Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (182)
![]() ![]() |
May 15 2008, 09:21 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 951 Iscritto il: 17-July 07 Da: Sala Baganza (PR) Utente Nr.: 5.553 |
Ciao! mi hanno commissionato un lavoretto... fare una foto ad un piatto di melanzane alla parmigiana (con tanto parmigiano) da usare per articoli e spot di una ditta. non sono ferratissimo nel settore ma vorrei scattare foto molto reali, che diano il senso della quotidianità e del lavoro casalingo del piatto.
avrei pensato di ritrarre il piatto di melanzane con una angolatura di circa 45° (rispetto al piatto), su tavola con tovaglia neutra (bianca con ricami bianchi, etc) con sfondo una parete leggermente sfocata color giallo-parma (un giallo opaco + chiaro dell'ocra). magari in altre prove aggiungo di fianco al piatto coltello e forchetta, una formaggera piena di parmigiano di sfondo... altri suggerimenti... cose da non tralasciare... modalità di scatto etc???? sicuramente userò il treppiede... GRAZIEEEEEEEEEE -------------------- "... non sempre guardare significa saper vedere..."
www.thomascorradi.it FOTOGRAFOperPASSIONE GHIGNÈRparPASSIÒN |
|
|
|
May 15 2008, 09:54 AM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 106 Iscritto il: 29-November 07 Utente Nr.: 10.660 |
ciao
io avrei qualche dubbio sul colore della tovaglia penso che servirebbe qualcosa leggermente piu rustica ovviamente senza esagerare altrimenti spiccherebbe poco il piatto. e poi aggiungerei qualche elemento compositivo sul tavolo |
|
|
|
May 15 2008, 09:57 AM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 106 Iscritto il: 29-November 07 Utente Nr.: 10.660 |
e poi io sai cosa farei ?
cercherei di creare una bella luce leggermente calda laterale (tipo la luce del sole che a prima mattina entra dalla finestra) capito cosa intendo? |
|
|
|
May 15 2008, 10:15 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 951 Iscritto il: 17-July 07 Da: Sala Baganza (PR) Utente Nr.: 5.553 |
si, ok per tovaglia e luce! però per la luce non saprei... le foto le farò domani pomeriggio alle 16.30 sul terrazzo posto a est (quindi sole non battente ma buona luce). non ho faretti o cose simili...
-------------------- "... non sempre guardare significa saper vedere..."
www.thomascorradi.it FOTOGRAFOperPASSIONE GHIGNÈRparPASSIÒN |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20th August 2008 - 05:14 PM |
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML ]
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it