Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

Fotobanner.it

IPB
 Vieni a scoprire i nostri GADGET Canon Club Italia, Cappellini, Magliette, Tshirt, Spille....

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (278)

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!

Reply to this topicStart new topic
> proiettare foto digitali
scoei
messaggio May 16 2008, 12:23 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1.557

ciao a tutti
sono ancora molto legato alla diapositiva ma mi rendo conto che sarò presto obbligato a passare al digitale:
premetto quindi di essere un vero profano sull'argomento per cui cercate di non ridere se la mia richiesta può sembrare banale:
volendo proiettare delle immagini di diversi formati e dimensioni (quadrate,rettangolari ecc...)con un proiettore digitale e volendo chiaramente avere un formato uniforme per tutte le immagini quale miglior formato e rsoluzione devo adottare?
grazie a tutti

lorenzo

Messaggio modificato da scoei il May 16 2008, 12:24 PM
Go to the top of the page

+Quote Post
davide&monica
messaggio May 16 2008, 12:32 PM
Messaggio #2

Newbie
*

Da: vercelli
Utente Nr.: 10.342

la risoluzione è legata alla risoluzione in uscita del videoproiettore,al max 1900x1080 pxl,in formato jpg.Le foto le devi dimensionare in modo che stiano dentro questi parametri,quindi per gli scatti quadrati o le riduci in modo di avere solo 2 bande nere laterali o le tagli in un formato rettangolare,quindi per 2 strisce di immagine orizzontali.ciao
PS:un ottimo proiettore per videoproiezione è lo Xeed sx 60/50 di Canon.

+Quote Post
Breizh
messaggio May 16 2008, 12:39 PM
Messaggio #3

Advanced Member 4

Gruppo: Moderatore
Da: Lodi
Utente Nr.: 3.363
My Gallery

Non è banale la tua richiesta: sono anch'io sulla tua stessa barca
E ciò che mi frena è il prezzo dei buoni proiettori: chi ha citato gli xeed ha ben detto, ma non sono ancora riuscito a capire che prezzi si riescano a spuntare.
Le notizie son molto controverse sui prezzi, variano oscenamente e i negozianti, nella mia zona, non sono ancora avvezzi a tratttare l'articolo con mentalità fotografica, ma solo "televisiva"
Campo nuovo....

+Quote Post
CrossBones
messaggio May 16 2008, 02:12 PM
Messaggio #4

Werewolf on the rampage!

Da: Hinterland Milanese
Utente Nr.: 4.623
My Gallery

CITAZIONE (Breizh @ May 16 2008, 01:39 PM) *
Campo nuovo....

Vai avanti tu, che poi ti seguiamo. wink.gif wink.gif

--------------------
PAOLO
Blog - FlickR - Corredo
Socio del Gruppo Fotografico "PUNTO DI VISTA" di Castiraga Vidardo

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

REGOLAMENTO FORUM - REGOLAMENTO VENDO - REGOLAMENTO CERCO - REGOLAMENTO PRODOTTI NON CANON

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 8th October 2008 - 04:26 AM
Nikon Club Italia Sony Alpha Community Fotobanner FujiClubItalia ENRICO NOCITO PHOTOGRAPHY Fotosicule - Il sito dei fotoamatori siciliani Wildminds AV-Foto di Alessandro Vetrugno Foto Press On Line Fotografia on line 

Skin designed by CanonClubItalia
Copyright © 2005 to CanonClubItalia

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it