Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

Reply to this topicStart new topic
> La prima Reflex
Derapata
messaggio May 14 2008, 03:20 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 14.667

Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Valerio e sono di roma.
Volevo chiedervi un consiglio,sto entrando per la prima volta nel mondo delle reflex venendo dalle compatte,vorrei sapere che modello mi consigliereste?
Nella mia mente ho 3 modelli che fluttuano biggrin.gif biggrin.gif
  • 400d
  • 450d
  • 40d

La canon eos 400d kit con ottica 18-55 sono riuscito a trovarla a 499€ da un centro commerciale Giotto.
Mentre per il modello 450d sempre kit con il 18/55 IS stabilizzato questa volta.
Ultimo corpo macchina la Eos 40d in link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...721#descrizione

Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo
Go to the top of the page

+Quote Post
Lovin
messaggio May 14 2008, 03:38 PM
Messaggio #2

Newbie
*

Utente Nr.: 13.776

CITAZIONE (Derapata @ May 14 2008, 04:20 PM) *
Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Valerio e sono di roma.
Volevo chiedervi un consiglio,sto entrando per la prima volta nel mondo delle reflex venendo dalle compatte,vorrei sapere che modello mi consigliereste?
Nella mia mente ho 3 modelli che fluttuano biggrin.gif biggrin.gif
  • 400d
  • 450d
  • 40d

La canon eos 400d kit con ottica 18-55 sono riuscito a trovarla a 499€ da un centro commerciale Giotto.
Mentre per il modello 450d sempre kit con il 18/55 IS stabilizzato questa volta.
Ultimo corpo macchina la Eos 40d in link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...721#descrizione

Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo

Ciao io avevo gli stessi problemi un mesetto fa e alla fine ho preso la 450d. Prenetto che la 400d l'ho esclusa subito. Ero proiettato sulla 450d e alla fine ho scelto quella per un compromesso di qualità/prezzo.... anche se devo dirla tutta (e cosi mi hanno anche detto), tra la 450d e la 40d la differenza di qualità foto non è percettibile (forse la 450d crea un po' più di rumore).

I possessore della 40d mi massacreranno ma sinceramnte non vedo sta differenza. Se poi vogliamo dire che in mano è tutta un'altra cosa ok....più resistente, più grossa ma per il resto parlando di qualità? Il processre è identico, e poi anche nella 450d c'è già la misurazione spot (cosa che anch'essa mi ha fatto scartare la 400d...anche se non so bene come funzona bene la cosa visto che sono un neofita.....però so che è già un qualcosa che riguarda esposimetro già a livello professionale)

- iso 3200 (poco utilizzabile direi visto che a quel livello ho visto che foto sono piene di rumore)
- 6,5 scatti della 40d contro i 3.5 della 450d? Se non sei un fotografo professionale mi sa che non ti serve molto

Aggiungo che parlo da neofita nel senso che un mese fa non sapevo nemmeno cosa fosse il diaframma.....però mi sono inforamto moltissimo e ho fatto tutti i paragoni possibili tra le due (40d e 450d) guardando test su internet e riviste.....Se mi sono informato male chiedo scusa (soprattutto ai possessori della 40d), altrimenti spero di esserti stato d'aiuto

--------------------
Canon EOS 450d + EF-S 18-55 IS + EF-S 55-250 IS

+Quote Post
ArchAngelo
messaggio May 14 2008, 03:47 PM
Messaggio #3

Newbie
*

Da: Provincia di Trapani
Utente Nr.: 13.760

Ciao Valerio, benvenuto.
Io ho acquistato la mia prima reflex dgt un paio di settimane addietro, capisco bene la tua confusione. Ho speso parecchie settimane barcaminandomi tra diverse scelte di macchine ed obiettivi.
Qui ho trovato tante informazioni, che mi hanno aiutato a fare la mia scelta, anche se spesso la sensazione che si ha è di ulteriore confusione piuttosto che di chiarezza.

Credo che la cosa migliore per potere scegliere sia leggere tanti articoli e le opinioni dei più esperti.

