|
Vorrei riportare la mia esperienza assolutamente positiva con 12Print, sito web dedicato alla stampa digitale online. Ho riscontrato prezzi assolutamente conveniente, e una grande varieta' di prodotti (alcuni eccezionali, come i mosaici, i grandissimi formati, ecc.). Cosi' per provare la qualita' del servizio ho deciso di farmi tre stampe in grande formato (40x60), ho deciso questo formato per evidenziare eventuali possibili difetti. La navigazione e' molto intuitiva, l'upload delle foto e' veloce, il pagamento rapido (accettato anche paypal), i tempi di evasione buoni (3gg. lavorativi, ma immagino che per i formati piu' piccoli, tali tempi si riducano) e 1gg per la consegna (per mezzo corriere GLS). L'imballo delle foto avviene nel classico tubo, che e' ben rigido, tappato e le foto sono bloccate con due cuscinetti (per non farle scivolare). Veniamo alla qualita': eccezionale! Quando faccio stampare grandi formati, non mi aspetto mai una qualita' paragonabile ai formati tradizionali, ma sono rimasto stupefatto: una stampa 40x60 e' grande piu' o meno quanto il mio monitor principale (30"), e il risultato e' assolutamente fedele a quello rappresentato a video (colori e luminosita' inclusi), il mio monitor e' calibrato in sRGB (tolleranza sull'1%) e le stampe sono identiche. Credo che 12Print, diventera' il mio nuovo "portale di stampa"... sto pensando di farmi dei maxi ingrandimenti per decorare il mio ufficio. Saluti.
--------------------
|