QUOTE(canonclubitalia @ Jun 15 2006, 11:11 PM) [snapback]32449[/snapback]
sarebbe interessante invece dividere anche il numero di copie, cioè il costo copia moltiplicato per tot.numero per ogni partecipante all'annuario, quindi ad ogni partecipante andranno le copie che in effetti ha acquistato
Questa potrebbe esser una soluzione, ma credo sia molto legata al costo per ciascuna copia...
se parliamo di 10 euro.. io posso anche prendermi 5 copie... se parliamo di 30 euro a copia..
allora ne prenderei una sola...
Consideriamo un'altra cosa.. va bene un Annuario.. ma credo sia indispensabile che la qualita' delle
fotografie sia elevata (non sto parlando di carte o qualita' di stampa sia ben chiaro ma proprio di foto)
al pari dei vincitori dei contest.
Per mantenere questa qualita' una soluzione sarebbe quella di seguire la linea guida indicata da L|g4
pocanzi, ovvero il post di una foto in bassa qualita' e l'invio via mail di una in alta qualita', ma con una
valutazione delle foto cosi' come avviene nei contest.
La differenza sarebbe che il tema naturalmente e' libero, cosi' come il numero di foto inviate.
Il Vostro giudizio (da moderatori) pero' permette di selezionare le migliori dal punto di vista tecnico
e compositivo scremando quindi foto di minor qualita'.
Quando riceverete una foto che non ritenete adeguata, vi bastera' rispondere dicendo "scartata
mandane un'altra" (so che questo puo' portare problemi e certamente un'investimento di tempo da
parte vostra... ma e' solo un'idea)
Tutto questo perche' spendere per spendere, io personalmente preferisco farlo per qualcosa
di bello.. e non solo perche' c'e' una mia foto

Avere un Annuario con foto di qualita' inoltre permette a tutti di imparare osservando le foto
confrontandole con le proprio e perche' no.. cercare di rifarle.
Credo quindi che prima di andare oltre e' bene avere un'idea dei costi.
QUOTE(canonclubitalia @ Jun 15 2006, 11:11 PM) [snapback]32449[/snapback]
si potrebbero prendere le altre 400 copie e venderle e con il ricavato produrre un calendario....
Se si avesse la certezza di vendere tutte e 500 le copie, si potrebbe di minuire il costo
dividendolo per 500 al posto che per i soli partecipanti.
Un prezzo piu' basso e' sicuramente piu' allettante, d'altro canto c'e' il rischio di trovarsi
con un investimento fatto in partenza ma andare in perdita a causa di copie invendute.