Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

Fotobanner.it

IPB
 Vieni a scoprire i nostri GADGET Canon Club Italia, Cappellini, Magliette, Tshirt, Spille....

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (290)

Altre Sezioni:  Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | GADGET | Mappa Canonisti | Iscriviti

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!

Reply to this topicStart new topic
> #4 - Colorize
Fairy Paulie
messaggio Mar 10 2007, 01:15 PM
Messaggio #1

Member
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2.955

[center]COLORIZE

Avete presente che adesso nei negozi fotografici, se abbiamo una foto antica in bianco e nero, loro possono trasformala in una a colori? Bene, adesso salutiamo i negozi, e facciamo da soli!

Apriamo la foto da colorare, io ho scelto questa:
[x]

Prima di cominciare qualunque modifica, dobbiamo selezionare i colori, altrimenti nella tavolozza dei colori risulteranno solo le graduazioni dal nero al bianco... quindi selezionate nel menù in alto ''Imagine --> Metodo --> Colore RGB''

Adesso nel riquadro dei livelli (a destra), la vostra immagine è soprannominata ''sfondo'', voi cliccate 2 volte sopra a questa scritta e vi si aprirà una finestra e cliccherete su ''ok'', e il vostro ''sfondo'' diventerà ''livello 0''.

Cliccate col tasto destro sul livello 0 e duplicatelo.

Seguite questa procedura: Immagine --> Regolazioni --> Bilanciamento Colore'' e modifichiamo le barrette del colore in modo da ottenere un colore realistico per la pelle.

Io ho scelto questo colore:
Immagine IPB

Nel menù a sinistra trovate lo strumento ''lazo magnetico'' che sarebbe il terzo nel menù a tendina che vi si apre cliccando sullo strumento lazo.

Con questo strumento ritagliate tutta la parte interna degli occhi e prima un'occhio, poi l'altro, la eliminate cancellandola con la gomme. Vi trovate così ad avere l'interno dell'occhio in bianco e nero.

Ora sempre usando lo strumento lazo magnetico selezionate l'occhio (la parte da colorare) e andate dal menù in alto in ''Immagine --> Regolazioni --> Bilanciamento colore'' e anche qui troverete il colore che preferite per l'occhio.

Ripetiamo l'operazione, adesso con la bocca e con tutti gli elementi che volete colorare (ma senza rendere in bianco e nero prima, coloriamo direttamente sul colore che avevate selezionato per la pelle) e se volete anche i capelli.

Questo è quello che dovreste ottenre più o meno lasciando stare i colori che probabilmente sono diversi:

Immagine IPB

Ora selezioniamo dal menù dei livelli in alto ''Livello --> Unico livello''

A questo punto clicchiamo 2 volte sullo sfondo (dal menù dei livelli a destra) e lo facciamo diventare un livello, e poi lo duplichiamo, e lo mettiamo (dal menù a tendina accanto alla trasparenza) sull'opzione Luce Soffusa.

Adesso potremo truccarla nel vero senso della parola... Ovvero prendendo un pennello tondo e sfumato, selezioniamo un colore abbastanza forte da poter usare come Fard sulle sue guance, e cominciamo a colorare. La stessa cosa la faremo sul rossetto e x qualunque altra cosa che vogliamo truccare!

Perfetto una volta finito di truccarla riuniamo i livelli in Unico livello.

A questo punto il colorize è finito ma si possono comunque aggiungere altri particolari come pennelli, testi, ed altro.

Questo è il mio risultato:

Immagine IPB[/center]

Tutorial by Fairy©

Messaggio modificato da Fairy Paulie il Apr 6 2007, 11:25 AM

--------------------
MSN:fairy_13@hotmail.it PhotoGallery: X GraphicGallery:X

----------------------------------------------------------------------------------------------------
''Siamo come i ragazzi smarriti di Peter Pan... Solo che noi siamo le ragazze smarrite... smarrite e scatenate!!'' --Lost & Delirious--
Go to the top of the page

+Quote Post
Irina
messaggio Mar 10 2007, 01:39 PM
Messaggio #2

Advanced Member 2

Da: Montichiari(BS)
Utente Nr.: 2.364

sono senza parole.. provero' anche io ..i risultati sono strepitosi...ma sicuramente inciampero' subito in qualcosa, qualche passo della ellaborazione...
comunque ti siamo grati per tutti gli'insegnamenti!

--------------------
Il mio blog
Il mio MySpace under costruction
www.photoirina.it (under costruction se solo capisco come si fa)
La cosa più difficile nella vita è capire quali sono le strade da prendere e quali quelle da lasciare.

+Quote Post
Fairy Paulie
messaggio Mar 10 2007, 01:57 PM
Messaggio #3

Member
**

Ti ringrazio happy.gif
comunque stai tranquilla x qualunque problema in qualche passaggio chiedi qui e ti risponderò il prima possibile!

