Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

Reply to this topicStart new topic
> Un paio di dritte, Prima reflex e prima luna
VERO
messaggio Apr 21 2008, 09:35 AM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Da: Brescia - Vallecamonica
Utente Nr.: 12.692

Ciao, vedendo i bellissimi scatti dei frequentatori di questa sezione mi è venuta l'idea di provare a fotografare la luna, ho una 450D e come obiettivo un 100-300, posso farcela con questi mezzi? Eventualmente potrei utilizzare anche un extender 2X.
Con quali parametri devo impostare la fotocamera? Tempo, diaframma ecc... per ottenere risurlati apprezzabili?
Grazie mille.....

--------------------
...Veronica...
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust

CANON EOS 450D, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS , Canon 100-300 mm f4.5-5.6 EF USM , Kenko 2x Teleplus MC4, filtro UV soligor blueline, Borsa Tamrac velocity treppiede 5XKonus stativo alluminio 3-pod 3
Go to the top of the page

+Quote Post
CrossBones
messaggio Apr 21 2008, 10:51 AM
Messaggio #2

Advanced Member 4

Da: Hinterland Milanese
Utente Nr.: 4.623
My Gallery

CITAZIONE (VERO @ Apr 21 2008, 10:35 AM) *
Ciao, vedendo i bellissimi scatti dei frequentatori di questa sezione mi è venuta l'idea di provare a fotografare la luna, ho una 450D e come obiettivo un 100-300, posso farcela con questi mezzi? Eventualmente potrei utilizzare anche un extender 2X.
Con quali parametri devo impostare la fotocamera? Tempo, diaframma ecc... per ottenere risurlati apprezzabili?

Nei topic precedenti se ne è già parlato... fai una ricerchina. smile.gif
Cmq usa cavalletto, solleva lo specchio, ISO100 e metti un tempo di circa 1/100-1/200 o anche meno con diaframmi aperti...

--------------------
Paolo - Il mio CORREDO - Flickr UNO - Flickr DUE
Membro del Gruppo Fotografico "PUNTO DI VISTA"

+Quote Post
VERO
messaggio Apr 21 2008, 03:13 PM
Messaggio #3

Newbie
*

CITAZIONE (CrossBones @ Apr 21 2008, 11:51 AM) *
Nei topic precedenti se ne è già parlato... fai una ricerchina. smile.gif
Cmq usa cavalletto, solleva lo specchio, ISO100 e metti un tempo di circa 1/100-1/200 o anche meno con diaframmi aperti...

Ricordo in particolare un topic molto interessante su una foto alla luna col 55-250 canon se non sbaglio ma non son riuscita a trovarlo...
Grazie mille... tongue.gif

--------------------
...Veronica...
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust

CANON EOS 450D, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS , Canon 100-300 mm f4.5-5.6 EF USM , Kenko 2x Teleplus MC4, filtro UV soligor blueline, Borsa Tamrac velocity treppiede 5XKonus stativo alluminio 3-pod 3

+Quote Post
Paranoid
messaggio Apr 21 2008, 03:44 PM
Messaggio #4

Newbie
*

Da: Prov. di Milano
Utente Nr.: 12.132

Con un'ottica stabilizzata si riesce anche a mano libera, ma senza, è assolutamente necessaio il cavalletto.
Per la realizzazione metti in modalità M e inizia a scattare da 1/125 fino a 1/320, fregatene se per la macchina stai sottoesponendo di brutto, la foto viene bella così; per l'apertura io ho usato f/8.
Buoni scatti.

Messaggio modificato da Paranoid il Apr 21 2008, 03:44 PM

--------------------
Attraverso il mirino, colui che fotografa può uscire da sé ed essere dall'altra parte, nel mondo, può meglio comprendere, vedere meglio, sentire meglio, amare di più. (Wim Wenders)

+Quote Post
VERO
messaggio Apr 21 2008, 04:56 PM
Messaggio #5

Newbie
*

CITAZIONE (Paranoid @ Apr 21 2008, 04:44 PM) *
Con un'ottica stabilizzata si riesce anche a mano libera, ma senza, è assolutamente necessaio il cavalletto.
Per la realizzazione metti in modalità M e inizia a scattare da 1/125 fino a 1/320, fregatene se per la macchina stai sottoesponendo di brutto, la foto viene bella così; per l'apertura io ho usato f/8.
Buoni scatti.

Purtroppo l'ottica in questione non è stabilizzata... ma proverò col mio cavalletto da quattro soldi... wink.gif
se il cielo lo consente stasera faccio una prova, grazie mille dei consigli biggrin.gif

--------------------
...Veronica...

+Quote Post
michelevangelist...
messaggio Apr 21 2008, 05:53 PM
Messaggio #6

Advanced Member 3

Da: Valgrande (Ve)
Utente Nr.: 1.018

Imposta f11, 1/100, iso 100, sollevamento dello specchio e autoscatto.
Buonafortuna

--------------------
Svegliarsi dopo le 08.00 è immorale,il denaro non dorme mai!
L'unico lavoro dove si comincia dall'alto è scavare le fosse.
"Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita d'un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui." G. D'Annunzio _ _ _ _ _ Il mio sito! Online!

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 5th July 2008 - 05:48 AM

Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it