Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

Reply to this topicStart new topic
> MEADE LX200-ACF 12" vs CELESTRON CPC 11" XLT, Non so su quale gettarmi: un aiutino?
Wotan
messaggio May 2 2008, 01:42 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Da: Albano Laziale (RM)
Utente Nr.: 5.527

Salve a tutti ed un grazie lungo 4 parsec a chi potrà aiutarmi. MEADE LX200-ACF 12" oppure CELESTRON CPC 11" XLT ? Sto cercando di farmi un' idea su forum specifici, ma... mi sento come all' epoca "...30D usata ma collaudata o 40D ultima novità ma un po' "ignota...?" oppure di tutti quei topic sulla sottoesposizione della 400D (a volte si a volte no, secondo me). Alla fine, a luglio 2007 comprai la 400D ed ad Ottobre la 40D: soddisfattissimo di entrambe! Ma ora non so che pesci prendere perchè oltre uno SKYMASTER 114/1000 ed un MEADE ETX 70 FC non sono andato. A titolo di esempio mi piacerebbe sapere da quanto tempo sono sul mercato, come si comportano coi riduttori di focale e... CON LA FOTOGRAFIA! Il CELESTRON CPC 11" XLT è in offerta ad un presso molto accattivante, però il MEADE LX200-ACF 12" ha un diametro leggermente maggiore: l' ottica del Celestron come compete con quela del Meade? Come montature in dotazione come vanno? Se avessi formulato male le domande vi prego di farmelo notare e vi ringrazio. E... come si dice? CELI SERENI A TUTTI!!!!!!!
Wotan

--------------------
CANON EOS 350D CANON EOS 400D, CANON EOS 40D, CANON PowerShot G9, Flash 580 EX II
EF-S 18-55mm 3.5-5.6 II, EF 75-300mm 4-5.6 III USM, EF-S 17-85mm 4-5.6 IS USM
Treppiede GEOPTIC 20D110, Testa TRITON 918YT
Go to the top of the page

+Quote Post
DavideB.
messaggio May 2 2008, 03:21 PM
Messaggio #2

Advanced Member

Da: Rivoli (TO)
Utente Nr.: 5.007

negli ultimi anni le ottiche meade hanno completamente colmato il gap che le separava da quelle celestron, anzi hanno dimostrato, soprattutto grazie al nuovo trattamento antiriflesso UHTC, di essere ora superiori...ho modo di osservare spesso attraverso un Meade LX200 12"...otticamente è davvero molto molto buono, quel pollice in più rispetto al C11 spesso si fa sentire...visto il peso delle ottiche avrai bisogno di una montatura molto robusta...la montatura a forcella Meade è eccellente!...molto precisa tanto nel puntamento quanto nell'inseguimento nonchè robustissima...montata in configurazione equatoriale, con l'apposita testa necessaria per la fotografia del cielo profondo, beh...in tal caso tutte le forcelle altazimutali soffrono un po'...

questa la mia esperienza sul campo...tuttavia, il C11 XLT è certamente un grande ottica di cui non credo ti pentiresti...

ciao,
davide.

Messaggio modificato da DavideB. il May 2 2008, 03:29 PM

--------------------
Davide
Eos 30D - "plasticotto", EF 70-300 f/4-5.6 IS USM - treppiede manfrotto 701RC2 - monopiede manfrotto 681B

+Quote Post
meniero
messaggio May 8 2008, 09:41 PM
Messaggio #3

Member
**

Da: Pisa
Utente Nr.: 2.239

Ho avuto la fortuna di osservare con entrambi e devo dire che i due telescopi si equivalgono con vari pregi e difetti dell'uno e dell'altro.
Io personalmente non comprerei mai un telescopio a forcella Meade perché non sono ben assemblati: presso la mia associazione di astrofili (AAMT) abbiamo ben 5 Lx200 ed un C11 a forcella, si sono rotti con problemi meccanici 4 forcelle Meade su 5, il Celestron non ha mai dato segno di cedimenti.
La mia non è una statistica valida tuttavia ma è solo una esperienza personale, lascio a te le considerazioni del caso

--------------------
Canon Eos 5D + BG-E4
Il resto della strumentazione qui
Mio sito: Meniero.it
"La mia foto migliore? ...la prox!"

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 4th July 2008 - 11:12 PM

Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it