--------------------

----------------------------------------------------------------------------------------------------
''Siamo come i ragazzi smarriti di Peter Pan... Solo che noi siamo le ragazze smarrite... smarrite e scatenate!!'' --Lost & Delirious--

+Quote Post
canonclubitalia
messaggio Mar 10 2007, 05:32 PM
Messaggio #4

Administrator

Gruppo: Amministratore
Da: Italia
Utente Nr.: 1
My Gallery

Wow, bellissimo tutorial ohmy.gif ... Ora c provo pure io cool.gif elvis.gif

--------------------
Il Canon Club Italia è la prima e unica community di canonisti nata per gli appassionati e possessori di materiale Canon, da quando siamo nati (2005) hanno tentato di imitarci in tutti i modi, ma le imitazioni hanno le gambe corte, come le bugie!!! Un portale Fotografico rivolto a tutti con un occhio di riguardo verso il mondo della fotografia visto attraverso attrezzature Canon, il nostro portale è aperto a tutti, massima libertà di opinione, siamo svincolati da ogni realtà commerciale e quindi totalmente indipendenti!!

Diffidate dalle imitazioni, l'unico Canon Club siamo noi!!! iscrivetevi in tanti, qui è tutto gratis!!!!

Canon Club Italia fa parte del seguente Network:

Sony Alpha Community - www.nikonclubitalia.com - www.fotobanner.it

+Quote Post
Konrad Goat
messaggio Mar 10 2007, 10:00 PM
Messaggio #5

Advanced Member 3

Gruppo: Commentatore
Da: Cagliari
Utente Nr.: 3.459

QUOTE(canonclubitalia @ Mar 10 2007, 05:32 PM) [snapback]142569[/snapback]

Wow, bellissimo tutorial ohmy.gif ... Ora c provo pure io cool.gif elvis.gif

Provi a postare un tutorial così bello e completo o colorare una foto B&W??? XD.gif folle.gif rotfl.gif

--------------------
Corrado

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, automobili e attrezzature fotografiche... Il resto l'ho sperperato...

+Quote Post
Fairy Paulie
messaggio Mar 11 2007, 11:30 AM
Messaggio #6

Member
**

Nessuna delle 2 opzioni... sure.gif rotfl.gif ma illudiamolo un pò che prima o poi ci riuscirà XD.gif
eh ric? ghhhghgh cheers.gif pace tongue.gif

--------------------

+Quote Post
canonclubitalia
messaggio Mar 11 2007, 12:38 PM
Messaggio #7

Administrator

Gruppo: Amministratore
Da: Italia
Utente Nr.: 1
My Gallery

QUOTE(Fairy Paulie @ Mar 11 2007, 11:30 AM) [snapback]142925[/snapback]

Nessuna delle 2 opzioni... sure.gif rotfl.gif ma illudiamolo un pò che prima o poi ci riuscirà XD.gif
eh ric? ghhhghgh cheers.gif pace tongue.gif

Tu sei già nella mia lista nera vertag.gif ... A Konrad Goat lo aggiungo ora ranting2.gif laugh.gif !

Vedrete cosa riuscirò a fare ph34r.gif sure.gif

--------------------
Il Canon Club Italia è la prima e unica community di canonisti nata per gli appassionati e possessori di materiale Canon, da quando siamo nati (2005) hanno tentato di imitarci in tutti i modi, ma le imitazioni hanno le gambe corte, come le bugie!!! Un portale Fotografico rivolto a tutti con un occhio di riguardo verso il mondo della fotografia visto attraverso attrezzature Canon, il nostro portale è aperto a tutti, massima libertà di opinione, siamo svincolati da ogni realtà commerciale e quindi totalmente indipendenti!!

Diffidate dalle imitazioni, l'unico Canon Club siamo noi!!! iscrivetevi in tanti, qui è tutto gratis!!!!

Canon Club Italia fa parte del seguente Network:

Sony Alpha Community - www.nikonclubitalia.com - www.fotobanner.it

+Quote Post
Leosoldati
messaggio Mar 11 2007, 06:34 PM
Messaggio #8

Advanced Member 7

Gruppo: CPM
Da: Roma
Utente Nr.: 1.003
My Gallery

Complimenti per quest'altro tutorial cheers.gif e ancora di piu per il tuo bellissimo sito. ok.png
Leo biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
meg
messaggio Mar 29 2007, 01:29 PM
Messaggio #9

Newbie
*

Da: Bologna
Utente Nr.: 3.007

Oddea!! quanto mi piace questa sezione!
XD.gif

--------------------

From the tip of his wand burst the silver doe: she landed on the office floor, bounded once across the office and soared out of the window. Dumbledore watched her fly away, and as her silvery glow faded he turned back to Snape, and his eyes were full of tears.
˝After all this time?˝
˝Always,˝said Snape.

+Quote Post
Fairy Paulie
messaggio Mar 29 2007, 10:55 PM
Messaggio #10

Member
**

biggrin.gif grazie!

--------------------

+Quote Post
maledetto moriar...
messaggio Nov 13 2007, 01:34 AM
Messaggio #11

Advanced Member 2

Da: Battipaglia
Utente Nr.: 9.797

Magica coloratrice...dopo aver letto (e testato) questa magnifica sezione, ho colorato Angelina Jolie (che mi possa perdonare se l'ho tinta di rosso)
cerco qualche dritta:rolleyes:
e la foto era a bassa risoluzione... sorpreso.gif
Immagine Allegata

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti: