• Domiad Photo Network • Fotografia 3.0 - NEW! • Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • Fotobanner.it
• Galleria Generale • Forum Gallery • Domiad Photo Gallery Blog • CCI TOP SELECTION • Foto della Settimana • Vecchia Galleria Canon Club
• Vendesi Materiale Fotografico Usato • Vendesi prodotti non Canon Usati • Cercasi Materiale Fotografico Nuovo o Usato • Cerco/Offro Collaborazione • Vendita Prodotti Fotografici Nuovi • FeedBack Mercatino Fotografico
• Utenti Iscritti • Mappa dei Canonisti • Chatta con Noi
• Ricerca Avanzata • Aiuto in linea • Cerca
• Recensioni • PhotoWeb Directory • Affiliati al Canon Club • Segnala qui il tuo sito
(Flickr): Canon Club Italia on Flickr (Facebook): Canon Club Italia > Group (Facebook): Canon Club Italia > Fan Page (Facebook): Domiad Photo Network > Group (Facebook): Domiad Photo Network > Fan Page (Linkedin): Domiad Photo Network > Group (Twitter): Domiad Photo Network > Group
• CCI Video Tube • Gadget • Contatti • SONDAGGI • Calendario
• Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

• Eventi e Workshop Fotografici

• Invia MP

• Archivio MP

• Tuoi Album

• Foto Preferite

• Discussioni Seguite

• Forum Seguiti

• Nuovi Messaggi

• Completa il tuo Profilo

• Modifica la tua Firma

• Cambia Indirizzo EMAIL

• Contatta lo STAFF

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
4 Pagine V   1  2  3  >  »   
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

5 terre

, il mio reportage - TOP SELECTION

-
Fetch_69
messaggio Sep 19 2010, 08:06 AM
Messaggio #1

Advanced Member 4
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Utente Nr.: 26.549
Fotografo Principiante

Nazione: it Italy

Città:genova

Liguria
Regione: Liguria

Giunti (io e la mia dolce metà) a Monterosso in un sabato di fine luglio col fiatone soprattutto a livello mentale, per goderci una settimana di relax.
Tempo di disfare i bagagli, mangiar qualcosa, la prima passeggiata sul lungomare ed un'occhiata alla spiaggia che ci ospiterà per qualche giorno.

1/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284877115.jpg

Si dice che la notte porta consiglio. E dopo aver pensato e ripensato a come organizzare le mie uscite fotografiche (senza rischiare la separazione! laugh.gif ) e soprattutto a che approccio utilizzare per fotografare uno dei luoghi più fotografati al mondo .... decido per relax assoluto al mattino .. e sopralluoghi nei 5 paesi al pomeriggio.
Intanto la luce del giorno che nasce è irresistibile e merita qualche scatto.

2/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284877362.jpg

Decido di non seguire costantemente i "flussi turistici" convenzionali. Camminare in questi veri e propri "presepi sul mare" alla ricerca dello scorcio è un percorso ricco di colori e di sorprese

3/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284877549.jpg

Caruggi stretti e tortuosi

4/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284877598.jpg

Incontri silenziosi e molto emozionanti ....

5/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284877644.jpg

... e mi rendo conto che questa meta turistica famosa in tutto il mondo è ancora in grado di regalare sensazioni "solitarie" di sospensione perenne nel tempo e nello spazio

6/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878008.jpg

7/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878035.jpg

improvvise vedute ampie e luminose

8/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878113.jpg

per poi rituffarsi nel piccolo dedalo di pietra, legno, colori, odori

9/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878174.jpg

e scoprire particolari colorati che denotano l'amore intenso degli abitanti per la loro terra

10/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878226.jpg

I simboli reali ed iconografici del duro lavoro che si tramanda da centinaia di anni indicano che l'avvento del turismo non ha cancellato e non dovrà mai togliere l'identità a questa gente ed a questi luoghi

11/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878340.jpg

Mare, salsedine, dura terra modellata a terrazze per ricavarne il vino. La cremagliera utilizzata per lavorare la vite e per vendemmiare è uno strumento "moderno" discreto e che caratterizza il paesaggio, piuttosto che rovinarlo

