CITAZIONE (bomby @ Oct 12 2008, 08:36 PM)

Pensa un po', io posseggo la 30D da piu' di due anni e sono cnvinto che sottoesponga di 1/2 stop.
Comnque, devo dire che, a mio avviso la foto che hai postato e' poco "onesta" x valutare eventuali problemi di esposimetro.
Dovresti valutare immagini piu' classiche: no controluce, no prevalenze chiari o scuri, la classica foto che dovrebbe venire bene per forza.
Comunque tieni presente che fino a 1/2 stop puo' esserci dispersione di caratteristiche e quindi dipendere anche dall'obiettivo. Nel mio caso ho l'impressione che sottoesponga con il "plasticotto" 18-55, mentre con le altre ottiche in mio possesso e' raro che l'esposizione sia sbagliata (sempre secondo il mio giudizio, che puo' essere molto diverso dal tuo).
Ciao
ciao bomby
forse sbaglio io, ma non sono le ottiche a " sbaliare " ,dovrebbe essere l' esposimetro della macchina che rileva diverse condizioni di luce, come ad esempio un oggetto chiaro al centro dell' immagine e uno sfondo scuro alle spalle o viceversa e quindi in base a come è impostato il calcolo, l' esposimetro fa la media sul centro, su tutta l' area ecc ecc