Io ho acquistato la 40D abbinandogli un EF 17-40mm F4 L, naturalmente avevo visionato inizialmente il modello di ingresso alle reflex, la 400D, ma una volta avuta tra le mani la 40 e leggendo le caratteristiche è stato subito colpo di fulmine.

Ben più ardua è stata la scelta dell'obiettivo, ho praticamente valutato tutte le ditte produttrici di obiettivi con focali comprese tra 17-55 (Sigma, Tamron, Tokina e Canon).
Visto che i test relativi alle ottiche non mi dicevano nulla di significativo, data la mia inesperienza, ho iniziato a scaricare immagini scattate con ognuna delle ottiche esaminate.

Avevo optato alla fine per il Tokina 17-50 F2,8, il negoziante mi ha spiegato che per quel che costa, valeva la pena acquistare il canon serie L (il Tokina è una lente pensata esclusivamente per i sensori di dimensioni ridotte, mentre il Canon può essere montato su una full frame) e ho deciso di seguire il consiglio anche se ho spesso qualcosa in più.

Per qual che vale il mio parere, data la mia inesperienza, sono molto contento dell'acquisto.

Ciao.

--------------------
Canon Eos 40D - EF 17-40mm L F4
Angelo

+Quote Post
kikka
messaggio May 14 2008, 04:00 PM
Messaggio #4

Advanced Member 2

Da: Varese
Utente Nr.: 12.153

saluti.gife nonchè benvenuta tra di noi...

Innanzittutto è normale essere in questa confusione con le scelte....

Io sono entrata ufficialmente nel mondo della reflex a gennaio....

allora non era ancora pronta l'uscita della 450D...

E presi il kit della 400D usata...e mi soddisfa enormente...

Oltre al kit che comprendeva il corpo, il plasticotto e il BG-E3 ho acquistato un tamron 55-200 sempre di seconda mano e anche quello mi da soddisfazioni...

Io se fossi in te prenderei la 400 per via del suo poco rumore rispetto alla 450D

La 40D secondo me, e secondo voci...non sarebbe troppo adatta per iniziare...

Sta a te la scelta tra 400D e 450D

Poi devi vedere con il tuo bugdet...

Se prendi la 400D hai piu soldi per altri obiettivi...invece con la 450D è piu difficile...

Spero di averti aiutato

e BUONA SCELTA

saluti.gif

--------------------
Kikka - Il mio sito: http://thephotomagic.it.gg/

"Prendi la tua macchina fotgrafica, prendi la tua auto, vai in giro e scatta scatta che fa bene al cuore." (Andreotti Francesca)

+Quote Post
Derapata
messaggio May 14 2008, 04:36 PM
Messaggio #5

Newbie
*

Ho deciso ragazzi e ragazze tongue.gif
Domani andrò a comperare la eos 40d sottostante:
http://www.granbazaar.it/new/index.php?mai...products_id=864
Ritirandola io stesso,visto che abito pochi km da li.
Come ottica che mi consigliate di metterci,calcolando che dopo l'acquisto del corpo macchina avrò pocchissmo budget disponibile si parla di 200€

Grazie ancora per le tempestive risposte.

+Quote Post
sickboy
messaggio May 14 2008, 04:42 PM
Messaggio #6

Advanced Member

Da: Appennino Reggiano (RE)
Utente Nr.: 1.082

ottima scielta wink.gif

--------------------
Canon Eos 1D Mark III+Canon Eos 40D+Canon 580 EX II+Canon EF-S 10-22 USM+Canon EF 24-70 F2.8 L+ Canon EF 70-200 F4 L+Canon EF 100-400 L USM IS+ Canon EF 400 5.6 L+Canon Extender 1.4x II+Canon 28-135 USM IS+Tamron AF 17-50 F2.8 SP XR LD+EF 50 mm F 1.8 II+Manfrotto Tripod 055 CLB+Manfrotto Mono 679 B+Manfrotto Head 808 RC4

+Quote Post
tokino
messaggio May 14 2008, 04:56 PM
Messaggio #7

Newbie
*

Da: Ferrara
Utente Nr.: 12.591

ti consiglio il 18-55is lo trovi sui 160€ nuovo...

