QUOTE(crazyest @ Jun 16 2006, 08:24 AM) [snapback]32478[/snapback]
infatti non capisco molto bene, vorrei sapere quanto potrebbe venire a costarci a testa all'incirca...e poi mi sembra che 100 partecipanti non siano molti a mio parere, ne avrebbero sicuramente la meglio i professionisti che hanno molte pìù foto di noi amatori...punto di vista personale...
ragazzi, non confondiamo il discorso, il fotoamatore può tranquillamente fare foto tremila volte meglio di un professionista, il fatto che si faccia per lavoro non vuol dire che sia più bravo di una persona che vive la fotografia come pura passione...
io ho realizzato per il nikon club un annuario a cui hanno partecipato circa 60 persone con 2/3 foto ciascuno, tali persone erano sia professionisti che fotoamatori, senza alcuna distinzione, vi linko la pagina su ebay dove tale annuario è stato messo in vendita:
http://cgi.ebay.it/Annuario-Fotografico-Ni...2QQcmdZViewItemla differenza tra questo sito e il nikonclub è che nel caso del nikonclub è una associazione e buona parte dell'annuario è stato ripagato in parte dalle iscrizioni, infatti i partecipanti non hanno versato alcuna quota di partecipazione allo stesso, ma hanno solo acquistato una copia e costo di vendita: 15 euro, il costo reale di stampa per 1000 copie è stato di 6,5 euro (costo totale 6500 euro per 1000 copie)
Ripeto, possiamo anche qui fare un annuario ma possiamo procedere solo in maniera diversa:
1) si stabilisce il numero di copie;
2) si stabilisce il numero di partecipanti che dovranno inviare più di una foto, sarà nostra cura scegliere lo scatto migliore;
3) una volta verificato il numero di partecipanti si stabilisce il numero di copie da mandare a stampare che per motivi puramente economici non deve essere inferiore a 500 copie, le tipografie per meno di 500 copie ti sparano prezzi folli;
4) stabilito tutto si procede come di seguito: costo stampa / partecipanti = quota di partecipazione
5) da definire se il numero di copie stampate va diviso equamente o il resto va venduto per realizzare un altra opera a costo zero (leggasi calendario, altro annuario per il prossimo anno)....
..domiad..