12/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878495.jpg

Persino nelle principali direttrici turistiche, la metafora ed il ricordo del durissimo lavoro sulla terra e delle pericolose uscite sul mare sono giustamente rimarcate, con opere di forte impatto emotivo

13/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878610.jpg

14/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878637.jpg

E' piacevole osservare in uno stretto scorcio il salto temporale tra ha pervaso questo luogo senza rovinarlo

15/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878796.jpg

E si può benevolmente giustificare la non ossessiva (quasi discreta) ricerca di un risultato commerciale legato ai simboli turistici del luogo

16/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284878909.jpg

Il treno è il mezzo migliore per spostarsi tra questi toponimi che si ricordano come una filastrocca "monterosso" "vernazza" "corniglia" "manarola" "riomaggiore". Alla stazione non solo turisti, ma altra gente che viene da lontano ed ha trovato in queste incantevoli terre un lavoro ed nuova vita

17/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284879067.jpg

Giunge la sera ed è ora di tornare alla base .... ad accoglierti una luce delicata che accende i riflessi sul mare calmo e avvolge queste terre impervie con la sua atmosfera calda

18/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284879223.jpg

A gustarsi il tramonto una bambina che sembra volersi proteggere dal "gigante" accostandosi al suo papà

19/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284879306.jpg

E' quasi ora di uscire per cena e le vie principali iniziano a popolarsi di simpatici e colorati artisti di strada

20/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284879381.jpg

La sera oltre ai numerosi ristoranti, sono aperti anche i negozi più disparati di souvenir ... dove capita di fare incontri sorprendenti che ti riportano al 21° secolo

21/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284879484.jpg

Girando tra i caruggi illuminati, tra l'odore della frittura, dei muscoli alla marinara, tra il discreto e mai rumoroso chiacchiericcio della gente, si ribadisce la sensazione di potersi sentire sospesi nel tempo tra i più classici degli scorci .....

22/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284879624.jpg

23/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284879696.jpg

.... ma di essere di nuovo nel 21° secolo

24/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284879737.jpg

In definitiva, un luogo che può ancora sorprendere, dove impera l'inglese, il russo o lo spagnolo, piuttosto che l'italiano o il dialetto ligure ... un luogo dove mi pare, per fortuna, che si possa utilizzare a ragione una delle terminologie moderne, di cui spesso si abusa impropriamente .. "turismo sostenibile" wink.gif ....
Ed allora mi sembra doveroso, dopo questa sorta di viaggio fotografico forse un po diverso dai soliti ... lasciarvi con la più classica delle cartoline

25/25
Immagine Allegata - monthly_09_2010/post-26549-1284879935.jpg

Messaggio modificato da Angelus il Sep 19 2010, 01:16 PM

--------------------
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Go to the top of the page

+Quote Post
Breizh
messaggio Sep 19 2010, 09:03 AM
Messaggio #2

il Bretone Delicato
Gruppo icone

Da: Lodi & Finistére
Utente Nr.: 3.363
Fotoamatore

Città:Lodi

Lombardia
Regione: Lombardia

Ohillallà, il titolo mi ha fatto subito rizzare le antenne
Memore di estati passate in Liguria, in paesini, a curiosare non solo le spiagge
Insomma io sono decisamente legato a una certa "Liguricità" non solo turistica, ma fatta anche di entroterra, carugi, parlate e focacce, ombre e sguardi, e anche -concedetemelo-la comicità satirica, sottovoce ma tagliente, che un ligure -ligure sa esprimere
La riconoscerei tra mille
E anche dai muri trasuda questa aria un po' cruda , non accondiscendevolmente cortese, di quelli che sono in un continuo strappaalmontedietrolaschiena metro per metro, assediati dal mare davanti e dalla roccia dietro, strade volute a forza...
Potrei parlare per ore, ma tu sei riuscito a condensarlo nelle immagini efficacemente

Non posso parlare di tutte, ma qualche foto devo citarla

1) intanto questa: magnifica apertura , ambientazione e facente funzione di titolo di testa
Dice già dove siamo cosa c'è ecc...(e lo spirito), tra l'altro in una figura, quella ad arco, che amplia il respiro, ti fa chiedere da dove l'hai ripreso, e la foto è più grande di quanto in realtà.....davvero fossero stati dritti, ne avrebbe avuto meno effetto

(ma tu sei avvezzo alle proiezioni/racconti in dissolvenza? l'apertura e anche la chiusura del reportage me lo fan sospettare forte!)

