|
  |
presentiamoci, diciamo qualcosa di noi |
|
|
|
|
Aug 29 2005, 04:33 PM
|

Newbie

Gruppo: CPM
Da: Milanese di origine ma ..... bergamasco di adozione
Utente Nr.: 3

|
Mi chiamo Luca e oltre che mostrarvi le mie immagini, vorrei raccontarvi brevemente qualcosa di me. Sono nato a Milano il 19 gennaio 1965 mentre fuori Herrera e compagni vincevano tutto. Fin da bambino, la mia vita è stata caratterizzata da due passioni particolari: lo sport e la fotografia. A 9 anni colpivo la mia prima pallina da tennis e, pochi anni più tardi, sostenevo lo sviluppo dell’indice effettuando i primi scatti con la “mai dimenticata” pentax K1000. Nel corso degli anni, queste due grandi passioni hanno percorso strade diverse: lo sport è diventato una semi-professione (attraverso l’insegnamento di tennis e judo) mentre la fotografia è rimasta una passione che, a intervalli più o meno regolari, si manifestava attraverso un forte prurito dell’indice e richiedeva di essere soddisfatta attraverso decine di dia o di pellicole rigorosamente in bianco&nero. Da allora ne sono passate di macchine: Canon AE1 program, Nikon FM2, Nikon F801s, Nikon F90x, Nikon F5, Nikon D1h, Nikon D2h e le attuali EOS 1D mark II e EOS 20D. La pratica dell'attività fotografica, anche a solo scopo ludico, ha sempre dovuto scontrarsi con il fattore tempo scarso, dedicato al conseguimento della laurea in economia aziendale, e col ruolo preminente giocato dallo sport. Le vite parallele delle mie passioni sono andate avanti così fino al momento in cui si sono scambiate i ruoli, ovvero quando ho cominciato un po’ meno seriamente a praticare lo sport e un po' più seriamente a fotografarlo. Questo è potuto accadare grazie alla frequentazione di un corso di fotografia sportiva (motoristica) tenutosi all’autodromo di monza. Da quel momento queste due grandi passioni sono diventate una cosa sola, oggi fotografo l'evento sportivo in tutte le sue sfaccettature: gesti tecnico-agonistici, atleti, ambiente, utilizzando sia ottiche corte che lunghe e giocando con l'attrezzatura in modo da ottenere inquadrature, sfocature, panning che non siano (almeno si spera ....!) mai banali. Così, tra il serio e il faceto, ho iniziato l'attività professionale collaborando, dal gennaio 2003, con l’agenzia Bauman & Partners. Con loro ho vissuto le prime esperienze sui campi di calcio serie A e delle Coppe per una parte della stagione 2002/2003 e per l'intera stagione 2003/2004. Ma la mia esperienza non si è limitata al solo calcio. Durante i mesi di riposo estivo ho collaborato con la casa editrice Edisport (riviste motociclismo e motociclismo fuori strada) in occasione del campionato mondiale supermotard e della presentazione di nuovi prodotti o speciali su moto. Altre esperienze per me signficative sono state la collaborazione con ASI (Associazione Sportiva Italiana) in occasione dell’ASI Day, giornata di sport tenutasi al Velodromo Vigorelli di Milano e la fornitura di immagini del campionato italiano e mondiale di Supermotard al sito web Ultramotard.com. Nel mese di novembre 2003 ho seguito la Milano City Marathon per la casa editrice Edidoss (riviste TecnoMTB, Marathon e Granfondo). Nel gennaio 2004, per l’agenzia Bauman & Partners, ho fotografato la manifestazione "gli Oscar del Calcio". Ma la grande esperienza è stata rappresentata dal mese trascorso in Portogallo, in corrispondenza del Campionato Europeo di calcio EURO 2004. Sebbene sia stato un mese davvero intenso e stancante, ho seguito con passione le partite concordate con Fabio, fornendo alla UEFA le immagini del campionato, immagini utilizzate x la pubblicazione celebrativa del campionato realizzata dalla stessa UEFA. Tornato dal Portogallo, nel mese di agosto ho seguito la Supercoppa Europea. Questa è stata l'ultima esperienza con l'agenzia Bauman & Partners. Infatti, dal mese di settembre, è iniziata la collaborazione con l’agenzia New Press Service per la quale ho fotografato sui campi di calcio di serie A e B, Champions League, ecc.; mentre prosegue il contatto con la casa editrice Edidoss, per le manifestazioni ciclistiche e podistiche. Attualmente, io e il mio nuovo socio Matteo, abbiamo posto in essere la Sport Image Photo Agency attraverso la quale distribuiamo ai maggiori quotidiani. In qualità di Freelance, collaboro con una società operante nel settore delle telecomunicazioni fornendo loro le immagini istituzionali di cui necessitano per: brochures, prodotti e presentazioni. .... Spero di non avervi annoiato troppo.
Pubblicazioni: Ad oggi ho pubblicato sui seguenti quotidiani e riviste: MTB Magazine, Granfondo, Marathon, Tecno MTB, Motociclismo, Motociclilsmo Fuoristrada, Gazzetta dello sport, SportWeek, Corriere della Sera, Il Giorno, Il Giornale, La Stampa, Controcampo, Pubblicazioni UEFA, MetroSport (grecia), Ultramotard.com.
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Aug 30 2005, 10:47 AM
|
Newbie

