• Domiad Photo Network • Fotografia 3.0 - NEW! • Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • Fotobanner.it
• Galleria Generale • Forum Gallery • Domiad Photo Gallery Blog • CCI TOP SELECTION • Foto della Settimana • Vecchia Galleria Canon Club
• Vendesi Materiale Fotografico Usato • Vendesi prodotti non Canon Usati • Cercasi Materiale Fotografico Nuovo o Usato • Cerco/Offro Collaborazione • Vendita Prodotti Fotografici Nuovi • FeedBack Mercatino Fotografico
• Utenti Iscritti • Mappa dei Canonisti • Chatta con Noi
• Ricerca Avanzata • Aiuto in linea • Cerca
• Recensioni • PhotoWeb Directory • Affiliati al Canon Club • Segnala qui il tuo sito
(Flickr): Canon Club Italia on Flickr (Facebook): Canon Club Italia > Group (Facebook): Canon Club Italia > Fan Page (Facebook): Domiad Photo Network > Group (Facebook): Domiad Photo Network > Fan Page (Linkedin): Domiad Photo Network > Group (Twitter): Domiad Photo Network > Group
• CCI Video Tube • Gadget • Contatti • SONDAGGI • Calendario
• Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

• Eventi e Workshop Fotografici

• Invia MP

• Archivio MP

• Tuoi Album

• Foto Preferite

• Discussioni Seguite

• Forum Seguiti

• Nuovi Messaggi

• Completa il tuo Profilo

• Modifica la tua Firma

• Cambia Indirizzo EMAIL

• Contatta lo STAFF

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
16 Pagine V  <  1  2 3  4  5  >  »   
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

1° Concorso Fotografico Nazionale Canon Club Italia - in palio una CANON G11 - premio offerto dal C.C.I.

, Ecco a voi i vincitori Regione per Regione

-
Guido_88
messaggio Sep 9 2010, 08:57 AM
Messaggio #15

Advanced Member 3
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Da: Palermo
Utente Nr.: 64.449
Fotoamatore

Nazione: it Italy

Città:Torino

Piemonte
Regione: Piemonte

Bellissime Abruzzo e Friuli !!! Unica nota stonata: da Siciliano mi sarei aspettato una foto che valorizzasse molto di più la mia terra sad.gif

--------------------
il mio flickr
la mia pagina facebook
CPS Silver
...prima di aprire nuove discussioni, userò il tasto cerca prima di aprire nuove sicussioni, userò il tasto cerca...
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Go to the top of the page

+Quote Post
vito.Sval
messaggio Sep 9 2010, 09:13 AM
Messaggio #16

Newbie
*

Gruppo: Member Plus
Utente Nr.: 23.120
Fotografo Principiante

Città:Conversano

Puglia
Regione: Puglia

Tutte (quasi) belle tecnicamente, foto di grande impatto.
Ma mi unisco al coro di quelli che sostengono che il "televoto" raramente ha premiato le immagini che esprimevano una precisa caratteristica regionale. Quando penso alla Lombardia non mi viene in mente il podista nel parco. Quando penso alla regione più arida di Italia, la Puglia, certo non mi viene in mente di rappresentarla con una immagine lagunare. Viceversa ci sono altri lavori che rispondono al tema seguendo una via troppo ovvia (per non dire banale), restituendo delle immagini ottime per un pieghevole della ProLoco. Penso al Lazio, al Piemonte, alla Sardegna o alla Campania.
Sono certo che la giuria saprà tenere nel giusto conto valutazioni di questo tipo, premiando i lavori più significativi ed originali.
Comunque complimenti a tutti.

Messaggio modificato da vito.Sval il Sep 9 2010, 09:20 AM

+Quote Post
Guest_paola_g_*
messaggio Sep 9 2010, 09:21 AM
Messaggio #17
LINK SPONSORIZZATI
Manca il tuo AVATAR, clicca qui per inserirne uno

Guests

CITAZIONE (kingcole @ Sep 9 2010, 08:49 AM) *
Faccio anche io l'antipatico, visto che di simpatici ce ne saranno sicuramente tanti: le foto sono senza dubbio belle, ci mancherebbe, ma mi sembrano delle belle cartoline. Non vedo lo sforzo di catturare l'essenza di un regione, ma solo un bello scorcio, talvolta un po' anonimo.
Certamente l'immagine siciliana è quella che più di tutte cerca di andare oltre la superficie e risulta a mio parere la più riuscita, anche se la composizione forse poteva essere migliore.

Ad ogni modo complimenti a tutti i vincitori

complimenti a tutti i vincitori perchè ci hanno regalato molte emozioni!

