CITAZIONE (Lucio22 @ May 19 2008, 01:31 PM)

Attenzione
del sigma DC 18-50 f2.8 esistono 2 versioni:
1) sigma DC 18-50 f2.8 EX (filtro 67mm) il primo uscito non è all'altezza del tamron, oltre ad avere una nitidezza inferiore, soffre di aberrazioni cromatiche.
2) Sigma DC 18-50 f2.8 EX Macro (filtro 72mm) la seconda versione ha uno schema ottico rivisto e corretto con diversi tipi di lenti che correggono tutti i tipi di aberrazioni cromatiche e ha una nitidezza pari al tamron, una costruzione superiore al tamron e uno sfuocato migliore del tamron.
Io ho avuto il tamron 17-50, e ricordate una cosa...la nitidezza non è tutto su un obiettivo, ci sono altre caratteristiche importati che si deve tener conto.
PS il tamron ha un centro assistenza inesistente è un fattore da considerare, in caso di assistenza c'è d'aspettare mesi.
Ragazzi io ho il tamron e non ho mai provato il sigma 18-50, ma anche sapendo che è leggermente peggio del tamron come nitidezza io andrei sul sigma solo per la COSTRUZIONE, sapete che ogni volta che uso il tammy e dico ogni volta entra sempre della polvere nello schema ottico o dei granelli di sabbia e anche con l'aspirapolvere non riesco mai a toglierli del tutto .. Ovviamente se mi dite che entrano anche nel sigma li il discorso cambia è forse è meglio andare sul tamron!