Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (290)
Altre Sezioni: Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | GADGET | Mappa Canonisti | Iscriviti
Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!![]() ![]() |
Mar 10 2007, 01:15 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 303 Iscritto il: 6-January 07 Utente Nr.: 2.955 |
[center]COLORIZE Avete presente che adesso nei negozi fotografici, se abbiamo una foto antica in bianco e nero, loro possono trasformala in una a colori? Bene, adesso salutiamo i negozi, e facciamo da soli! Apriamo la foto da colorare, io ho scelto questa: [x] Prima di cominciare qualunque modifica, dobbiamo selezionare i colori, altrimenti nella tavolozza dei colori risulteranno solo le graduazioni dal nero al bianco... quindi selezionate nel menù in alto ''Imagine --> Metodo --> Colore RGB'' Adesso nel riquadro dei livelli (a destra), la vostra immagine è soprannominata ''sfondo'', voi cliccate 2 volte sopra a questa scritta e vi si aprirà una finestra e cliccherete su ''ok'', e il vostro ''sfondo'' diventerà ''livello 0''. Cliccate col tasto destro sul livello 0 e duplicatelo. Seguite questa procedura: Immagine --> Regolazioni --> Bilanciamento Colore'' e modifichiamo le barrette del colore in modo da ottenere un colore realistico per la pelle. Io ho scelto questo colore: ![]() Nel menù a sinistra trovate lo strumento ''lazo magnetico'' che sarebbe il terzo nel menù a tendina che vi si apre cliccando sullo strumento lazo. Con questo strumento ritagliate tutta la parte interna degli occhi e prima un'occhio, poi l'altro, la eliminate cancellandola con la gomme. Vi trovate così ad avere l'interno dell'occhio in bianco e nero. Ora sempre usando lo strumento lazo magnetico selezionate l'occhio (la parte da colorare) e andate dal menù in alto in ''Immagine --> Regolazioni --> Bilanciamento colore'' e anche qui troverete il colore che preferite per l'occhio. Ripetiamo l'operazione, adesso con la bocca e con tutti gli elementi che volete colorare (ma senza rendere in bianco e nero prima, coloriamo direttamente sul colore che avevate selezionato per la pelle) e se volete anche i capelli. Questo è quello che dovreste ottenre più o meno lasciando stare i colori che probabilmente sono diversi: ![]() Ora selezioniamo dal menù dei livelli in alto ''Livello --> Unico livello'' A questo punto clicchiamo 2 volte sullo sfondo (dal menù dei livelli a destra) e lo facciamo diventare un livello, e poi lo duplichiamo, e lo mettiamo (dal menù a tendina accanto alla trasparenza) sull'opzione Luce Soffusa. Adesso potremo truccarla nel vero senso della parola... Ovvero prendendo un pennello tondo e sfumato, selezioniamo un colore abbastanza forte da poter usare come Fard sulle sue guance, e cominciamo a colorare. La stessa cosa la faremo sul rossetto e x qualunque altra cosa che vogliamo truccare! Perfetto una volta finito di truccarla riuniamo i livelli in Unico livello. A questo punto il colorize è finito ma si possono comunque aggiungere altri particolari come pennelli, testi, ed altro. Questo è il mio risultato: [/center]Tutorial by Fairy©
Messaggio modificato da Fairy Paulie il Apr 6 2007, 11:25 AM -------------------- ---------------------------------------------------------------------------------------------------- ''Siamo come i ragazzi smarriti di Peter Pan... Solo che noi siamo le ragazze smarrite... smarrite e scatenate!!'' --Lost & Delirious-- |
|
|
|
Mar 10 2007, 01:39 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.384 Iscritto il: 12-November 06 Da: Montichiari(BS) Utente Nr.: 2.364 |
sono senza parole.. provero' anche io ..i risultati sono strepitosi...ma sicuramente inciampero' subito in qualcosa, qualche passo della ellaborazione...
