Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

Fotobanner.it

IPB
 Vieni a scoprire i nostri GADGET Canon Club Italia, Cappellini, Magliette, Tshirt, Spille....

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (278)

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Sigma 24-70 f2.8 DIFETTOSO!!!, acquistato a Hong kong
Glauco
messaggio May 5 2008, 02:18 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Da: Brescia
Utente Nr.: 1.671

Ciao a tutti,
ho acquistato presso hong kong per un caro amico il suddetto obiettivo, il sigma 24-70 f 2.8.
Bene all'arrivo risulta essere difettoso: mi spiego meglio. L'autofocus sembra funzionare senza problemi. Il problema sta nel fuoco manuale. Spostando la levettina sul M per il fuoco manuale e girando la ghiera del fuoco non succede nulla.
qui c'è il link di youtube di un video rudimentale che ho fatto per il venditore (scusate la qualità)
http://it.youtube.com/watch?v=X14amBXvBBs
Ora, non bastonatemi,lo so che i sigma son famosi per il controllo qualità etc etc...chi l'ha comprato ha fatto anche questi ragionamenti.
Ho contattato il venditore. Sulla pagina online dice che i prodotti difettosi vengono sostituiti. La spedizione per HK è a carico nostro mentre il ritorno lo paga il venditore.
Quello che chiedo è: coviene sentire l'assistenza? L'obiettivo ha garanzia internazionale.io ho mandato la mail all'assistenza per sapere i termini.
Cioè, qualcuno di voi ha già avuto un problema del genere che magari si risolve in 2 minuti? chessò una vite allentata per cui con 30€ in assistenza lo metto a posto subito o mi conviene rispedirlo indietro e farmi regalare qualche gadget oltre che richiedere di testare da cima a fondo la nuova lente?
grazie in anticipo per i consigli

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
MiloWare
messaggio May 5 2008, 02:38 PM
Messaggio #2

Member
**

Da: Trento (Sopramonte)
Utente Nr.: 4.187

CITAZIONE (Glauco @ May 5 2008, 03:18 PM) *
Ciao a tutti,
ho acquistato presso hong kong per un caro amico il suddetto obiettivo, il sigma 24-70 f 2.8.
Bene all'arrivo risulta essere difettoso: mi spiego meglio. L'autofocus sembra funzionare senza problemi. Il problema sta nel fuoco manuale. Spostando la levettina sul M per il fuoco manuale e girando la ghiera del fuoco non succede nulla.
qui c'è il link di youtube di un video rudimentale che ho fatto per il venditore (scusate la qualità)
http://it.youtube.com/watch?v=X14amBXvBBs
Ora, non bastonatemi,lo so che i sigma son famosi per il controllo qualità etc etc...chi l'ha comprato ha fatto anche questi ragionamenti.
Ho contattato il venditore. Sulla pagina online dice che i prodotti difettosi vengono sostituiti. La spedizione per HK è a carico nostro mentre il ritorno lo paga il venditore.
Quello che chiedo è: coviene sentire l'assistenza? L'obiettivo ha garanzia internazionale.io ho mandato la mail all'assistenza per sapere i termini.
Cioè, qualcuno di voi ha già avuto un problema del genere che magari si risolve in 2 minuti? chessò una vite allentata per cui con 30€ in assistenza lo metto a posto subito o mi conviene rispedirlo indietro e farmi regalare qualche gadget oltre che richiedere di testare da cima a fondo la nuova lente?
grazie in anticipo per i consigli

Scusa una cosa... La ghiera è disaccoppiata durante l'af.

Ho visto che fra ghiera e ginestra distanze c'è una tacca con scritto AF

Controlla sul manuale dell'obiettivo che non vada spostata a pompa la ghiera come sui tokina per dare l'accoppiamento ghiera-meccanismo.... a me sembra identico, poi magari è una castroneria....

http://www.amateurphotographer.co.uk/forum...933/an/0/page/0

avevo ragione qui dicono di azionare sia levetta che ghiera

Messaggio modificato da MiloWare il May 5 2008, 02:41 PM

--------------------

+Quote Post
AndreaGras
messaggio May 5 2008, 02:43 PM
Messaggio #3

Newbie
*

Utente Nr.: 12.787

ciao,

LEGGERE IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI!!!

scherzi a parte, perfar funzionare il fuoco manuale,oltre a spostare il tastino su MF, devi far scorrere in avanti la ghiera del fuoco sul barilotto.

Prova, poi dimmi!

Ciao!

+Quote Post
maxximumm
messaggio May 5 2008, 02:49 PM
Messaggio #4

Advanced Member 2

Utente Nr.: 9.970

Per mettere su MF bisogna, come gia detto da Andrea, spostare la ghiera.
I problemi sulla messa a fuoco di alcuni sigma sono altri e mooltooo piu infidi.
In bocca al lupo
ok.png

--------------------
maxximumm

+Quote Post
Glauco
messaggio May 5 2008, 02:54 PM
Messaggio #5

Newbie
*

faccio mea culpa!!!!che vergogna 53.gif 53.gif 53.gif 53.gif frust.gif frust.gif frust.gif
scusate ho letto velocemente il libretto...è il primo sigma che prendo in mano...per di più non mio!!
che vergogna...ahahahhahaahah....per fortuna....
chiudete subito vado a nascondermi ahaha rotfl.gif rotfl.gif

--------------------

+Quote Post
MiloWare
messaggio May 5 2008, 03:00 PM
Messaggio #6

Member
**

Da: Trento (Sopramonte)
Utente Nr.: 4.187

tranquillo capita, buone foto....

