Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

Fotobanner.it

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

Reply to this topicStart new topic
> La maledizione della CANON, aiutatemi a uscirne!!!!!!!!!!
ivanhouse
messaggio May 8 2008, 09:40 AM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 14.564

mellow.gif

Senza partire dalle origini, la mia prima canon una bella IXUS40 comprata in società con l'ex di mia sorella, è rimasta al suo ex..... 53.gif
Il mese scorso alla CANON CYBERSHOT DSC P-92 il giorno prima di partire per il Madagascar si è rotto ,lo schermi LCD (mea culpa.....) pero' le foto sono venute bellissime lo stesso. tongue.gif

La settimana scorsa, visto che ilo centro di assistenza sony voleva solo 38 euro per farmi il preventivo, ho lasciato perdere e mi sono fatto attrarre dal mondo di EBAY e ne ho comprata un'altra uguale!!!!!!!!!! frust.gif Non sono masochista è solo che la macchina fotografica appartiene anche alla sorella della mia ragazza e volevo evitare di dirle che la sua si era rotta. pardon.gif

Nonostante i feedback del venditore la macchina sembra avere problemi tipo: ogni tanto trascina l'immagine e non la mette a fuoco e se faccio lo zoom sul display mi appaiono delle linee. pardon.gif

A questo punto ho pensato......ho due macchine UGUALI una con lo schermo rotto e una con l'ottica che non funziona......forse...si....puo'...fare!!!!!!!! moved.gifunsure.gif

Seguitemi....è possibile sostituire lo schermo LCD? think.gif Ho visto che ci sono poche viti, ma so che se le svito non si aprirà perchè cè il selettore che blocca il tutto!!!!
Portarla al centro assistenza no.....mi hanno sfiduciato la prima volta, non mi hanno detto nemmeno quanto costerebbe solo lo schermo!!!!

Voi che conoscete Canon meglio di me, mi dite come aprire la macchina e se è fattibile con il FAI DA TE sostituire i due schermi!!! 18.gif

LO SO CHE NON SI DOVREBBE FARE!!!! PERDERO' LA GARANZIA E OGNI FUTURA ASSISTENZA ma visto il valore affettivo della macchina vorrei poter provare a fare questo step prima di rottamarle entrambe e alzare bandiera bianca!!!!!!!!!!!!!!!!! az.gif

AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO bc.gif

Grazie
per l'attenzione ciao

IVAN
Go to the top of the page

+Quote Post
max2thousand
messaggio May 8 2008, 09:48 AM
Messaggio #2

Member
**

Utente Nr.: 14.144

Senza offesa...ma la cybershot non è della Sony?Comunque l'operazione di sostituzione LCD non è banale, e se non hai pratiche di elettronica ti consiglio di lasciare stare e chiedere al venditore perchè non funziona come dovrebbe...
Ciao,
Massimiliano

--------------------
Massimiliano Pardini
http://www.emillustration.com

+Quote Post
ivanhouse
messaggio May 8 2008, 09:54 AM
Messaggio #3

Newbie
*

CEDI CHE SONO DISPERATO!!!!!!!!!!! NON RICONOSCO PIU' NEMMENO LE MARCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sorry a tutti i CANONniani.

rettifico..........la maledizione della SONYYYYYYYYYYYYYYYYY

+Quote Post
paddy
messaggio May 8 2008, 09:06 PM
Messaggio #4

Advanced Member 2

Da: Torino
Utente Nr.: 4.285

CITAZIONE (ivanhouse @ May 8 2008, 10:40 AM) *
mellow.gif

Seguitemi....è possibile sostituire lo schermo LCD? think.gif Ho visto che ci sono poche viti, ma so che se le svito non si aprirà perchè cè il selettore che blocca il tutto!!!!
Portarla al centro assistenza no.....mi hanno sfiduciato la prima volta, non mi hanno detto nemmeno quanto costerebbe solo lo schermo!!!!

LO SO CHE NON SI DOVREBBE FARE!!!! PERDERO' LA GARANZIA E OGNI FUTURA ASSISTENZA ma visto il valore affettivo della macchina vorrei poter provare a fare questo step prima di rottamarle entrambe e alzare bandiera bianca!!!!!!!!!!!!!!!!! az.gif

AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO bc.gif

Grazie
per l'attenzione ciao

IVAN

Un mio amico, ha avuto un problema simile... Anche a lui si era rotto lo schermo di una olympus (non ricordo il modello ma non è una delle più nuovre). Na ha acquistata un'altra (non funzionante) su ebay e ha sostituito gli schermi con esito positivo. Non so quanto sia stato complicato, ma lui non è un esperto nel mestiere quindi presumo che non sia così difficile come si possa immaginare, anche perchè se non ho capito male lo schermo è collegato elettronicamente con un connettore che basta scollegare e ricollegare, ma non posso garantire che anche nel tuo caso sia la stessa cosa... A questo punto non posso far altro che augurarti in bocca al lupo. Ciao

--------------------

+Quote Post
Esp
messaggio May 8 2008, 09:57 PM
Messaggio #5

Advanced Member 4

Gruppo: Moderatore
Da: Gambolo' (PV) e Milano
Utente Nr.: 940

se proprio vuoi provare una cosa del genere, un consiglio che puo' aiutarti e' il seguente:
registra cio' che stai facendo con una webcam e agisci lentamente.
Se non sei in grado di rimontarla, ti bastera' vedere il video per capire la procedura inversa smile.gif

--------------------

Giorgio Micheletti (Esp)
* Il mio sito fotografico: Insolite Prospettive - Il mio sito di rappresentanza: GiorgioMicheletti.com - Il mio Blog: Alieni.org
-----------------=| Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum |=-----------------

+Quote Post
ivanhouse
messaggio May 10 2008, 09:20 PM
Messaggio #6

Newbie
*

CITAZIONE (paddy @ May 8 2008, 10:06 PM) *
Un mio amico, ha avuto un problema simile... Anche a lui si era rotto lo schermo di una olympus (non ricordo il modello ma non è una delle più nuovre). Na ha acquistata un'altra (non funzionante) su ebay e ha sostituito gli schermi con esito positivo. Non so quanto sia stato complicato, ma lui non è un esperto nel mestiere quindi presumo che non sia così difficile come si possa immaginare, anche perchè se non ho capito male lo schermo è collegato elettronicamente con un connettore che basta scollegare e ricollegare, ma non posso garantire che anche nel tuo caso sia la stessa cosa... A questo punto non posso far altro che augurarti in bocca al lupo. Ciao

Grazie per il consiglio ok.png
Pero' forse le cose si stanno mettendo per il verso giusto. Ho trovato su internet un articolo che mi accende le speranza per aggiustare la macchina senza spendere nulla:

http://photodigit.blogosfere.it/2005/12/il-virus-dei-se.html

adesso la macchina è in mano alla SONY percio' aspetto che mi diano il feedback e poi vedremo.
Eventualmente cerchero' un'altra machina per aggiustare quella rotta.

grazie
ciao
IVAN

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th July 2008 - 10:38 PM
Nikon Club Italia Sony Alpha Community Fotobanner FujiClubItalia 

Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it