comunque ti siamo grati per tutti gli'insegnamenti! -------------------- Il mio blog
Il mio MySpace under costruction www.photoirina.it (under costruction se solo capisco come si fa) La cosa più difficile nella vita è capire quali sono le strade da prendere e quali quelle da lasciare. |
|
|
|
Mar 10 2007, 01:57 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 303 Iscritto il: 6-January 07 Utente Nr.: 2.955 |
Ti ringrazio
comunque stai tranquilla x qualunque problema in qualche passaggio chiedi qui e ti risponderò il prima possibile! -------------------- ---------------------------------------------------------------------------------------------------- ''Siamo come i ragazzi smarriti di Peter Pan... Solo che noi siamo le ragazze smarrite... smarrite e scatenate!!'' --Lost & Delirious-- |
|
|
|
Mar 10 2007, 05:32 PM
Messaggio
|
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 43.917 Iscritto il: 20-August 05 Da: Italia Utente Nr.: 1 My Gallery |
Wow, bellissimo tutorial
-------------------- Il Canon Club Italia è la prima e unica community di canonisti nata per gli appassionati e possessori di materiale Canon, da quando siamo nati (2005) hanno tentato di imitarci in tutti i modi, ma le imitazioni hanno le gambe corte, come le bugie!!! Un portale Fotografico rivolto a tutti con un occhio di riguardo verso il mondo della fotografia visto attraverso attrezzature Canon, il nostro portale è aperto a tutti, massima libertà di opinione, siamo svincolati da ogni realtà commerciale e quindi totalmente indipendenti!! Diffidate dalle imitazioni, l'unico Canon Club siamo noi!!! iscrivetevi in tanti, qui è tutto gratis!!!! Canon Club Italia fa parte del seguente Network: Sony Alpha Community - www.nikonclubitalia.com - www.fotobanner.it |
|
|
|
Mar 10 2007, 10:00 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Commentatore Messaggi: 2.126 Iscritto il: 17-February 07 Da: Cagliari Utente Nr.: 3.459 |
QUOTE(canonclubitalia @ Mar 10 2007, 05:32 PM) [snapback]142569[/snapback] Wow, bellissimo tutorial Provi a postare un tutorial così bello e completo o colorare una foto B&W??? -------------------- Corrado
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, automobili e attrezzature fotografiche... Il resto l'ho sperperato... |
|
|
|
Mar 11 2007, 11:30 AM
Messaggio
|
|
Nessuna delle 2 opzioni...
eh ric? ghhhghgh -------------------- ---------------------------------------------------------------------------------------------------- ''Siamo come i ragazzi smarriti di Peter Pan... Solo che noi siamo le ragazze smarrite... smarrite e scatenate!!'' --Lost & Delirious-- |
|
|
|
Mar 11 2007, 12:38 PM
Messaggio
|
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 43.917 Iscritto il: 20-August 05 Da: Italia Utente Nr.: 1 My Gallery |
QUOTE(Fairy Paulie @ Mar 11 2007, 11:30 AM) [snapback]142925[/snapback] Nessuna delle 2 opzioni... eh ric? ghhhghgh Tu sei già nella mia lista nera Vedrete cosa riuscirò a fare -------------------- Il Canon Club Italia è la prima e unica community di canonisti nata per gli appassionati e possessori di materiale Canon, da quando siamo nati (2005) hanno tentato di imitarci in tutti i modi, ma le imitazioni hanno le gambe corte, come le bugie!!! Un portale Fotografico rivolto a tutti con un occhio di riguardo verso il mondo della fotografia visto attraverso attrezzature Canon, il nostro portale è aperto a tutti, massima libertà di opinione, siamo svincolati da ogni realtà commerciale e quindi totalmente indipendenti!! Diffidate dalle imitazioni, l'unico Canon Club siamo noi!!! iscrivetevi in tanti, qui è tutto gratis!!!! Canon Club Italia fa parte del seguente Network: Sony Alpha Community - www.nikonclubitalia.com - www.fotobanner.it |
|
|
|
Mar 11 2007, 06:34 PM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 19.034 Iscritto il: 4-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 1.003 My Gallery |
Complimenti per quest'altro tutorial
Leo -------------------- |
|
|
|
Mar 29 2007, 01:29 PM
Messaggio
|
|
![]() Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 86 Iscritto il: 10-January 07 Da: Bologna Utente Nr.: 3.007 |
Oddea!! quanto mi piace questa sezione!
-------------------- From the tip of his wand burst the silver doe: she landed on the office floor, bounded once across the office and soared out of the window. Dumbledore watched her fly away, and as her silvery glow faded he turned back to Snape, and his eyes were full of tears. ˝After all this time?˝ ˝Always,˝said Snape. |
|
|
|
Mar 29 2007, 10:55 PM
Messaggio
|
|
-------------------- ---------------------------------------------------------------------------------------------------- ''Siamo come i ragazzi smarriti di Peter Pan... Solo che noi siamo le ragazze smarrite... smarrite e scatenate!!'' --Lost & Delirious-- |
|
|
|
Nov 13 2007, 01:34 AM
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member 2 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1.009 Iscritto il: 9-November 07 Da: Battipaglia Utente Nr.: 9.797 |
|
|
|
|
![]() ![]() |