• Domiad Photo Network • Fotografia 3.0 - NEW! • Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • Fotobanner.it
• Galleria Generale • Forum Gallery • Domiad Photo Gallery Blog • CCI TOP SELECTION • Foto della Settimana • Vecchia Galleria Canon Club
• Vendesi Materiale Fotografico Usato • Vendesi prodotti non Canon Usati • Cercasi Materiale Fotografico Nuovo o Usato • Cerco/Offro Collaborazione • Vendita Prodotti Fotografici Nuovi • FeedBack Mercatino Fotografico
• Utenti Iscritti • Mappa dei Canonisti • Chatta con Noi
• Ricerca Avanzata • Aiuto in linea • Cerca
• Recensioni • PhotoWeb Directory • Affiliati al Canon Club • Segnala qui il tuo sito
(Flickr): Canon Club Italia on Flickr (Facebook): Canon Club Italia > Group (Facebook): Canon Club Italia > Fan Page (Facebook): Domiad Photo Network > Group (Facebook): Domiad Photo Network > Fan Page (Linkedin): Domiad Photo Network > Group (Twitter): Domiad Photo Network > Group
• CCI Video Tube • Gadget • Contatti • SONDAGGI • Calendario
• Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

• Eventi e Workshop Fotografici

• Invia MP

• Archivio MP

• Tuoi Album

• Foto Preferite

• Discussioni Seguite

• Forum Seguiti

• Nuovi Messaggi

• Completa il tuo Profilo

• Modifica la tua Firma

• Cambia Indirizzo EMAIL

• Contatta lo STAFF

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
10 Pagine V  <  1 2  3  4  >  »   
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

1° Annuario CanonClubItalia

, LEGGETE TUTTI - IMPORTANTE

-
Addotta Domenico
messaggio Jun 16 2006, 08:57 AM
Messaggio #8

Presidente e CEO Founder

Gruppo: Amministratore
Da: Italia
Utente Nr.: 1
Fotoamatore

Nazione: it Italy

Città:Corigliano Calabro

Calabria
Regione: Calabria

QUOTE(OiPaz @ Jun 16 2006, 09:54 AM) [snapback]32504[/snapback]

A me ovviamente piacerebbe moltissimo partecipare. Ma adesso vivo in Nuova Zelanda: accettate partecipanti dall'altro lato del mondo? E, soprattutto, quando mi verrebbe a costare più o meno, compreso di spedizione quaggiùnfondo?

ti mandiamo liga con consegna a mano.... laugh.gif folle.gif

--------------------
Il Canon Club Italia è la prima e unica community di canonisti nata per gli appassionati e possessori di materiale Canon, da quando siamo nati (2005) hanno tentato di imitarci in tutti i modi, ma le imitazioni hanno le gambe corte, come le bugie!!! Un portale Fotografico rivolto a tutti con un occhio di riguardo verso il mondo della fotografia visto attraverso attrezzature Canon, il nostro portale è aperto a tutti, massima libertà di opinione, siamo svincolati da ogni realtà commerciale e quindi totalmente indipendenti!!

Diffidate dalle imitazioni, l'unico Canon Club siamo noi!!! iscrivetevi in tanti, qui è tutto gratis!!!!

http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Go to the top of the page

+Quote Post
Guest_crazyest_*
messaggio Jun 16 2006, 09:00 AM
Messaggio #9
Manca il tuo AVATAR, clicca qui per inserirne uno

Guests

QUOTE(canonclubitalia @ Jun 16 2006, 08:23 AM) [snapback]32498[/snapback]

ragazzi, non confondiamo il discorso, il fotoamatore può tranquillamente fare foto tremila volte meglio di un professionista, il fatto che si faccia per lavoro non vuol dire che sia più bravo di una persona che vive la fotografia come pura passione...

io ho realizzato per il nikon club un annuario a cui hanno partecipato circa 60 persone con 2/3 foto ciascuno, tali persone erano sia professionisti che fotoamatori, senza alcuna distinzione, vi linko la pagina su ebay dove tale annuario è stato messo in vendita:

http://cgi.ebay.it/Annuario-Fotografico-Ni...2QQcmdZViewItem

la differenza tra questo sito e il nikonclub è che nel caso del nikonclub è una associazione e buona parte dell'annuario è stato ripagato in parte dalle iscrizioni, infatti i partecipanti non hanno versato alcuna quota di partecipazione allo stesso, ma hanno solo acquistato una copia e costo di vendita: 15 euro, il costo reale di stampa per 1000 copie è stato di 6,5 euro (costo totale 6500 euro per 1000 copie)

Ripeto, possiamo anche qui fare un annuario ma possiamo procedere solo in maniera diversa:
1) si stabilisce il numero di copie;

2) si stabilisce il numero di partecipanti che dovranno inviare più di una foto, sarà nostra cura scegliere lo scatto migliore;

3) una volta verificato il numero di partecipanti si stabilisce il numero di copie da mandare a stampare che per motivi puramente economici non deve essere inferiore a 500 copie, le tipografie per meno di 500 copie ti sparano prezzi folli;

4) stabilito tutto si procede come di seguito: costo stampa / partecipanti = quota di partecipazione

5) da definire se il numero di copie stampate va diviso equamente o il resto va venduto per realizzare un altra opera a costo zero (leggasi calendario, altro annuario per il prossimo anno)....

