon 50/1.8, Kawanon 25/3.5 e Jupiter 200/4 / Canon EF 35mm/f2 Orfano della F3: è finito il prestito a lungo termine.... Flickr, Sito I e Sito II Artabus Il mio spettacolo...Venga chi può! |
|
|
|
Apr 15 2008, 06:02 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 576 Iscritto il: 14-December 07 Da: Roma Utente Nr.: 11.315 |
Discorso a parte merita il proiettore.
Come per le macchine fotografiche, così per i proiettori il corpo deve garantire robustezza, affidabilità, profondo rispetto per la diapositiva, sufficiente luminosità ed efficienza; l'ottica è incaricata di garantire la qualità della proiezione. A proposito: ho acquistato da pochi giorni un Carousel S-AV 2050 con Retinar 70-120. Non vedo l'ora che arrivi... -------------------- Praktica super TL2 / Revuelfex-B / Canon EOS 5 ..... ed EOS 3! ... c'è anche una 10D...
Su Praktica: Pentacon 50/1.8, Kawanon 25/3.5 e Jupiter 200/4 / Canon EF 35mm/f2 Orfano della F3: è finito il prestito a lungo termine.... Flickr, Sito I e Sito II Artabus Il mio spettacolo...Venga chi può! |
|
|
|
Apr 15 2008, 06:05 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 278 Iscritto il: 5-December 07 Da: Bologna/Bardolino(VR) Utente Nr.: 10.910 |
Personalmente, da anni scatto solo diapo (digitale a parte). Provia 100 principalmente, ogni tanto qualche rullino di Elite Chrome 200.
Il mio laboratorio (a Bologna) mi fa pagare circa 15 euro per lo sviluppo e l'intelaiatura. Mi devono portare un introvabile Kodachrome 64, che devono essere spedite alla Kodak negli USA per essere sviluppate... Ad maiora, M. -------------------- Marcello M. - "Always and only on a Mac!"
400D // 50E // EF 17-40 f4 L [In Arrivo] // Sigma AF 10-20 f4-5.6 // EF 28-105 f3.5-4.5 // EF 50 f1.8 II // EF 70-200 f4 L // Tamron SP 500 f8 e un po' di altre carabattole Flickr - Il mio sito |
|
|
|
Apr 15 2008, 06:05 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.468 Iscritto il: 8-February 07 Da: Parma Utente Nr.: 3.364 My Gallery |
solo 15 euro per sviluppare un rullino da 36?
il rullino costa uguale? -------------------- |
|
|
|
Apr 15 2008, 06:06 PM
Messaggio
|
|
Discorso a parte merita il proiettore.
Come per le macchine fotografiche, così per i proiettori il corpo deve garantire robustezza, affidabilità, profondo rispetto per la diapositiva, sufficiente luminosità ed efficienza; l'ottica è incaricata di garantire la qualità della proiezione. A proposito: ho acquistato da pochi giorni un Carousel S-AV 2050 con Retinar 70-120. Non vedo l'ora che arrivi... -------------------- Praktica super TL2 / Revuelfex-B / Canon EOS 5 ..... ed EOS 3! ... c'è anche una 10D...
|
|
|
Apr 15 2008, 06:08 PM
Messaggio
|
|
Il costo del rullo varia dai 3 agli 8/9 euro: dipende se scegli un professionale o meno.
Per quanto riguarda lo sviluppo: sì, a Roma questi sono i prezzi. -------------------- Praktica super TL2 / Revuelfex-B / Canon EOS 5 ..... ed EOS 3! ... c'è anche una 10D...
|
|
|
Apr 15 2008, 06:11 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 278 Iscritto il: 5-December 07 Da: Bologna/Bardolino(VR) Utente Nr.: 10.910 |
Per quanto riguarda lo sviluppo: sì, a Roma questi sono i prezzi. Ovviamente qui a Bologna è tutto più caro... Cmq in altri laboratori si risparmia qualcosa, ma il posto in cui vado non ha mai cannato un colpo... Ad maiora, M. -------------------- Marcello M. - "Always and only on a Mac!"
400D // 50E // EF 17-40 f4 L [In Arrivo] // Sigma AF 10-20 f4-5.6 // EF 28-105 f3.5-4.5 // EF 50 f1.8 II // EF 70-200 f4 L // Tamron SP 500 f8 e un po' di altre carabattole Flickr - Il mio sito |
|
|
|
Apr 15 2008, 07:09 PM
Messaggio
|
|
CITAZIONE Mi devono portare un introvabile Kodachrome 64, che devono essere spedite alla Kodak negli USA per essere sviluppate Nel frattempo potresti consolarti con l'Ektachrome 64... -------------------- Praktica super TL2 / Revuelfex-B / Canon EOS 5 ..... ed EOS 3! ... c'è anche una 10D...
|
|
|
Apr 15 2008, 07:10 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.366 Iscritto il: 13-January 07 Da: Savona Utente Nr.: 3.038 My Gallery |
Ma dove li portate i rullini? Da Alì Babà e i quaranta ladroni? Io pago 4.15 euro per un rullino di diapo intelaiate, 5 o 6 ci può stare, ma 15 mi sembra veramente esagerato !! (ovviamente non faccio fare il CD, avendo lo scanner a casa)
I rullini poi si comprano in internet, e si fa la scorta nel reparto verdura del frigorifero, ovviamente!! Franco ps: mitico il Carousel, grande acquisto Clodio!!! -------------------- Soltanto gli empi squali negli oceani temerari possono udire parole come quelle che Achab, con la fronte tempestosa, gli occhi rosso-assassino e le labbra invischiate di schiuma, diceva balzando dietro alla sua preda. [Herman Melville]
http://www.flickr.com/photos/8417256@N06/ |
|
|
|
Apr 15 2008, 07:24 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 6.267 Iscritto il: 8-February 07 Da: Lodi Utente Nr.: 3.363 My Gallery |
Gente , come ho visto associate le tre parole Diapositive-Spiderfrank-Clodio mi sono scagliato sul topic, immediato!!
Ma che prezzi fanno lì?????? Il caro Blue Dream a Modena, così come me a Lodi, paga 4 euro per ogni trattamento di rullo, intelaiate (36) E vedo che anche spiderfrank ruota attorno a quella cifra Il rullino poi, costa (Fuji Sensia / Kodak EBX) anch'esso sui 4 euro Per le pellicole di rango come la Velvia o la Kodak VS si paga un po' più del doppio, ma mai 10 euro Qui qualcuno fa il furbino.......... Per Clodio: ti interessano i caricatori per il carrousel? Scrivimi un MP -------------------- Kit di sopravvivenza: Canon Eos - Ottiche L - Stratocaster - Ampli Valvolare - Tanica di birra Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum REGOLAMENTO FORUM |
|
|
|
Apr 15 2008, 07:25 PM
Messaggio
|
|
Ma dove li portate i rullini? Da Alì Babà e i quaranta ladroni? Io pago 4.15 euro per un rullino di diapo intelaiate, 5 o 6 ci può stare, ma 15 mi sembra veramente esagerato !! (ovviamente non faccio fare il CD, avendo lo scanner a casa) I rullini poi si comprano in internet, e si fa la scorta nel reparto verdura del frigorifero, ovviamente!! Franco ps: mitico il Carousel, grande acquisto Clodio!!! Azz.... così poco?! A me senza cd (sono anch'io passato alla scansione fai da te) meno di dodici non fanno pagare... Sì Franco, aspetto il Carousel con impazienza: appena arriva ti posto un paio di foto e le prime impressioni. -------------------- Praktica super TL2 / Revuelfex-B / Canon EOS 5 ..... ed EOS 3! ... c'è anche una 10D...
|
|
|
Apr 15 2008, 07:34 PM
Messaggio
|
|
Gente , come ho visto associate le tre parole Diapositive-Spiderfrank-Clodio mi sono scagliato sul topic, immediato!! Ma che prezzi fanno lì?????? Il caro Blue Dream a Modena, così come me a Lodi, paga 4 euro per ogni trattamento di rullo, intelaiate (36) E vedo che anche spiderfrank ruota attorno a quella cifra Il rullino poi, costa (Fuji Sensia / Kodak EBX) anch'esso sui 4 euro Per le pellicole di rango come la Velvia o la Kodak VS si paga un po' più del doppio, ma mai 10 euro Qui qualcuno fa il furbino.......... Per Clodio: ti interessano i caricatori per il carrousel? Scrivimi un MP Anche tu e Blue Dream pagate così? Mmhh..... qui c'è qualcosa che non va! Mi sa che mi sono fatto infinocchiare ben bene!! Per quanto riguarda i prezzi dei rulli ci siamo (anzi, qui il Sensia lo trovi a tre euro...), ma lo sviluppo proprio no!!!!! -------------------- Praktica super TL2 / Revuelfex-B / Canon EOS 5 ..... ed EOS 3! ... c'è anche una 10D...
|
|
|