Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui
![]() ![]() |
May 16 2008, 10:12 AM
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3 Iscritto il: 30-April 08 Utente Nr.: 14.360 |
ho un ottica canon 50mm ef e vorrei poterla utilizzare sulla mia nuova canon eos 350.
non mi intendo molto di adattatori e simili... potete darmi qualche consiglio al riguardo? grazie mille |
|
|
|
May 16 2008, 10:49 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 17.712 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
ho un ottica canon 50mm ef e vorrei poterla utilizzare sulla mia nuova canon eos 350. non mi intendo molto di adattatori e simili... potete darmi qualche consiglio al riguardo? grazie mille Nessun adattatore, puoi montarla tranquillamente essendo una EF. Diwscorso diverso se invece trattasi di ottiche Canon FD o FL. Leo -------------------- |
|
|
|
May 17 2008, 11:36 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 957 Iscritto il: 23-March 07 Da: Cagliari Utente Nr.: 3.766 My Gallery |
Nessun adattatore, puoi montarla tranquillamente essendo una EF. Diwscorso diverso se invece trattasi di ottiche Canon FD o FL. Leo Ciao Leo, approfitto della tua grande competenza sugli obiettivi (e non solo!!!) Ho visto molti obiettivi FD a prezzi bassi su ebay.Eventualmente ci sono adattatori che me li potrebbero far usare sulla 400D? mantengono le funzioni tipo autofocus? Grazie mille per il tuo sempre preziosissimo aiuto. Andrea -------------------- Eos 400D con Plasticotto Normal, Plasticotto IS, 50ino, Tamron af 70-300 f/4-5,6, Tamron 28-75 f/2.8, Canon 70-200 F/4 L, flash SIGMA - EF-500 DG ST SUPER - BG-E3.... e sempre + voglia di imparare !!!
IL MIO SITO LE MIE FOTO SPORT |
|
|
|
May 17 2008, 12:03 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 286 Iscritto il: 23-March 07 Da: Cardano al Campo (VA) Utente Nr.: 3.765 |
NO in quanto gli obiettivi FD NON sono autofocus ma manuali e diciamo che il grosso problema è di effettuare una corretta messa a fuoco in quanto lo schermo delle nuove reflex digitali non aiuta. Devi anche considerare che dovrai, in condizioni di luce scarsa, ridurre al minimo il diaframma, mettere a fuoco e poi reimpostare il diaframma scelto.... ed ovviamente non bisogna dimenticare che un aggiuntivo ottico potrebbe produrre degli spiacevoli difetti tipo aberrazione cromatica....
Io l'ho preso ma sinceramente lo uso veramente MOLTO poco. -------------------- |
|
|
|
May 17 2008, 01:48 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 17.712 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
NO in quanto gli obiettivi FD NON sono autofocus ma manuali e diciamo che il grosso problema è di effettuare una corretta messa a fuoco in quanto lo schermo delle nuove reflex digitali non aiuta. Devi anche considerare che dovrai, in condizioni di luce scarsa, ridurre al minimo il diaframma, mettere a fuoco e poi reimpostare il diaframma scelto.... ed ovviamente non bisogna dimenticare che un aggiuntivo ottico potrebbe produrre degli spiacevoli difetti tipo aberrazione cromatica.... Io l'ho preso ma sinceramente lo uso veramente MOLTO poco. Confermo in toto. Scarsa qualita', l'adattatore ha una lente per la correzione del tiraggio e consentire la messa a fuoco ad infinito (quelli macro non hanno lente ma non mettono a fuoco ad infinito). Si lavora in stop down come detto, e dovrai mettere a fuoco a TA e poi chiudere al diaframma di lavoro, altrimenti avresti difficoltà di messa a fuoco. Se hai una lente FD che ha un certo valore va bene, ma se la devi comprare apposta non te lo consiglio. Leo -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20th July 2008 - 02:34 AM |
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML ]
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it