Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui
![]() ![]() |
May 15 2008, 03:51 PM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 8 Iscritto il: 15-May 08 Utente Nr.: 14.759 |
salve a tutti ho da poco acquistato la mia prima reflex ma purtroppo il disco del programma di fotoritocco è in inglese quindi non ho ancora avuto l opportunita di togliermi qualche piccola soddisfazione allora mi hanno proposto di utilizzare photoshop però mi sono accorto che ci sono diverse versioni del suddetto programma ora vorrei sapere se qualcuno mi puo dare un cosiglio su quale utizzare grazie
|
|
|
|
May 15 2008, 05:58 PM
Messaggio
|
|
![]() 1Ds Mk II, 5D, 30D ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 3.504 Iscritto il: 30-August 05 Da: Bovolone - VR Utente Nr.: 169 |
Dipende da quello che vuoi fare:
Photoshop Elements: fotoritocco di base Photoshop CS3: fotoritocco avanzato Photoshop Lightroom: gestione archivi e sviluppo raw -------------------- ![]() |
|
|
|
May 16 2008, 11:09 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 704 Iscritto il: 17-October 07 Da: Verona Utente Nr.: 8.823 |
salve a tutti ho da poco acquistato la mia prima reflex ma purtroppo il disco del programma di fotoritocco è in inglese quindi non ho ancora avuto l opportunita di togliermi qualche piccola soddisfazione allora mi hanno proposto di utilizzare photoshop però mi sono accorto che ci sono diverse versioni del suddetto programma ora vorrei sapere se qualcuno mi puo dare un cosiglio su quale utizzare grazie credo che se veramente vuoi toglierti qualche sfizio tu debba iniziare ad immedesimarti nella lingua: i migliori libri e le migliori guide sulla post produzione sono tutte in inglese... Io comincerei ad usare quel programma in dotazione con la fotocamera Io personalmente non mi trovo con le versioni italiane degli strumenti di sviluppo perchè spesso e volentieri dentro si trovano delle traduzioni spaventose, soprattutto nelle guide integrate (parlo da programmatore: da quando ho installato visual studio in inglese quello italiano non lo voglio più vedere) |
|
|
|
May 18 2008, 09:58 PM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 8 Iscritto il: 15-May 08 Utente Nr.: 14.759 |
GRAZIE mille per la considerazione purtroppo l inglese lo mastico veramente poco e se aspetto d impararlo mi sa che qualche sfizio me lo tolgo nella prossima vita.
torniamo a photoshop, allora il consiglio se non ho capito male sarebbe quello di cominciare a usare elemets. pero ad essere sincero mi sono cimentato un pochino con photoshp cs e mi ha una buona impressione pero sono andato in crisi quando mi sono accorto che non apre i file raw qualcuno mi saprebbe dire quale potrebbe essere il problema? GRAZIE |
|
|
|
May 18 2008, 10:13 PM
Messaggio
|
|
|
Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 490 Iscritto il: 9-January 08 Utente Nr.: 11.906 |
GRAZIE mille per la considerazione purtroppo l inglese lo mastico veramente poco e se aspetto d impararlo mi sa che qualche sfizio me lo tolgo nella prossima vita. torniamo a photoshop, allora il consiglio se non ho capito male sarebbe quello di cominciare a usare elemets. pero ad essere sincero mi sono cimentato un pochino con photoshp cs e mi ha una buona impressione pero sono andato in crisi quando mi sono accorto che non apre i file raw qualcuno mi saprebbe dire quale potrebbe essere il problema? GRAZIE molto probabilmente ti manca il plug-in Adobe Camera Raw (ACR) che puoi scaricare dal Sito Adobe : http://www.adobe.com/it/products/photoshop/cameraraw.html Messaggio modificato da plasencia51 il May 18 2008, 10:17 PM |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20th July 2008 - 02:24 AM |
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML ]
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it