Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (278)
Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte dal mondo Canon! Visita ad esempio la sezione dedicata alle Compatte digitali Canon, compara i prezzi e trova l'offerta più conveniente!
![]() ![]() |
Mar 25 2007, 11:59 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 303 Iscritto il: 6-January 07 Utente Nr.: 2.955 |
COLLAGE Eccomi con un altro tutorial... quello che mi avete chiesto!! Il collage che intendo fare con questo tutorial, è molto semplice. Si tratta di costruirsi una base, dopo di chè scegliere le immagini che intendiamo applicarci, e farlo! Aprite un nuovo foglio: ''File --> Nuovo'' (trasparente), la misura io l'ho scelta accuratamente, ho calcolato che ci avrei messo dentro 16 immagini, che avrei rimpicciolito alla misura di 120px, perciò facendo un calcolo veloce, calcolando che tra un'immagine e l'altra ho lasciato circa 5/10px e così anche per fare una cornice, ho scelto le misure di 530 x 530px. Questo però decidetelo voi! Adesso scegliete le immagini da inserire nel collage. Una volte che le avrete tutte a disposizione, cominciate a rimpicciolirle (io le ho fatte diventare tutte 120x120px) per prima cosa tagliandole di modo da farle diventare quadrate il più possibile usando lo ''strumento Taglierina'' dal menù di sinistra. E poi scegliendo dal menù in alto ''Immagine --> Dimensione Immagine'' lo faremo diventare della misura che preferiamo, anche se non sarà precisamente 120x120 non importa perchè per pochi pixel la differenza non si nota! Ripeteremo questa operazione per tutte le foto. Una volta che le avremo tutte piccole, con lo ''strumento sposta'' del menù di sinistra, le trascineremo una ad una nel foglio principale trasparente! Dopo averle sistemate come più ci piace nel foglio trasparente, resterà soltanto da scegliere il colore, o il motivo per la base del collage, io ho scelto il motivo, ovvero in termini grafici, il Pattern. Per farlo basterà scegliere da sinistra lo ''strumento secchiello'' e poi dalla barra degli strumenti in alto cambiamo l'opzione già impostata ''primo piano'' e metteremo ''pattern'', e dal quadratino a fianco scegliamo il pattern che vogliamo, e dalla finestra dei livelli a destra cliccheremo sul primo livello in basso, quello vuoto, e poi potremo riempirlo con il colore dall'immagine (questo l'abbiamo fatto perchè se no avremmo colorato un immagine e non lo sfondo!). A questo punto il collage è finito, io ho soltanto schiarito un po lo sfondo usando la trasparenza, sempre dalla finestra dei livelli a destra! Ora è finito... ma io ho fatto un ultima cosa (dato che il mio era x rappresentare l'inverno) sono andata sul menù in alto e ho scelto ''Immagine --> Regolazioni --> Variazioni'' e l'ho fatto un pò più blu! Ecco il mio! ![]() Fatemi vedere anche i vostri, aprendo un topic singolo nella sezione di grafica! Se avete domande o dubbi chiedete anche qui! Messaggio modificato da Fairy Paulie il Mar 25 2007, 12:00 PM -------------------- ---------------------------------------------------------------------------------------------------- ''Siamo come i ragazzi smarriti di Peter Pan... Solo che noi siamo le ragazze smarrite... smarrite e scatenate!!'' --Lost & Delirious-- |
|
|
|
Mar 27 2007, 08:30 AM
Messaggio
|
|
![]() Lo Sceriffo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CPM Messaggi: 9.996 Iscritto il: 17-December 06 Da: Colombaro (Mo) Utente Nr.: 2.778 My Gallery |
la vedo solo ora la nuova lezione della nostra prof. di Grafica e digital art!
Sempre stupenda! Ora devo mettermi alla pratica! -------------------- |
|
|
|
Mar 27 2007, 01:22 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 303 Iscritto il: 6-January 07 Utente Nr.: 2.955 |
Ma che bello
-------------------- ---------------------------------------------------------------------------------------------------- ''Siamo come i ragazzi smarriti di Peter Pan... Solo che noi siamo le ragazze smarrite... smarrite e scatenate!!'' --Lost & Delirious-- |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8th October 2008 - 04:05 AM |
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML ]
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it