..domiad..
wink.gif

effettivamente hai ragione, non è detto che il professonista abbia più scatti e di maggiore qualità, ma volevo dire che non vorrei che si penalizzassero quelli che di foto ne fanno molto poche e che pur amando questo forum e le persone al suo interno (incluso me) vorrebbero provarci...

per quanto riguarda il resto non saprei cosa consigliare, io non ne ho mai fatti, spero che qualcun'altro con già esperienza ci illumini toot2.gif

+Quote Post
Guest_Esp_*
messaggio Jun 16 2006, 09:11 AM
Messaggio #10
LINK SPONSORIZZATI

Guests

QUOTE(canonclubitalia @ Jun 15 2006, 11:11 PM) [snapback]32449[/snapback]

sarebbe interessante invece dividere anche il numero di copie, cioè il costo copia moltiplicato per tot.numero per ogni partecipante all'annuario, quindi ad ogni partecipante andranno le copie che in effetti ha acquistato

Questa potrebbe esser una soluzione, ma credo sia molto legata al costo per ciascuna copia...
se parliamo di 10 euro.. io posso anche prendermi 5 copie... se parliamo di 30 euro a copia..
allora ne prenderei una sola...

Consideriamo un'altra cosa.. va bene un Annuario.. ma credo sia indispensabile che la qualita' delle
fotografie sia elevata (non sto parlando di carte o qualita' di stampa sia ben chiaro ma proprio di foto)
al pari dei vincitori dei contest.
Per mantenere questa qualita' una soluzione sarebbe quella di seguire la linea guida indicata da L|g4
pocanzi, ovvero il post di una foto in bassa qualita' e l'invio via mail di una in alta qualita', ma con una
valutazione delle foto cosi' come avviene nei contest.

La differenza sarebbe che il tema naturalmente e' libero, cosi' come il numero di foto inviate.
Il Vostro giudizio (da moderatori) pero' permette di selezionare le migliori dal punto di vista tecnico
e compositivo scremando quindi foto di minor qualita'.
Quando riceverete una foto che non ritenete adeguata, vi bastera' rispondere dicendo "scartata
mandane un'altra" (so che questo puo' portare problemi e certamente un'investimento di tempo da
parte vostra... ma e' solo un'idea)

Tutto questo perche' spendere per spendere, io personalmente preferisco farlo per qualcosa
di bello.. e non solo perche' c'e' una mia foto smile.gif
Avere un Annuario con foto di qualita' inoltre permette a tutti di imparare osservando le foto
confrontandole con le proprio e perche' no.. cercare di rifarle.

Credo quindi che prima di andare oltre e' bene avere un'idea dei costi.

QUOTE(canonclubitalia @ Jun 15 2006, 11:11 PM) [snapback]32449[/snapback]

si potrebbero prendere le altre 400 copie e venderle e con il ricavato produrre un calendario....

Se si avesse la certezza di vendere tutte e 500 le copie, si potrebbe di minuire il costo
dividendolo per 500 al posto che per i soli partecipanti.
Un prezzo piu' basso e' sicuramente piu' allettante, d'altro canto c'e' il rischio di trovarsi
con un investimento fatto in partenza ma andare in perdita a causa di copie invendute.

+Quote Post
Massimo
messaggio Jun 16 2006, 09:36 AM
Messaggio #11

Amministratore CanonClubItalia

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 128
Fotoamatore

Nazione: it Italy

Città:Campobasso

Molise
Regione: Molise

QUOTE(canonclubitalia @ Jun 16 2006, 09:57 AM) [snapback]32505[/snapback]

ti mandiamo liga con consegna a mano.... laugh.gif folle.gif

Tutto spesato dal canonclubitalia... ci sto... biggrin.gif

--------------------
Visita il mio NUOVO sito: clicca qui...

+Quote Post
Guest_crazyest_*
messaggio Jun 16 2006, 09:44 AM
Messaggio #12

Guests

QUOTE(L|ga @ Jun 16 2006, 09:36 AM) [snapback]32523[/snapback]

Tutto spesato dal canonclubitalia... ci sto... biggrin.gif

allora ricapitoliamo.....stampiamo 10000 copie dell'annuario, le vendiamo e con il ricavato andiamo tutti insieme a trovare Oipaz... rofl.gif gathering.gif

+Quote Post
Guest_Walter61_*
messaggio Jun 16 2006, 11:30 AM
Messaggio #13

Guests

Penso che la formula migliore sia inviare 2/3 foto a testa, LA migliore di ciascun fotografo sarà scelta per l'annuario e le copie divise fra i cento pubblicati che provvederanno a farne quello che meglio credono.

