Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui
![]() ![]() |
May 12 2008, 08:02 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 106 Iscritto il: 6-April 08 Da: Castelvetrano (TP) Utente Nr.: 13.688 |
Ciao a tutti, giorni fa ho riesumato la mia Canon EOS 600 comprata nel 1991 (+o-), in disuso da almeno 7 anni ma ben custodita nella sua borsa insieme a tutti gli accessori che acquistai allora. Curioso di provare delle diapositive con il nuovo 24-105 mi accorgo che l'oculare ha rovinato il trattamento antiriflesso (credo). La cosa non ne influenza minimamente l'uso, ma poichè sono maniacale nel tenere le mie cose, la cosa mi disturba un po. Qualcuno mi sa dare qualche dritta per il reperimento e la sostituzione ?
-------------------- EOS 40D - EOS 30D - EOS 600 - Canon EF 24-105 f/4L IS USM - Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM - Canon EF 70-200 f/4 L USM - Speedlite 550EX - Manfrotto 055XB+804RC2 - Tamrac Adventure 9
|
|
|
|
May 20 2008, 06:39 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2.199 Iscritto il: 13-January 07 Da: Savona Utente Nr.: 3.038 |
Cosa intendi dire? Che s'è rovinato il trattamento antiriflessi dell'oculare? Funghi? Se è così credo ti convenga farla ripulire per bene, o informarti sul modo migliore di farlo, perché SI PROPAGANO ! Ma lasciare le macchine per anni chiuse nelle borse, e le lenti col coperchio, si crea l'ambiente favorevole a questi "simpatici ospiti"!
-------------------- Soltanto gli empi squali negli oceani temerari possono udire parole come quelle che Achab, con la fronte tempestosa, gli occhi rosso-assassino e le labbra invischiate di schiuma, diceva balzando dietro alla sua preda. [Herman Melville]
http://www.flickr.com/photos/8417256@N06/ |
|
|
|
May 20 2008, 07:20 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 106 Iscritto il: 6-April 08 Da: Castelvetrano (TP) Utente Nr.: 13.688 |
Cosa intendi dire? Che s'è rovinato il trattamento antiriflessi dell'oculare? Funghi? Se è così credo ti convenga farla ripulire per bene, o informarti sul modo migliore di farlo, perché SI PROPAGANO ! Ma lasciare le macchine per anni chiuse nelle borse, e le lenti col coperchio, si crea l'ambiente favorevole a questi "simpatici ospiti"! In effetti è rimasta per anni chiusa nella borsa inutilizzata. Non sapevo questa storia dei funghi ma pensandoci bene potrebbe essere. Il trattamento antiriflesso dell'oculare è parzialmente mancante. Anche la mia vecchia Ferrania Lince 3 (di mio padre) che non uso dal 1979 è chiusa in una borsa da molto più tempo ma non il trattamento dell'oculare è perfetto.
-------------------- EOS 40D - EOS 30D - EOS 600 - Canon EF 24-105 f/4L IS USM - Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM - Canon EF 70-200 f/4 L USM - Speedlite 550EX - Manfrotto 055XB+804RC2 - Tamrac Adventure 9
|
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19th July 2008 - 10:43 PM |
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML ]
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it