Ciao
Luca

--------------------
Luca
Canon Eos 30D - Canon 18-55 IS f3.5/5.6 - Canon 50 f1.8 - Zaino Lowepro Slingshot 200AW - il mio flickr

+Quote Post
Derapata
messaggio May 14 2008, 09:34 PM
Messaggio #8

Newbie
*

CITAZIONE (tokino @ May 14 2008, 05:56 PM) *
ti consiglio il 18-55is lo trovi sui 160€ nuovo...

Ciao
Luca

Grazie mille, secondo te dove posso comperarlo l'obbiettivo,per il corpo macchina mi sto rivolgendo a granbazar.
Tu che negozio consigli a buon prezzo.

Grazie a tutti

+Quote Post
maurizio127
messaggio May 14 2008, 09:50 PM
Messaggio #9

Advanced Member

Da: München - Treviso
Utente Nr.: 3.837
My Gallery

CITAZIONE (Derapata @ May 14 2008, 05:36 PM) *
Ho deciso ragazzi e ragazze tongue.gif
Domani andrò a comperare la eos 40d .....

secondo me hai fatto bene, con questo hobby l'appetito, te ne accorgerai, vien mangiando.
io sono partito con la 400D e se avessi fatto una scelta come la tua alla fine avrei sicuramente risparmiato.

benvenuto
maurizio

--------------------
............... Canon 5D + Bg-E4 ...............
17-40mm f/4,0 L USM + 24-70mm f/2,8 L USM
................ 70-200 f/2,8 L IS USM ..................

+Quote Post
Derapata
messaggio May 15 2008, 10:31 AM
Messaggio #10

Newbie
*

Ragazzi mi correggo, nuovamente, oggi pomeriggio andrò a ritirare la 450d:
http://www.granbazaar.it/new/index.php?mai...roducts_id=1423

Ho preferito risparmiare,per comperare qualche ottica e altro succesivamente, con la 40d ero tirato all'osso e pensandoci bene come prima reflex era eccessiva.

Voi che ne pensate di questo negozio?Avete comprato mai qualcosa li?

Grazie mille

+Quote Post
eroldog
messaggio May 15 2008, 01:42 PM
Messaggio #11

Newbie
*

Utente Nr.: 13.332
My Gallery

CITAZIONE (Derapata @ May 15 2008, 11:31 AM) *
Ragazzi mi correggo, nuovamente, oggi pomeriggio andrò a ritirare la 450d:

Ho preferito risparmiare,per comperare qualche ottica e altro succesivamente, con la 40d ero tirato all'osso e pensandoci bene come prima reflex era eccessiva.

Voi che ne pensate di questo negozio?Avete comprato mai qualcosa li?

Grazie mille

ciao a tutti,
anche io avevo ordinato la 450D su granbazar, ma e` una settimana che mi rimanda la spedizione dicendomi che non sono ancora arrivate e non mi sa dire una data di previsto arrivo.

se hai novita` mi fai sapere?

+Quote Post
Derapata
messaggio May 16 2008, 10:45 AM
Messaggio #12

Newbie
*

CITAZIONE (eroldog @ May 15 2008, 02:42 PM) *
ciao a tutti,
anche io avevo ordinato la 450D su granbazar, ma e` una settimana che mi rimanda la spedizione dicendomi che non sono ancora arrivate e non mi sa dire una data di previsto arrivo.

se hai novita` mi fai sapere?

Ciao,
ti posso dire una mia opinione, a quanto leggo e vedo in giro, quasi nessun negozio online ha disponibile la seguente 450d attualmente e sempre vedendo in giro ,su sanmarinophoto arriverà intorno il 20 ,quindi penso che per la prox settimana ci saranno tantissimi arrivi di materiale....

+Quote Post
fabio77
messaggio May 16 2008, 11:28 AM
Messaggio #13

Newbie
*

Utente Nr.: 13.598

se vuoi il mio consiglio acquista la 400d solo corpo e poi spendi il resto in buone ottiche......sono quelle che fanno la differenza......

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti: