Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

Reply to this topicStart new topic
> consigli per saggio di danza del ventre
1968krozza
messaggio May 14 2008, 06:44 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2.390

Ciao a tutti, vorrei dei consigli su quale tecnica usare per fotografare in un teatro un saggio di danza del ventre,
sopratutto tempi di esposizione,iso,flash manuale,vorrei usare la canon 30d con canon 70-200 f 2.8 non stabilizzato flash ex 580, avete dei consigli? grazie luigi
Go to the top of the page

+Quote Post
raf
messaggio May 14 2008, 07:19 PM
Messaggio #2

Advanced Member 2

Utente Nr.: 4.094

avresti dovuto inserire il topic nella sezione dedicata alla tecnca fotografica

--------------------
Ciao. Raffaele

Visita la mia Gallery

+Quote Post
hyles
messaggio May 15 2008, 12:18 AM
Messaggio #3

Advanced Member 3

Utente Nr.: 1.201

Ho fatto l'anno scorso un saggio di danza del ventre, con 20D + 70-200 2.8 IS. Niente flash, cavalletto e qualche scatto a mano libera, facilitato dallo stabilizzatore. ISO elevati e vai con i click.
Diego

Messaggio modificato da hyles il May 15 2008, 12:18 AM

--------------------
Ma io non sono ancora, nel regno dei cieli
Sono troppo invischiato nei vostri sfaceli.
Giorgio Gaber

+Quote Post
sbutregume
messaggio May 15 2008, 12:13 PM
Messaggio #4

Advanced Member 2

Gruppo: Canon Power User
Da: Genova - Chiavari
Utente Nr.: 2.231

CITAZIONE (1968krozza @ May 14 2008, 07:44 PM) *
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su quale tecnica usare per fotografare in un teatro un saggio di danza del ventre,
sopratutto tempi di esposizione,iso,flash manuale,vorrei usare la canon 30d con canon 70-200 f 2.8 non stabilizzato flash ex 580, avete dei consigli? grazie luigi

ciao, anche a me è capitato, e non sono un professionista, ne voglio fare il pazzesco, ma secondo me è importante seguire la musica! Puoi intuire se la danzatreice sta per fare qualche movimento particolare, o bloccarsi per una frazione quella frazione di secondo in cui devi scattare. Poi, ci sono un sacco di parametri: se la danzatrice è sola o è una coreografia di gruppo, come sono agghindate, se i movimenti con tutta la chincaglieria che hanno addosso creano qualcosa di gradevole e quindi sapere quando scattare per congelare l'azione oppure creare degli effetti dinamici ... lo scenario, le luci. L'ideale sarebbe assistere a qualche prova per conoscere la coreografia e il suo sviluppo; e anche il posto dove si svolgerà: se ti puoi spostare, ecc... se ci saranno altri fotografi ( pagati) e in qualche modo sfruttare la situazione.....
...buon lavoro wink.gif

--------------------
Canon 5D 18-55 (evirato in favore dell' FF), 24-70 2.8, 50 f/1.4, 100 f.2, 70-200 2.8

La frase seguente è falsa.
La frase precedente è vera.

+Quote Post
Balengo
messaggio May 16 2008, 07:54 AM
Messaggio #5

Newbie
*

Utente Nr.: 14.546

concordo con gli altri.
Ho assistito anche io ad un saggio di danza del ventre, a bordo teatro, con 1d mk II e 70-200 f4, iso alti e niente flash, ho sfruttato qualche appoggio. Le foto sono abbastanza belle, qualcuna con il mosso direi molto bella.
Non ti stancare e scatta vedrai che saranno belle.
f

--------------------
Canon 1Ds Mark II: Canon 16-35 L II f2.8, Canon 24-70 f2.8 L, Canon 100 f2.8, Canon 70-200 f4 IS, Canon 300 f4 IS, Canon 100-400 f4-5.6 IS, Duplicatore 2x.

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 4th July 2008 - 11:23 PM

Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it