CITAZIONE (blutango @ May 12 2008, 08:15 PM)

salve a tutti, che emozione il primo post.
sto cercando su e-bay una reflex analogica (manuale e automatica) + obiettivo per fare un regalo.
Sono indeciso tra canon e nikon. inizialmente avevo puntato su una nikon f3, che mi era stata caldamente consigliata come una delle migliori. Putroppo i prezzi si aggirano sempre attorno ai 200 euro con obiettivo e io volevo stare sui 150 massimo diciamo.
Oggi stavo guardando invece una canon ae1, ma di modelli canon reflex analogica non ne so nulla.
Voi che modelli mi consigliate? Non si tratta di un professionista, ma come se lo fosse: vorrei una buona macchina.
Qualche link di e-bay?
Molte grazie!
Ciao e benvenuto nel forum.
Per rispondere correttamente alla tua domanda sarebbe necessario sapere che tipo di reflex ti pacerebbbe acquistare o, per essere più espliciti, di quanti automatismi senti l'esigenza.
La Nikon F3, per esperienza personale, è una macchina mostruosa. Assolutamente da consigliare, senza mezzi termini. E' un apparecchio da scuola della fotografia, senza contare che monta delle ottime lenti che, non essendo autofocus, hanno visto calare il loro prezzo in maniera vertiginosa.
Con questa macchina siamo però nel campo degli apparecchi manuali (a parte la possibilità di scattare a priorità di diaframmi).
Non avendo esperienza nelle Canon peri epoca, mi sento di consigliarti la Canon F1 New (Un'altra bella bestia, a quanto pare), e la FTb, quest'ultima completamente manuale.
Se invece quello che cerchi è una autofocus, il mio consiglio cade su una EOS 3, fermo restando che, negli anni, anche Nikon ha sfornato ammiraglie di tutto rispetto.