--------------------

+Quote Post
Lucio22
messaggio May 5 2008, 03:02 PM
Messaggio #7

Advanced Member 2

Da: Enna - Sicilia
Utente Nr.: 4.763
My Gallery

Se leggevi il libretto facevi prima, questo è il sistema DF (dual focus) della sigma, permette di in impugnare (in fase di AF) la ghiera della messa a fuoco in modo di avere un presa migliore.

--------------------
La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha.
Visita la mia galleria sul mio SITO WEB

+Quote Post
tony gozu
messaggio May 5 2008, 03:08 PM
Messaggio #8

Newbie
*

Da: brescia
Utente Nr.: 3.135

CITAZIONE (Glauco @ May 5 2008, 03:54 PM) *
faccio mea culpa!!!!che vergogna 53.gif 53.gif 53.gif 53.gif frust.gif frust.gif frust.gif
scusate ho letto velocemente il libretto...è il primo sigma che prendo in mano...per di più non mio!!
che vergogna...ahahahhahaahah....per fortuna....
chiudete subito vado a nascondermi ahaha rotfl.gif rotfl.gif

ph34r.gif ph34r.gif Eccomi sono io il colpevole amico di Glauco che ha fatto la castroneria 2guns.gif
Grazie mille a tutti, stavam già interessandoci su come rimandarlo a Hk ed eran tre ore che fissavo il vuoto blowup.gif
Grazie mille a tutti ora son uomo quasi felice, aspetto di controllar che non abbia altri problemini
Davvero grazie a tutti voi e grazie al glauco

Adesso vado a fustigarmi per la magra figura frust.gif ma a cuor più leggero.

--------------------

+Quote Post
Glauco
messaggio May 5 2008, 03:11 PM
Messaggio #9

Newbie
*

CITAZIONE (Lucio22 @ May 5 2008, 04:02 PM) *
Se leggevi il libretto facevi prima, questo è il sistema DF (dual focus) della sigma, permette di in impugnare (in fase di AF) la ghiera della messa a fuoco in modo di avere un presa migliore.

Avete ragione...mea culpa...io lavoro come commesso part time e me la prendo con i clienti che non leggono le istruzioni...insomma ci siamo cascati...lo spacchettamento l'ha fatto il mio amico e dopo aver notato il "difetto"...eravamo al bar in momenti concitati...vabbè vi ringrazio...

--------------------

+Quote Post
astro62
messaggio May 5 2008, 03:18 PM
Messaggio #10

Advanced Member 2

Da: Avellino
Utente Nr.: 8.150

CITAZIONE (Glauco @ May 5 2008, 04:11 PM) *
Avete ragione...mea culpa...io lavoro come commesso part time e me la prendo con i clienti che non leggono le istruzioni...insomma ci siamo cascati...lo spacchettamento l'ha fatto il mio amico e dopo aver notato il "difetto"...eravamo al bar in momenti concitati...vabbè vi ringrazio...

Goditi la lente e facci sapere la resa, per il resto non ci pensare!

+Quote Post
mosaico2003
messaggio May 5 2008, 05:39 PM
Messaggio #11

Member
**

Da: napoli
Utente Nr.: 11.604
My Gallery

CITAZIONE (Glauco @ May 5 2008, 04:11 PM) *

Non vi dimenticate di avvertire il venditore e di scusarvi anche con lui. Mi è sembrato molto corretto. bangin.gif

+Quote Post
tony gozu
messaggio May 5 2008, 07:22 PM
Messaggio #12

Newbie
*

CITAZIONE (mosaico2003 @ May 5 2008, 06:39 PM) *
Non vi dimenticate di avvertire il venditore e di scusarvi anche con lui. Mi è sembrato molto corretto. bangin.gif

Non si preoccupi, già fatto! elvis.gif
Chi ha vissuto esperienze con Danyshop sa apprezzare i venditori seri!

--------------------

+Quote Post
tony gozu
messaggio May 5 2008, 07:22 PM
Messaggio #13

Newbie
*

CITAZIONE (mosaico2003 @ May 5 2008, 06:39 PM) *

Non si preoccupi, già fatto! elvis.gif
Chi ha vissuto esperienze con Danyshop sa apprezzare i venditori seri!

--------------------

+Quote Post
Mr.Lollo14
messaggio May 5 2008, 07:28 PM
Messaggio #14

Advanced Member

Da: Pesaro (Marche)
Utente Nr.: 11.086

condannato a postare 2 foto! biggrin.gif

--------------------
Canon 30d, Canon ef-s 18-55 kit f/3.5-5.6, Canon ef-s 55-250 is f/4-5.6, Canon ef 35-70 f/3.5-5.6, Filtri vari, Zaino firstline, Kit pulizia, Treppiedi contina.

+Quote Post
tony gozu