Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (238)
Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!
![]() ![]() |
May 10 2008, 09:04 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.180 Iscritto il: 18-October 07 Da: Arona, (NO) Utente Nr.: 8.864 My Gallery |
Ciao Ragazzi.
Visto il successo del meeting sul Lago D'Orta della scorsa domenica, e del giretto a Vogogna, grazie all'impegno di Claudio e alla nostra guida Laura, volevo proporre una piccola uscita per Sabato 17 oppure Domenica 18 maggio (prossima settimana). Io vado anche da solo tempo permettendo: l'organizzazione potrebbe essere questa: 1-ci incontriamo allo stesso parcheggio della volta scorsa (Parcheggio Ipercoop di Gravellona Toce) intorno però alle ore 7 massimo 7,30, in quanto più tardi gli animaletti se ne vanno....come ben sapete. 2-si riprende la superstrada per Domodossola e si prosegue verso il Sempione uscendo a Crodo. Da lì si seguono le indicazioni per il parco naturale dell'Alpe Devero (ci sono delle indicazioni chiare) 3-Si giungerà all'Alpe dopo circa 30-40 minuti di macchina dal parcheggio da dove si parte. In arrivo c'è un pedaggio di 5 euro a macchina e c'è disponibilità di parcheggio 4- Arrivati c'è un vasto altopiano, con qualche rifugio e bar. C'è anche un albergo. Ci sono poi delle facili escursioni da fare. Alcune a degli splendidi laghetti (uno è il lago nero) 5-Vi consiglio di portarvi acqua, un pranzo a sacco (ma comunque ci sono dei rifugi dove si può mangiare), e un'attrezzatura leggera. lasciate a casa tutto ciò che è troppo pesante. Vi consiglio un buon grandangolo, un tele, un piccolo stativo (ideale un cavalleto in carbonio o un monompiede), polarizzatore, flash e macro se li avete. Altrimenti qualche tubo di prolunga. Ricordate che cì sarà un po' da camminare in salita (non eccessiva). Pertanto evitate borse pesantissime tipo "Sherpa" sull'Hilamaya. Poi fate voi come vi sentite... http://www.parcovegliadevero.it/ ..e un paio di immagini fatte quest'inverno del posto dove andremmo (si vede solo l'altopiano di arrivo) Fatemi sapere qualche cosa...ciao -------------------- |
|
|
|
May 10 2008, 09:17 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.180 Iscritto il: 18-October 07 Da: Arona, (NO) Utente Nr.: 8.864 My Gallery |
ah, per chi fosse interessato:
WORKSHOP DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA NEL PARCO Si svolgerà nei giorni venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 Giugno il primo Workshop di fotografia naturalistica nel Parco Veglia Devero; il corso verrà svolto con escursioni e lezioni serali in aula atte ad apprendere le tecniche fotografiche di base e avanzate, tecniche di avvicinamento e avvistamento animali volte a non disturbare la fauna selvatica, macrofotografia, lezioni tecniche sull'utilizzo di Photoshop e del workflow digitale. Sia le uscite che le lezioni saranno coordinate da esperti in materia. Info : +39 347 7294683 sito web : www.parcovegliadevero.it Potrebbe anche essere un'altra idea. Per opportuna conoscenza......ciao Pippo -------------------- |
|
|
|
May 12 2008, 07:58 AM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 77 Iscritto il: 24-February 08 Da: Appiano Gentile Utente Nr.: 12.851 My Gallery |
Interessante Filippo. Pr quanto mi riguarda è un po' presto l'orario, quindi opterei più per le 7.30 - 8 come orario di ritrovo in modo che riesca a partire verso le 6.30 da casa. Comunque, meteo permettendo, io dovrei esserci. Tienimi aggiornato.
P.S. Ti mando in mp il mio cell e indirizzo email Messaggio modificato da Max_ap il May 12 2008, 08:00 AM -------------------- |
|
|
|
May 12 2008, 01:39 PM
Messaggio
|
|
Interessante Filippo. Pr quanto mi riguarda è un po' presto l'orario, quindi opterei più per le 7.30 - 8 come orario di ritrovo in modo che riesca a partire verso le 6.30 da casa. Comunque, meteo permettendo, io dovrei esserci. Tienimi aggiornato. P.S. Ti mando in mp il mio cell e indirizzo email Ok, ricevuto il tuo MP. per ora siamo in 2 (ossia io e te). Se il tempo lo permette io comunque vado. Ok per le 7.30 - 8,00 -------------------- |
|
|
|
May 12 2008, 01:56 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.328 Iscritto il: 22-January 08 Da: Varese Utente Nr.: 12.153 |
Ti faro sapere in serata la mia presenza o meno...
