CITAZIONE (Derapata @ May 14 2008, 04:20 PM)

Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Valerio e sono di roma.
Volevo chiedervi un consiglio,sto entrando per la prima volta nel mondo delle reflex venendo dalle compatte,vorrei sapere che modello mi consigliereste?
Nella mia mente ho 3 modelli che fluttuano
La canon eos 400d kit con ottica 18-55 sono riuscito a trovarla a 499€ da un centro commerciale Giotto.
Mentre per il modello 450d sempre kit con il 18/55 IS stabilizzato questa volta.
Ultimo corpo macchina la Eos 40d in link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...721#descrizioneCosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo
Ciao io avevo gli stessi problemi un mesetto fa e alla fine ho preso la 450d. Prenetto che la 400d l'ho esclusa subito. Ero proiettato sulla 450d e alla fine ho scelto quella per un compromesso di qualità/prezzo.... anche se devo dirla tutta (e cosi mi hanno anche detto), tra la 450d e la 40d la differenza di qualità foto non è percettibile (forse la 450d crea un po' più di rumore).
I possessore della 40d mi massacreranno ma sinceramnte non vedo sta differenza. Se poi vogliamo dire che in mano è tutta un'altra cosa ok....più resistente, più grossa ma per il resto parlando di qualità? Il processre è identico, e poi anche nella 450d c'è già la misurazione spot (cosa che anch'essa mi ha fatto scartare la 400d...anche se non so bene come funzona bene la cosa visto che sono un neofita.....però so che è già un qualcosa che riguarda esposimetro già a livello professionale)
- iso 3200 (poco utilizzabile direi visto che a quel livello ho visto che foto sono piene di rumore)
- 6,5 scatti della 40d contro i 3.5 della 450d? Se non sei un fotografo professionale mi sa che non ti serve molto
Aggiungo che parlo da neofita nel senso che un mese fa non sapevo nemmeno cosa fosse il diaframma.....però mi sono inforamto moltissimo e ho fatto tutti i paragoni possibili tra le due (40d e 450d) guardando test su internet e riviste.....Se mi sono informato male chiedo scusa (soprattutto ai possessori della 40d), altrimenti spero di esserti stato d'aiuto