Gruppo: Members
Utente Nr.: 171

|
QUOTE(skywalker @ Aug 29 2005, 04:33 PM) Mi chiamo Luca e oltre che mostrarvi le mie immagini, vorrei raccontarvi brevemente qualcosa di me. Sono nato a Milano il 19 gennaio 1965 mentre fuori Herrera e compagni vincevano tutto. Fin da bambino, la mia vita è stata caratterizzata da due passioni particolari: lo sport e la fotografia. A 9 anni colpivo la mia prima pallina da tennis e, pochi anni più tardi, sostenevo lo sviluppo dell’indice effettuando i primi scatti con la “mai dimenticata” pentax K1000. Nel corso degli anni, queste due grandi passioni hanno percorso strade diverse: lo sport è diventato una semi-professione (attraverso l’insegnamento di tennis e judo) mentre la fotografia è rimasta una passione che, a intervalli più o meno regolari, si manifestava attraverso un forte prurito dell’indice e richiedeva di essere soddisfatta attraverso decine di dia o di pellicole rigorosamente in bianco&nero. Da allora ne sono passate di macchine: Canon AE1 program, Nikon FM2, Nikon F801s, Nikon F90x, Nikon F5, Nikon D1h, Nikon D2h e le attuali EOS 1D mark II e EOS 20D. La pratica dell'attività fotografica, anche a solo scopo ludico, ha sempre dovuto scontrarsi con il fattore tempo scarso, dedicato al conseguimento della laurea in economia aziendale, e col ruolo preminente giocato dallo sport. Le vite parallele delle mie passioni sono andate avanti così fino al momento in cui si sono scambiate i ruoli, ovvero quando ho cominciato un po’ meno seriamente a praticare lo sport e un po' più seriamente a fotografarlo. Questo è potuto accadare grazie alla frequentazione di un corso di fotografia sportiva (motoristica) tenutosi all’autodromo di monza. Da quel momento queste due grandi passioni sono diventate una cosa sola, oggi fotografo l'evento sportivo in tutte le sue sfaccettature: gesti tecnico-agonistici, atleti, ambiente, utilizzando sia ottiche corte che lunghe e giocando con l'attrezzatura in modo da ottenere inquadrature, sfocature, panning che non siano (almeno si spera ....!) mai banali. Così, tra il serio e il faceto, ho iniziato l'attività professionale collaborando, dal gennaio 2003, con l’agenzia Bauman & Partners. Con loro ho vissuto le prime esperienze sui campi di calcio serie A e delle Coppe per una parte della stagione 2002/2003 e per l'intera stagione 2003/2004. Ma la mia esperienza non si è limitata al solo calcio. Durante i mesi di riposo estivo ho collaborato con la casa editrice Edisport (riviste motociclismo e motociclismo fuori strada) in occasione del campionato mondiale supermotard e della presentazione di nuovi prodotti o speciali su moto. Altre esperienze per me signficative sono state la collaborazione con ASI (Associazione Sportiva Italiana) in occasione dell’ASI Day, giornata di sport tenutasi al Velodromo Vigorelli di Milano e la fornitura di immagini del campionato italiano e mondiale di Supermotard al sito web Ultramotard.com. Nel mese di novembre 2003 ho seguito la Milano City Marathon per la casa editrice Edidoss (riviste TecnoMTB, Marathon e Granfondo). Nel gennaio 2004, per l’agenzia Bauman & Partners, ho fotografato la manifestazione "gli Oscar del Calcio". Ma la grande esperienza è stata rappresentata dal mese trascorso in Portogallo, in corrispondenza del Campionato Europeo di calcio EURO 2004. Sebbene sia stato un mese davvero intenso e stancante, ho seguito con passione le partite concordate con Fabio, fornendo alla UEFA le immagini del campionato, immagini utilizzate x la pubblicazione celebrativa del campionato realizzata dalla stessa UEFA. Tornato dal Portogallo, nel mese di agosto ho seguito la Supercoppa Europea. Questa è stata l'ultima esperienza con l'agenzia Bauman & Partners. Infatti, dal mese di settembre, è iniziata la collaborazione con l’agenzia New Press Service per la quale ho fotografato sui campi di calcio di serie A e B, Champions League, ecc.; mentre prosegue il contatto con la casa editrice Edidoss, per le manifestazioni ciclistiche e podistiche. Attualmente, io e il mio nuovo socio Matteo, abbiamo posto in essere la Sport Image Photo Agency attraverso la quale distribuiamo ai maggiori quotidiani. In qualità di Freelance, collaboro con una società operante nel settore delle telecomunicazioni fornendo loro le immagini istituzionali di cui necessitano per: brochures, prodotti e presentazioni. .... Spero di non avervi annoiato troppo.
Pubblicazioni: Ad oggi ho pubblicato sui seguenti quotidiani e riviste: MTB Magazine, Granfondo, Marathon, Tecno MTB, Motociclismo, Motociclilsmo Fuoristrada, Gazzetta dello sport, SportWeek, Corriere della Sera, Il Giorno, Il Giornale, La Stampa, Controcampo, Pubblicazioni UEFA, MetroSport (grecia), Ultramotard.com. [right][snapback]415[/snapback][/right]
mah.  questo curriculum mi sembra gia' di averlo letto da qualche parte  ,ciao luca buon lavoro
--------------------
La mia mira e' il vostro piacere.
|
|
|
|
|
|
|
|
Sep 1 2005, 01:01 AM
|

Advanced Member

Da: Carrara dei Marmi
Utente Nr.: 146

|
Ciao, mi chiamo Michele e ho 42 anni, di mestiere faccio il sommozzatore professionista ed ho una gran passione per la fotografia. Ho incominciato nel 82 con una Fuji stx 2 poi venduta per una Nikon FG e in seguito ho comprato una Nikon FM. Queste due le possiedo ancora. Nel 2002 ho comprato la mia prima digitale una compattina olympus , dopo una Minolta Dimage 7 HI ,che ho ancora , e finalmente 2 mesi fa una reflex, la 350D che mi da grosse soddisfazioni. Ho poco tempo da dedicare ai forum ma cercherò di essere presente.
Complimenti per il Canon Club Italia.
,,,,,,,,,,,miky
--------------------
Photomiky - Le mie foto su flickr Canon EOS 40D e EOS 350D + BG E3 - Sigma 10-20 F4-5.6 EX DC HSM - EF 17-40 f 4 L - EF 28-135 f 3.5-5.6 USM IS EF 70-300 f 4-5.6 USM IS - EF 50mm f 1.8 II - EF 85 f 1.8 USM - Flash 580 EXNikon FM - FG - Nikkor 50 f1.8 - Micro Nikkor 55 f2.8 - Tamron 70-200 f 3.8-4
|
|
|
|
|
|
|
|
Sep 1 2005, 02:33 AM
|

Newbie

Da: Imola, Romagna
Utente Nr.: 46

|
Facciamo un pò di outing... ... mi chiamo Emiliano, ho 28 anni, vivo e lavoro a Imola (Bologna) e mondi limitrofi come fotografo professionista. Dal 2000 mi sono messo in proprio e... non mi posso lamentare. Ah, veramente sarei archeologo... non mi chiedete perchè e percome faccio il fotografo ma è così... Sono alto, sono bello, sono figo e da due mesi sono pure libero!  Alla prossima puntata o su richiesta altre info!  Salut'!
--------------------
--- emiliano beltrani
|
|
|
|
|
|
|