Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Colora i tuoi ricordi.

Fotobanner.it

IPB
 Home   Forum   Blog   Gallery   Download   News   TopSite   Gadget

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui

Reply to this topicStart new topic
> photoshop...quale versione?
shushu
messaggio May 15 2008, 03:51 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 14.759

salve a tutti ho da poco acquistato la mia prima reflex ma purtroppo il disco del programma di fotoritocco è in inglese quindi non ho ancora avuto l opportunita di togliermi qualche piccola soddisfazione allora mi hanno proposto di utilizzare photoshop però mi sono accorto che ci sono diverse versioni del suddetto programma ora vorrei sapere se qualcuno mi puo dare un cosiglio su quale utizzare grazie
Go to the top of the page

+Quote Post
Paolo Castagnini
messaggio May 15 2008, 05:58 PM
Messaggio #2

1Ds Mk II, 5D, 30D

Gruppo: Moderatore
Da: Bovolone - VR
Utente Nr.: 169

Dipende da quello che vuoi fare:

Photoshop Elements: fotoritocco di base

Photoshop CS3: fotoritocco avanzato

Photoshop Lightroom: gestione archivi e sviluppo raw

--------------------

+Quote Post
iena
messaggio May 16 2008, 11:09 AM
Messaggio #3

Advanced Member

Da: Verona
Utente Nr.: 8.823

CITAZIONE (shushu @ May 15 2008, 04:51 PM) *
salve a tutti ho da poco acquistato la mia prima reflex ma purtroppo il disco del programma di fotoritocco è in inglese quindi non ho ancora avuto l opportunita di togliermi qualche piccola soddisfazione allora mi hanno proposto di utilizzare photoshop però mi sono accorto che ci sono diverse versioni del suddetto programma ora vorrei sapere se qualcuno mi puo dare un cosiglio su quale utizzare grazie

credo che se veramente vuoi toglierti qualche sfizio tu debba iniziare ad immedesimarti nella lingua: i migliori libri e le migliori guide sulla post produzione sono tutte in inglese... Io comincerei ad usare quel programma in dotazione con la fotocamera

Io personalmente non mi trovo con le versioni italiane degli strumenti di sviluppo perchè spesso e volentieri dentro si trovano delle traduzioni spaventose, soprattutto nelle guide integrate (parlo da programmatore: da quando ho installato visual studio in inglese quello italiano non lo voglio più vedere)

+Quote Post
shushu
messaggio May 18 2008, 09:58 PM
Messaggio #4

Newbie
*

Utente Nr.: 14.759

GRAZIE mille per la considerazione purtroppo l inglese lo mastico veramente poco e se aspetto d impararlo mi sa che qualche sfizio me lo tolgo nella prossima vita.
torniamo a photoshop, allora il consiglio se non ho capito male sarebbe quello di cominciare a usare elemets.
pero ad essere sincero mi sono cimentato un pochino con photoshp cs e mi ha una buona impressione pero sono andato in crisi quando mi sono accorto che non apre i file raw
qualcuno mi saprebbe dire quale potrebbe essere il problema? GRAZIE

+Quote Post
plasencia51
messaggio May 18 2008, 10:13 PM
Messaggio #5

Member
**

Utente Nr.: 11.906

CITAZIONE (shushu @ May 18 2008, 10:58 PM) *
GRAZIE mille per la considerazione purtroppo l inglese lo mastico veramente poco e se aspetto d impararlo mi sa che qualche sfizio me lo tolgo nella prossima vita.
torniamo a photoshop, allora il consiglio se non ho capito male sarebbe quello di cominciare a usare elemets.
pero ad essere sincero mi sono cimentato un pochino con photoshp cs e mi ha una buona impressione pero sono andato in crisi quando mi sono accorto che non apre i file raw
qualcuno mi saprebbe dire quale potrebbe essere il problema? GRAZIE

molto probabilmente ti manca il plug-in Adobe Camera Raw (ACR) che puoi scaricare dal Sito Adobe :
http://www.adobe.com/it/products/photoshop/cameraraw.html

Messaggio modificato da plasencia51 il May 18 2008, 10:17 PM

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th July 2008 - 02:24 AM
Nikon Club Italia Sony Alpha Community Fotobanner FujiClubItalia 

Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it