+Quote Post
Guest_chandler_*
messaggio Sep 9 2010, 09:27 AM
Messaggio #18

Guests

complimenti a tutti in primis. mi unisco al coro delle persone un "pò amareggiate" proprio da questa classifica, non tanto per non vedere in "classifica" amici/conoscenti/la propria foto ma perchè come per molti anche per me le foto messe NON rappresentano per nulla le proprie regioni. sono solo delle belle foto anche molto ritoccate (bravi agli smanettoni). abbiamo otime composizione, foto dì'impatto, ottima tecnica ma forse ci dimentichiamo troppo spesso la cosa più importante: IL CONTENUTO.
la storia fotografia ci insegna che i più grandi fotografi entrati nella storia nella maggioranaza dei casi avevano tecnologie e attrezzatura scadente, non il top di marca. ed ottenevano foto perfette perchè parlavano..il CONTENUTO c'era, il CONTENITORE un pò meno. io, da lombardo, da amante dei viaggi da molti anni, assicuro che molte foto NON parlano della propria regione (esempio che non fa riferimento a nessuno: se abiti in Lombardia non puoi fotografare la bassa, perchè il 70% della lombardia è montuosa e abbiamo le vette più belle.. BORMIO MADESIMO etc... ) sicuramente la foto inerente alla Lombardia è un ottimo scatto, la bassa, la nebbia che fa da identificazione di luogo e l'uomo in corsa che aggiunge significato alla lombardia che corre, l'uomo senza volto dove quindi chiunque possa identificarsi, il taglio pulito che non fa entrare il punto di vista del fotografo (questa è la mia semplicistica lettura).
nello stesso tempo IO stesso ho accettato il regolamento e quindi son ben felice di partecipare.
questo è solo un mio pensiero che spero venga accolto solo per comprendere e, e ritenete, migliorare in futuro.

ps: domandatevi perchè piace la foto della sicilia a quasi tutti noi? la risposta dovrebbe farvi riflettere soprattutto in una foto non con taglio perfetto e non con qualità perfetta...solo questo..pensiamoci !

Messaggio modificato da chandler il Sep 9 2010, 09:28 AM

+Quote Post
msorry
messaggio Sep 9 2010, 09:31 AM
Messaggio #19

Newbie
*

Da: Caserta
Utente Nr.: 42.116
Fotoamatore

Città:Caserta

Campania
Regione: Campania

Tutte molto belle, concordo però con kingcole, non c'è l'intento di presentare la vera essenza delle regioni interessate.
Le più interessanti a mio parere sono Lazio e Lombardia. Per quanto riguarda la Sicilia l'idea è straordinaria, ma la realizzazione è sfortunata. A differenza che per le altre foto in quella siciliana l'autore aveva solo pochi attimi per elaborare e scattare, ma la composizione è poco equilibrata, ci sono troppi spazi vuoti, l'occhio si perde un po'.

Comunque complimenti a tutti!! Bravi!!!

+Quote Post
Guest_lupen72_*
messaggio Sep 9 2010, 09:42 AM
Messaggio #20

Guests

Belle foto ma la penso come BCKING, secondo me si deve stabilire se facciamo foto o computer grafica, i ritocchi sono elevati ed evidenti.
Detto questo faccio i complimenti a tutti.

+Quote Post
io1518
messaggio Sep 9 2010, 10:25 AM
Messaggio #21
LINK SPONSORIZZATI

Newbie
*

Da: lombardia
Utente Nr.: 28.784
Fotoamatore

Città:Melegnano

Lombardia
Regione: Lombardia

veramente belle, un giorno forse sarò in grado di fare queste foto, io preferisco la lombardia, visto che vado a correre anche in quelle condizioni
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

http://www.canonclubitalia.com/cameraservice.jpg
http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

+Quote Post

Cosa c'è di nuovo?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   3 Fabiux69 60 Oggi, 11:29 AM
Ultimo messaggio di: SeoTFSI
No New Posts   7 Miky 103 Oggi, 11:27 AM
Ultimo messaggio di: SeoTFSI
No New Posts   8 Emanuel 400 Oggi, 11:23 AM
Ultimo messaggio di: dacusimano
No New Posts   13 bezzeka 651 Oggi, 11:22 AM
Ultimo messaggio di: dacusimano
No New Posts   5 mark lenders 270 Oggi, 11:13 AM
Ultimo messaggio di: mark lenders

16 Pagine V  <  1  2 3  4  5  >  » 
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

Reflex Digitali: Il futuro avanza, e Canon, sta al passo coi tempi!

Reflex Analogiche: Estendete i vostri orizzonti con le fotocamere a pellicola.

Obiettivi: Fissi, zoom, decentrabili, macro... cosa hanno in comune? La qualità!

Compatte Digitali, APS, 35mm: Cos’è che rende uniche le compatte Canon?

La possibilità di catturare emozioni...

Accessori: Stampanti, scanner, flash, supporti di memoria...

CCI Video Tube

Altre Sezioni: Concorsi & Sfide , Off Topic , Altre Marche di Fotocamere , Mercatino Fotografico ,  Consigli, idee & segnalazione Bug  , Comunicazioni dallo Staff di CCI

.: MONDO CANON :.
Sezione dedicata alla valutazione ed ai pareri sui prodotti Canon.

Guide, Tips & Tricks: Non nasciamo “imparati”, per questo esistono le guide...

Tecniche Fotografiche: La tecnica, la composizione ecc, sono i punti di partenza per ottenere una buona fotografia.

Strumenti e tecniche di Post Produzione: La camera oscura del 21º secolo, il Computer.

Galleria Fotografica del forum: facciamo vedere di che pasta siamo fatti..

Libri e manuali fotografici: Sezione dedicata alle recensioni, ai commenti ed ai consigli sui libri e manuali relativi alla fotografia.

News dal Web: Quali novità ci aspetteranno?

I migliori Articoli del Canon Club Italia: solo per canonisti Duri!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th May 2012 - 11:30 AM