Ci tengo a venire.... -------------------- Kikka - Il mio sito: http://thephotomagic.it.gg/
"Prendi la tua macchina fotgrafica, prendi la tua auto, vai in giro e scatta scatta che fa bene al cuore." (Andreotti Francesca) |
|
|
|
May 12 2008, 02:25 PM
Messaggio
|
|
Ti faro sapere in serata la mia presenza o meno... Ci tengo a venire.... Ok Kikka, ci aggiorniamo in settimana.....spero tu possa venire Ciao -------------------- |
|
|
|
May 12 2008, 09:42 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.328 Iscritto il: 22-January 08 Da: Varese Utente Nr.: 12.153 |
Ti farò sapere mercoledi...
-------------------- Kikka - Il mio sito: http://thephotomagic.it.gg/
"Prendi la tua macchina fotgrafica, prendi la tua auto, vai in giro e scatta scatta che fa bene al cuore." (Andreotti Francesca) |
|
|
|
May 13 2008, 08:03 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 622 Iscritto il: 2-September 06 Da: Legnano (MI) Utente Nr.: 1.763 |
La zona è davvero molto bella, ci sono stato in vacanza quest'estate!
La passeggiata al Lago Nero è molto piacevole, in un'oretta di cammino ci si arriva e intorno al lago si trovano molti fiori e animaletti da fotografare (io avevo scovato un rospo.... postato in Animali). Purtroppo temo che per me sia impossibile aggregarmi... ma resto sintonizzato, non si sa mai -------------------- Giorgio
Chi sono per la mia attrezzatura guardate nel profilo, preferisco che funzioni il "Cerca" MEMBRO DELLO SBU&LUKE FAN CLUB |
|
|
|
May 13 2008, 10:46 AM
Messaggio
|
|
La zona è davvero molto bella, ci sono stato in vacanza quest'estate! La passeggiata al Lago Nero è molto piacevole, in un'oretta di cammino ci si arriva e intorno al lago si trovano molti fiori e animaletti da fotografare (io avevo scovato un rospo.... postato in Animali). Purtroppo temo che per me sia impossibile aggregarmi... ma resto sintonizzato, non si sa mai Ok Giorgio....dai vedi di venire che mi fa paicere. Poi decidiamo se meglio sabato oppure domenica. -------------------- |
|
|
|
May 13 2008, 07:40 PM
Messaggio
|
|
Ragazzi, le previsioni del tempo per sabato sono brutte. Quindi vediamo l'evolversi per domenica. Se fosse piovoso anche domenica annulliamo, visto anche le scarse adesioni. In caso riprogrammiamo per giugno. Confermiamo Giovedì pomeriggio.
-------------------- |
|
|
|
May 13 2008, 07:47 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 622 Iscritto il: 2-September 06 Da: Legnano (MI) Utente Nr.: 1.763 |
Ragazzi, le previsioni del tempo per sabato sono brutte. Quindi vediamo l'evolversi per domenica. Se fosse piovoso anche domenica annulliamo, visto anche le scarse adesioni. In caso riprogrammiamo per giugno. Confermiamo Giovedì pomeriggio. Ok Resto sintonizzato.... -------------------- Giorgio
Chi sono per la mia attrezzatura guardate nel profilo, preferisco che funzioni il "Cerca" MEMBRO DELLO SBU&LUKE FAN CLUB |
|
|
|
May 13 2008, 08:28 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 77 Iscritto il: 24-February 08 Da: Appiano Gentile Utente Nr.: 12.851 My Gallery |
Ok Resto sintonizzato.... Ok... anche le previsioni a lungo termine per domenica non promettono molto... cmq ci aggiorniamo. Ciao -------------------- |
|
|
|
May 13 2008, 08:34 PM
Messaggio
|
|