Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

Reply to this topicStart new topic
> aiuto urgente!, scelta scanner
Ozzman
messaggio May 14 2008, 09:07 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 11.897

ciao a tutti!!!

vi racconto cosa mi è successo oggi, in pratica è arrivato una specie di babbo natale in netto anticipo biggrin.gif
stasera arriva a casa il mio babbo e mi da un buono di acquisto del media world di 70 euro, che scade sabato!!! non sia mai che mi perdo questa occasione!!!

con tutto quello che c'è al mediaworld mi sentirei come Homer Simpson davanti al negozio di ciambelle folle.gif folle.gif folle.gif

la prima cosa che ho pensato ---> ottiche! però costano un po' troppo e poi non c'è una grandissima scelta
flash? non ne sento particolarmente il bisogno almeno per ora mi arrangio con quello della 400d quelle poche volte che mi serve
scanner??? uhhh si che mi servirebbe, vorrei tanto scannerizzare qualche vecchia diapositiva e poi anche io sto tentando di fare qualche scatto in analogico con la vecchia minolta, perchè no?

me ne consigliate uno valido che stia diciamo entro le 150 euro?

l'ultima volta che ci sono andato (lunedi) c'erano questi modelli se non ricordo male:
- EPSON Perfection V200 Photo
- EPSON Perfection V350 Photo
- CANON CanoScan LiDE 600F (ma mi sembra che possa scansionare solo i negativi e non le diapositive)
- CANON CanoScan 4400F

tra questi quale mi consigliate?
l'utilizzo principale sarebbe per le diapositive

grazie a tutti!!! ciao!!!!
Ozz

Go to the top of the page

+Quote Post
Ozzman
messaggio May 14 2008, 09:09 PM
Messaggio #2

Newbie
*

PS: propongo un piccolo giochino:

voi cosa comprereste con un buono da diciamo 100 euro al mediaworld???

così per curiosità!

ciao ciao!!!

+Quote Post
raffa
messaggio May 14 2008, 09:14 PM
Messaggio #3

Newbie
*

Da: Livorno
Utente Nr.: 4.091

ciao...
personalmente mi sento di consigliarti canonscan 8800F, sei un poco fuori budget ma al momento è il massimo

un saluto
raffa

--------------------
Raffaele
corredo nel profilo e qui qualche foto

+Quote Post
Ozzman
messaggio May 14 2008, 09:22 PM
Messaggio #4

Newbie
*

CITAZIONE (raffa @ May 14 2008, 10:14 PM) *
ciao...
personalmente mi sento di consigliarti canonscan 8800F, sei un poco fuori budget ma al momento è il massimo

un saluto
raffa

eh lo so, infatti è l'unico che conoscevo ed era proprio quello che mi sarebbe piaciuto, ma non ce l'hanno in casa alla mediaworld!

devo prendere per forza uno di quelli elencati anche perchè il buono scade sabato!

+Quote Post
MarcelloMac
messaggio May 14 2008, 09:54 PM
Messaggio #5

Member
**

Da: Bologna/Bardolino(VR)
Utente Nr.: 10.910

CITAZIONE (Ozzman @ May 14 2008, 10:22 PM) *
eh lo so, infatti è l'unico che conoscevo ed era proprio quello che mi sarebbe piaciuto, ma non ce l'hanno in casa alla mediaworld!

devo prendere per forza uno di quelli elencati anche perchè il buono scade sabato!

Io ho il V200 e mi trovo molto bene. Tra i pregi da non sottovalutare, una discreta velocità di scansione.
Ho avuto modo di confrontare le scansioni delle stesse diapo con il canon 8800F e la differenza non è sostanziale (come invece lo è il prezzo).
Riguardo la differenza tra il V200 e il V350: quest'ultimo ha il caricatore automatico per la pellicola, ma a quanto mi dicono funziona maluccio. Molto più affidabile (seppur più lento) il vecchio telaietto.
Il 4400F mi sembra un po' "poverello" (ma è una impressione) e come hai giustamente detto il Lide 600 non scansiona diapo.

In sostanza, vista la mia esperienza, non posso che consigliarti il V200, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ad maiora,
M.

--------------------
Marcello M. - "Always and only on a Mac!"
400D // 50E // EF 17-40 f4 L [In Arrivo] // Sigma AF 10-20 f4-5.6 // EF 28-105 f3.5-4.5 // EF 50 f1.8 II // EF 70-200 f4 L // Tamron SP 500 f8 e un po' di altre carabattole
Flickr - Il mio sito

+Quote Post
Ozzman
messaggio May 15 2008, 09:40 PM
Messaggio #6

Newbie
*

ragazzi il più papabile credo che sarà il 4400f causa money ranting2.gif

nessuno mi sa dire qualcosa su di lui?

e gli HP come sono? al mediaworld è la marca che va per la maggiore

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 5th July 2008 - 04:54 AM

Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it