ciao a tutti!!!
dopo la scoperta della minolta srt 303 devo dire che la fotografia analogica mi sta appassionando tantissimo!!!
il guaio è che la mia minolta pare avere un piccolo problema all'otturatore
in pratica quando si scatta con tempi lunghi, una parte della tendina non sale completamente e l'esposizione è solo parziale (in pratica resta una banda nera sulle foto)
ho fatto vedere la macchina ad un fotografo professionista (sui 60 anni, quindi conosce bene questi dinosauri

) e mi ha detto che bisogna valutare se farla riparare o no ma mi ha dato poche speranze, perchè se c'è da cambiare la tendina dell'otturatore, con il prezzo della riparazione ci compro quasi un'altra macchina usata gia revisionata!!!!!
mi ha anche fatto vedere qualche pezzo usato, e mi è proprio venuta voglia di analogico (anche perchè i prezzi sono abbordabilissimi)
i pezzi erano questi:
- minolta srt 101 + mc rokkor 50 f1,4 ---------------- 220 euro (è il modello precedente la mia)
- minolta xd7 + md rokkor 50 f1,7 ------------------- 150 euro
- minolta x 700 + md rokkor 50f1,7 + motor md ----300 euro
penso sarebbe il caso di stare su minolta visto che ho anche un 135 vivitar f2,8 (che però sulla serie x funziona ma con delle limitazioni) e un flash sunpak 260 giusto?
altrimenti ci sono tante altre opzioni a buon prezzo:
- canon ae1 o av1
- nikon FG (anche FM2, bellissima ma costa troppo)
- olympus om1, om10, om20
tutte tra i 150 e i 200 euro in ottimo stato e con ottiche 50 mm
voi quale scegliereste tra queste?
grazie!!! ciao ciao!!!
ozz