Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui
![]() ![]() |
May 8 2008, 09:40 AM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3 Iscritto il: 8-May 08 Utente Nr.: 14.564 |
Senza partire dalle origini, la mia prima canon una bella IXUS40 comprata in società con l'ex di mia sorella, è rimasta al suo ex..... Il mese scorso alla CANON CYBERSHOT DSC P-92 il giorno prima di partire per il Madagascar si è rotto ,lo schermi LCD (mea culpa.....) pero' le foto sono venute bellissime lo stesso. La settimana scorsa, visto che ilo centro di assistenza sony voleva solo 38 euro per farmi il preventivo, ho lasciato perdere e mi sono fatto attrarre dal mondo di EBAY e ne ho comprata un'altra uguale!!!!!!!!!! Nonostante i feedback del venditore la macchina sembra avere problemi tipo: ogni tanto trascina l'immagine e non la mette a fuoco e se faccio lo zoom sul display mi appaiono delle linee. A questo punto ho pensato......ho due macchine UGUALI una con lo schermo rotto e una con l'ottica che non funziona......forse...si....puo'...fare!!!!!!!! Seguitemi....è possibile sostituire lo schermo LCD? Portarla al centro assistenza no.....mi hanno sfiduciato la prima volta, non mi hanno detto nemmeno quanto costerebbe solo lo schermo!!!! Voi che conoscete Canon meglio di me, mi dite come aprire la macchina e se è fattibile con il FAI DA TE sostituire i due schermi!!! LO SO CHE NON SI DOVREBBE FARE!!!! PERDERO' LA GARANZIA E OGNI FUTURA ASSISTENZA ma visto il valore affettivo della macchina vorrei poter provare a fare questo step prima di rottamarle entrambe e alzare bandiera bianca!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Grazie per l'attenzione ciao IVAN |
|
|
|
May 8 2008, 09:48 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 355 Iscritto il: 22-April 08 Utente Nr.: 14.144 |
Senza offesa...ma la cybershot non è della Sony?Comunque l'operazione di sostituzione LCD non è banale, e se non hai pratiche di elettronica ti consiglio di lasciare stare e chiedere al venditore perchè non funziona come dovrebbe...
Ciao, Massimiliano -------------------- Massimiliano Pardini
http://www.emillustration.com |
|
|
|
May 8 2008, 09:54 AM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3 Iscritto il: 8-May 08 Utente Nr.: 14.564 |
CEDI CHE SONO DISPERATO!!!!!!!!!!! NON RICONOSCO PIU' NEMMENO LE MARCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sorry a tutti i CANONniani. rettifico..........la maledizione della SONYYYYYYYYYYYYYYYYY |
|
|
|
May 8 2008, 09:06 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.727 Iscritto il: 10-May 07 Da: Torino Utente Nr.: 4.285 |
Seguitemi....è possibile sostituire lo schermo LCD? Portarla al centro assistenza no.....mi hanno sfiduciato la prima volta, non mi hanno detto nemmeno quanto costerebbe solo lo schermo!!!! LO SO CHE NON SI DOVREBBE FARE!!!! PERDERO' LA GARANZIA E OGNI FUTURA ASSISTENZA ma visto il valore affettivo della macchina vorrei poter provare a fare questo step prima di rottamarle entrambe e alzare bandiera bianca!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Grazie per l'attenzione ciao IVAN Un mio amico, ha avuto un problema simile... Anche a lui si era rotto lo schermo di una olympus (non ricordo il modello ma non è una delle più nuovre). Na ha acquistata un'altra (non funzionante) su ebay e ha sostituito gli schermi con esito positivo. Non so quanto sia stato complicato, ma lui non è un esperto nel mestiere quindi presumo che non sia così difficile come si possa immaginare, anche perchè se non ho capito male lo schermo è collegato elettronicamente con un connettore che basta scollegare e ricollegare, ma non posso garantire che anche nel tuo caso sia la stessa cosa... A questo punto non posso far altro che augurarti in bocca al lupo. Ciao -------------------- |
|
|
|
May 8 2008, 09:57 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 5.520 Iscritto il: 23-March 06 Da: Gambolo' (PV) e Milano Utente Nr.: 940 |
se proprio vuoi provare una cosa del genere, un consiglio che puo' aiutarti e' il seguente:
registra cio' che stai facendo con una webcam e agisci lentamente. Se non sei in grado di rimontarla, ti bastera' vedere il video per capire la procedura inversa -------------------- ![]() Giorgio Micheletti (Esp) * Il mio sito fotografico: Insolite Prospettive - Il mio sito di rappresentanza: GiorgioMicheletti.com - Il mio Blog: Alieni.org -----------------=| Usare la funzione "cerca", non e' un diritto. E' un Dovere nel rispetto di tutto il Forum |=----------------- |
|
|
|
May 10 2008, 09:20 PM
Messaggio
|
|
|
Un mio amico, ha avuto un problema simile... Anche a lui si era rotto lo schermo di una olympus (non ricordo il modello ma non è una delle più nuovre). Na ha acquistata un'altra (non funzionante) su ebay e ha sostituito gli schermi con esito positivo. Non so quanto sia stato complicato, ma lui non è un esperto nel mestiere quindi presumo che non sia così difficile come si possa immaginare, anche perchè se non ho capito male lo schermo è collegato elettronicamente con un connettore che basta scollegare e ricollegare, ma non posso garantire che anche nel tuo caso sia la stessa cosa... A questo punto non posso far altro che augurarti in bocca al lupo. Ciao Grazie per il consiglio Pero' forse le cose si stanno mettendo per il verso giusto. Ho trovato su internet un articolo che mi accende le speranza per aggiustare la macchina senza spendere nulla: http://photodigit.blogosfere.it/2005/12/il-virus-dei-se.html adesso la macchina è in mano alla SONY percio' aspetto che mi diano il feedback e poi vedremo. Eventualmente cerchero' un'altra machina per aggiustare quella rotta. grazie ciao IVAN |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19th July 2008 - 10:38 PM |
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML ]
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it