Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

Fotobanner.it

IPB
 Vieni a scoprire i nostri GADGET Canon Club Italia, Cappellini, Magliette, Tshirt, Spille....

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (182)

Reply to this topicStart new topic
> Sigma 50-500, Come va ???
matadores
messaggio May 15 2008, 12:19 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Da: Monteisola Bs
Utente Nr.: 9.668

Ragazzi qualcuno l'ha provato... vorrei sapere impressioni pareri...nitidezza...e problemi di mosso a 500.....

Insomma vale i soldi che costa...

Grazie Enrico

--------------------
CANON 40d - 17-50 2.8 Tamron - Tamrac expedition 5 - Bilora graphic line mod 2 - Manfrotto 190xprob + testa 804rc2 - ormai è l'inizio della fine.....
Go to the top of the page

+Quote Post
TommySB
messaggio May 15 2008, 02:43 PM
Messaggio #2

Advanced Member

Da: Sala Baganza (PR)
Utente Nr.: 5.553

CITAZIONE (matadores @ May 15 2008, 01:19 PM) *
Ragazzi qualcuno l'ha provato... vorrei sapere impressioni pareri...nitidezza...e problemi di mosso a 500.....

Insomma vale i soldi che costa...

Grazie Enrico

l'inverno passato ero intenzionato anche io a prenderlo... poi il mio fotografo di fiducia mi ha consigliato il 100-400...credo abbia fatto bene...

--------------------
"... non sempre guardare significa saper vedere..."
www.thomascorradi.it
FOTOGRAFOperPASSIONE
GHIGNÈRparPASSIÒN

+Quote Post
Tenente
messaggio May 15 2008, 07:58 PM
Messaggio #3

Member
**

Utente Nr.: 2.114

Ciao tu stai parlando del mitico 50-500 più noto come "bigma" chiamato così perche ha un'estensione focale notevole se non erro è l'unico sul mercato ad essere un 10x. io l'ho avuto e me lo sono venduto causa scarso utilizzo l'ho usato poco era sempre a casa.c'è da dire che è un'ottica di tutto rispetto funziona bene e ha delle buone prestazioni peccato che non essendo stabilizzato l'utilizzo a mano libera visto anche il peso se non ricordo male attorno ai 1300gr diametro 86 o giù di li , ti complicano la vita o meglio le foto.ovviamente finchè lo usi all'esterno di giorno il problema non si pone pìù di tanto ma se lo usi dove c'è poca luce il mosso è garantito. il tuo fotografo non ha tutti i torti , dipende sempre cosa ci devi fare se devi fare della caccia fotografica può essere una buona soluzione vista l'estensione che ha "500" ma se devi usarlo come tutto fare te lo sconsiglio non è così comodo da portare in giro. piùttosto prendi il 70-200 f4 is o meglio ancora il 70-200 f/2.8 is e il 24-70 f/2.8 chiaramente dipende dalla tua disponibilità economica. smile.gif

--------------------
Canon 5D obbiettivi Canon e Sigma

+Quote Post
matadores
messaggio May 16 2008, 02:19 PM
Messaggio #4

Newbie
*

Da: Monteisola Bs
Utente Nr.: 9.668

UN 70-300 is no...meglio il 70-200 is

--------------------
CANON 40d - 17-50 2.8 Tamron - Tamrac expedition 5 - Bilora graphic line mod 2 - Manfrotto 190xprob + testa 804rc2 - ormai è l'inizio della fine.....

+Quote Post
Tenente
messaggio May 16 2008, 09:26 PM
Messaggio #5

Member
**

Utente Nr.: 2.114

ti consiglio il 70-200 f/2.8 L IS è qualitativamente migliore ha come diaframma 2.8 su tutta l'escursione cioè da 70 a 200 mentre 70-300 IS no il 70-200 è più luminoso ( la luce non è mai abbastanza perchè prima o poi ti trovi nella situazione in cui è poca e un'obbiettivo luminoso aiuta) il 70-200 fa parte della gamma professionale ha degli elementi altamente dispersivi e alla fluorite e quindi anche più resistenza al flare. capisco che anche il 70-300 IS non sia male ha un prezzo sicuramente più abbordabile e un' escursione maggiore arriva a 300 ma è qualitativamente inferiore. al 70-200 puoi sempre aggiungere un'extender magaria nche se non subito ma in futuro anche se questo ti togli un po di luminosità ohmy.gif

--------------------
Canon 5D obbiettivi Canon e Sigma

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th August 2008 - 05:13 PM
Nikon Club Italia Sony Alpha Community Fotobanner FujiClubItalia ENRICO NOCITO PHOTOGRAPHY Fotosicule - Il sito dei fotoamatori siciliani 

Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it