Altra soluzione dividere il costo non a copia ma a pagina......... ho tre belle foto che meritano la pubblicazione?????' Bene pago tre pagine (per 5 copie) dell'annuario.

Con la seconda soluzione il numero di pagine potrebbe essere anche maggiore di cento, del resto sono pagate da chi vuole la propria foto sull'annuario, in questo modo si elimina anche la polemica della serie .....perchè la sua si e la mia che era più bella no.

Comunque per fare delle valutazioni migliori occorrono i conti, credo che con 15/20€ a foto qualcosa dovrebbe venire fuori.

+Quote Post
Rob612
messaggio Jun 16 2006, 01:06 PM
Messaggio #14
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 2

Gruppo: Canon Power User
Da: Roma
Utente Nr.: 122

Ragazzi, l'idea mi intriga e non poco, queste cose mi piacciono e soprattutto trovo che siano uno stimolo a fare sempre di piu' e meglio. Da un'altra parte stiamo pianificando un Calendario 2007 wink.gif

Pero'... c'e' più di un però...

1) Un "annuario" in effetti e' una raccolta di immagini dei "partecipanti" al forum, non per forza riservata ai piu' bravi, QUindi niente selezione iperrigida, ma semplicemente apertura a tutti, senza distinzione tra pro e non pro. Ovvio, molti non parteciperanno (io dubito che arriveremo ai 100 partecipanti!) e molti dovranno per forza essere scartati (io in testa, probabilmente smile.gif) per problemi qualitativi. Ma vanno tutti citati e possibilmente con una breve biografia. Altrimenti non èuun annuario ma un fotolibro. Ilc he, per inciso, va bene lo stesso.

Poi, occorre per prima cosa valutare i costi, non ci sono palle. Nessun progetto senza un business plan come Cristo comanda può decollare. Se pensiamo di tirare 500 copie ed il costo copa (cifre buttate la', non ho idea di quali siano i costi veri) e' di 30 euro, stiamo parlando di 15.000 euro. Onestamente, l'idea di tirare fuori 1500 euro per becarmi sul groppone, ammesso che simao 100 partecipanti, 5 copie di un libro a praticamente 150 euro l'una, non mi va per niente. magari ne spendo volentieri 150 o 300 (diciamo due copie una per me ed una da regalare) ma oltre quello non vado.

Se il costo copia scende a 10 euro, eccolo li' che staimo parlando di 5000 euro in totale, che fanno 100 euro a testa. Il che e' molto piu' ragionevole.

Chi può, tiri fuori i costi, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Inoltre, chi fa l'impaginazione ? Abbiamo un grafico disposto ad accollarsi il lavoro honoris causa ?

--------------------
RA
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

http://www.canonclubitalia.com/cameraservice.jpg
http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

+Quote Post

Cosa c'è di nuovo?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

10 Pagine V  <  1 2  3  4  >  » 
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

Reflex Digitali: Il futuro avanza, e Canon, sta al passo coi tempi!

Reflex Analogiche: Estendete i vostri orizzonti con le fotocamere a pellicola.

Obiettivi: Fissi, zoom, decentrabili, macro... cosa hanno in comune? La qualità!

Compatte Digitali, APS, 35mm: Cos’è che rende uniche le compatte Canon?

La possibilità di catturare emozioni...

Accessori: Stampanti, scanner, flash, supporti di memoria...

CCI Video Tube

Altre Sezioni: Concorsi & Sfide , Off Topic , Altre Marche di Fotocamere , Mercatino Fotografico ,  Consigli, idee & segnalazione Bug  , Comunicazioni dallo Staff di CCI

.: MONDO CANON :.
Sezione dedicata alla valutazione ed ai pareri sui prodotti Canon.

Guide, Tips & Tricks: Non nasciamo “imparati”, per questo esistono le guide...

Tecniche Fotografiche: La tecnica, la composizione ecc, sono i punti di partenza per ottenere una buona fotografia.

Strumenti e tecniche di Post Produzione: La camera oscura del 21º secolo, il Computer.

Galleria Fotografica del forum: facciamo vedere di che pasta siamo fatti..

Libri e manuali fotografici: Sezione dedicata alle recensioni, ai commenti ed ai consigli sui libri e manuali relativi alla fotografia.

News dal Web: Quali novità ci aspetteranno?

I migliori Articoli del Canon Club Italia: solo per canonisti Duri!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th May 2012 - 11:19 AM