Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (278)
Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!
![]() ![]() |
May 5 2008, 02:18 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 217 Iscritto il: 22-August 06 Da: Brescia Utente Nr.: 1.671 |
Ciao a tutti,
ho acquistato presso hong kong per un caro amico il suddetto obiettivo, il sigma 24-70 f 2.8. Bene all'arrivo risulta essere difettoso: mi spiego meglio. L'autofocus sembra funzionare senza problemi. Il problema sta nel fuoco manuale. Spostando la levettina sul M per il fuoco manuale e girando la ghiera del fuoco non succede nulla. qui c'è il link di youtube di un video rudimentale che ho fatto per il venditore (scusate la qualità) http://it.youtube.com/watch?v=X14amBXvBBs Ora, non bastonatemi,lo so che i sigma son famosi per il controllo qualità etc etc...chi l'ha comprato ha fatto anche questi ragionamenti. Ho contattato il venditore. Sulla pagina online dice che i prodotti difettosi vengono sostituiti. La spedizione per HK è a carico nostro mentre il ritorno lo paga il venditore. Quello che chiedo è: coviene sentire l'assistenza? L'obiettivo ha garanzia internazionale.io ho mandato la mail all'assistenza per sapere i termini. Cioè, qualcuno di voi ha già avuto un problema del genere che magari si risolve in 2 minuti? chessò una vite allentata per cui con 30€ in assistenza lo metto a posto subito o mi conviene rispedirlo indietro e farmi regalare qualche gadget oltre che richiedere di testare da cima a fondo la nuova lente? grazie in anticipo per i consigli -------------------- |
|
|
|
May 5 2008, 02:38 PM
Messaggio
|
|
|
Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 322 Iscritto il: 3-May 07 Da: Trento (Sopramonte) Utente Nr.: 4.187 |
Ciao a tutti, ho acquistato presso hong kong per un caro amico il suddetto obiettivo, il sigma 24-70 f 2.8. Bene all'arrivo risulta essere difettoso: mi spiego meglio. L'autofocus sembra funzionare senza problemi. Il problema sta nel fuoco manuale. Spostando la levettina sul M per il fuoco manuale e girando la ghiera del fuoco non succede nulla. qui c'è il link di youtube di un video rudimentale che ho fatto per il venditore (scusate la qualità) http://it.youtube.com/watch?v=X14amBXvBBs Ora, non bastonatemi,lo so che i sigma son famosi per il controllo qualità etc etc...chi l'ha comprato ha fatto anche questi ragionamenti. Ho contattato il venditore. Sulla pagina online dice che i prodotti difettosi vengono sostituiti. La spedizione per HK è a carico nostro mentre il ritorno lo paga il venditore. Quello che chiedo è: coviene sentire l'assistenza? L'obiettivo ha garanzia internazionale.io ho mandato la mail all'assistenza per sapere i termini. Cioè, qualcuno di voi ha già avuto un problema del genere che magari si risolve in 2 minuti? chessò una vite allentata per cui con 30€ in assistenza lo metto a posto subito o mi conviene rispedirlo indietro e farmi regalare qualche gadget oltre che richiedere di testare da cima a fondo la nuova lente? grazie in anticipo per i consigli Scusa una cosa... La ghiera è disaccoppiata durante l'af. Ho visto che fra ghiera e ginestra distanze c'è una tacca con scritto AF Controlla sul manuale dell'obiettivo che non vada spostata a pompa la ghiera come sui tokina per dare l'accoppiamento ghiera-meccanismo.... a me sembra identico, poi magari è una castroneria.... http://www.amateurphotographer.co.uk/forum...933/an/0/page/0 avevo ragione qui dicono di azionare sia levetta che ghiera Messaggio modificato da MiloWare il May 5 2008, 02:41 PM -------------------- |
|
|
|
May 5 2008, 02:43 PM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 25 Iscritto il: 21-February 08 Utente Nr.: 12.787 |
ciao,
LEGGERE IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI!!! scherzi a parte, perfar funzionare il fuoco manuale,oltre a spostare il tastino su MF, devi far scorrere in avanti la ghiera del fuoco sul barilotto. Prova, poi dimmi! Ciao! |
|
|
|
May 5 2008, 02:49 PM
Messaggio
|
|
|
Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.833 Iscritto il: 14-November 07 Utente Nr.: 9.970 |
Per mettere su MF bisogna, come gia detto da Andrea, spostare la ghiera.
I problemi sulla messa a fuoco di alcuni sigma sono altri e mooltooo piu infidi. In bocca al lupo -------------------- maxximumm
|
|
|
|
May 5 2008, 02:54 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 217 Iscritto il: 22-August 06 Da: Brescia Utente Nr.: 1.671 |
faccio mea culpa!!!!che vergogna
scusate ho letto velocemente il libretto...è il primo sigma che prendo in mano...per di più non mio!! che vergogna...ahahahhahaahah....per fortuna.... chiudete subito vado a nascondermi ahaha -------------------- |
|
|
|
May 5 2008, 03:00 PM
Messaggio
|
|
|
Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 322 Iscritto il: 3-May 07 Da: Trento (Sopramonte) Utente Nr.: 4.187 |
tranquillo capita, buone foto....
-------------------- |
|
|
|
May 5 2008, 03:02 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.374 Iscritto il: 14-June 07 Da: Enna - Sicilia Utente Nr.: 4.763 My Gallery |
Se leggevi il libretto facevi prima, questo è il sistema DF (dual focus) della sigma, permette di in impugnare (in fase di AF) la ghiera della messa a fuoco in modo di avere un presa migliore.
-------------------- La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha.
Visita la mia galleria sul mio SITO WEB |
|
|
|
May 5 2008, 03:08 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 133 Iscritto il: 20-January 07 Da: brescia Utente Nr.: 3.135 |
faccio mea culpa!!!!che vergogna scusate ho letto velocemente il libretto...è il primo sigma che prendo in mano...per di più non mio!! che vergogna...ahahahhahaahah....per fortuna.... chiudete subito vado a nascondermi ahaha Grazie mille a tutti, stavam già interessandoci su come rimandarlo a Hk ed eran tre ore che fissavo il vuoto Grazie mille a tutti ora son uomo quasi felice, aspetto di controllar che non abbia altri problemini Davvero grazie a tutti voi e grazie al glauco Adesso vado a fustigarmi per la magra figura -------------------- |
|
|
|
May 5 2008, 03:11 PM
Messaggio
|
|
Se leggevi il libretto facevi prima, questo è il sistema DF (dual focus) della sigma, permette di in impugnare (in fase di AF) la ghiera della messa a fuoco in modo di avere un presa migliore. Avete ragione...mea culpa...io lavoro come commesso part time e me la prendo con i clienti che non leggono le istruzioni...insomma ci siamo cascati...lo spacchettamento l'ha fatto il mio amico e dopo aver notato il "difetto"...eravamo al bar in momenti concitati...vabbè vi ringrazio... -------------------- |
|
|
|
May 5 2008, 03:18 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.368 Iscritto il: 29-September 07 Da: Avellino Utente Nr.: 8.150 |
Avete ragione...mea culpa...io lavoro come commesso part time e me la prendo con i clienti che non leggono le istruzioni...insomma ci siamo cascati...lo spacchettamento l'ha fatto il mio amico e dopo aver notato il "difetto"...eravamo al bar in momenti concitati...vabbè vi ringrazio... Goditi la lente e facci sapere la resa, per il resto non ci pensare! |
|
|
|
May 5 2008, 05:39 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 467 Iscritto il: 27-December 07 Da: napoli Utente Nr.: 11.604 My Gallery |
Avete ragione...mea culpa...io lavoro come commesso part time e me la prendo con i clienti che non leggono le istruzioni...insomma ci siamo cascati...lo spacchettamento l'ha fatto il mio amico e dopo aver notato il "difetto"...eravamo al bar in momenti concitati...vabbè vi ringrazio... Non vi dimenticate di avvertire il venditore e di scusarvi anche con lui. Mi è sembrato molto corretto. |
|
|
|
May 5 2008, 07:22 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 133 Iscritto il: 20-January 07 Da: brescia Utente Nr.: 3.135 |
Non vi dimenticate di avvertire il venditore e di scusarvi anche con lui. Mi è sembrato molto corretto. Non si preoccupi, già fatto! Chi ha vissuto esperienze con Danyshop sa apprezzare i venditori seri! -------------------- |
|
|
|
May 5 2008, 07:22 PM
Messaggio
|
|
Non vi dimenticate di avvertire il venditore e di scusarvi anche con lui. Mi è sembrato molto corretto. Non si preoccupi, già fatto! Chi ha vissuto esperienze con Danyshop sa apprezzare i venditori seri! -------------------- |
|
|
|
May 5 2008, 07:28 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 573 Iscritto il: 9-December 07 Da: Pesaro (Marche) Utente Nr.: 11.086 |
condannato a postare 2 foto!
-------------------- Canon 30d, Canon ef-s 18-55 kit f/3.5-5.6, Canon ef-s 55-250 is f/4-5.6, Canon ef 35-70 f/3.5-5.6, Filtri vari, Zaino firstline, Kit pulizia, Treppiedi contina.
|
|
|
|