4-5-6) a rafforzare la mia impressione di un passato tra Carrousel e centralina, la "impaginazione" che hai dato a tutto reportage, ogni argomento al posto giusto....e in questa triade hai messo il concentrato di liguricità del posto....sintesi che non fa apparire pleonastiche le foto seguenti, ma qui esprime la concentrazione massima

a seguire (non ricordo il numero) quella porta che conosco bene....

E poi la 13, la 22, a rafforzare e completare il discorso, con la "botta" della 23, quella scelta dell'angolo che sento un po' mia...non prendertela, ma ti assicuro vuole essere una mia complimentosa dichiarazione di "sintonia visiva" , non nel senso che l'avrebbe fatta un qualsiasi fotografo, ma a sancire una maniera di vedere che sento vicina
In pratica è probabile che avrei scattato in modo molto simile, nella stessa eventualità
Uguale no, uguale mai....la foto, se la fai per FARE FOTO (capsici cosa intendo) e non scattando a caso, è sempre unica, e una firma ognuno ce l'ha una calligrafia inimitabile
E de appassionati, dallo stesso punto, non riusciranno mai a far due foto uguali

24) vena comica innegabile, ironia educata, che non si può non apprezzare
gestione delle luci molto apprezzabile.....è stato una lotta in PP o no?

25) come dicevo, finale del racconto come una fine racconto deve essere, non vado oltre

Piccolo appunto: qualche curiosità tecnica ce l''ho, specialmente sulle lunghezze focali usate
Non che conti poi tanto, un occhio allenato le arguisce, ma si capiscono anche predisposizioni personali e , nel caso di visita nei luoghi, come ottimizzare "il carico"....

Complimenti, bellissimo reportage!!

+Quote Post
Angelus
messaggio Sep 19 2010, 01:16 PM
Messaggio #3
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 2

Gruppo: Commentatore
Da: Cagliari
Utente Nr.: 16.331
Fotografo Professionista

Città:Cagliari

Sardegna
Regione: Sardegna

Ciao Fetch non posso non complimentarmi per un lavoro coem questo, hai presentato ottimamente i luoghi arricchendoli con le persone che li popolano e li attraversano ritratte in momenti intensi e nel contempo semplici, un ottimo reportage a cui non sento di dover aggiungere nulla per lasciare spazio alle foto wink.gif

--------------------
Vittorio C.P.S.
Io sono un voyeur. Penso che qualsiasi fotografo sia un voyeur, cha faccia fotografie erotiche o altro. Si passa la vita a guardare attraverso un buco della serratura. Se un fotografo dice di non essere un voyeur, è un idiota "Helmut Newton"

Regolamento forum

+Quote Post
Aries Mu
messaggio Sep 19 2010, 11:06 PM
Messaggio #4

Advanced Member 3
Gruppo icone

Da: Giovenzano (PV)
Utente Nr.: 31.164
Fotoamatore

Città:Giovenzano (PV)

Lombardia
Regione: Lombardia

MAMMA MIA!!! che reportage, caro Marco!!! FANTASTICO!!! che bella regione, quante belle tradizioni, IO ADORO LA LIGURIA!!! l'essere andato per tantissimi anni a Moneglia (da prima che tu nascessi, caro Marco... wink.gif ) a qualcosa sarà servito, e adesso, rivedendo in queste magnifiche foto Munterùsu, le Cinque Terre, ma soprattutto, LA LIGURIA, quella che io amo, quella fatta di carrugi, di pietre secolari, di ulivi, di sapori, di profumi, di gente squisita e genuina, mi ha fatto tornare indietro, risvegliando in me ricordi di un tempo che fu...! COMPLIMENTI VIVISSIMI! (ti giuro, ho il magone....! moved.gif )

ciao!

--------------------
Davide, C.P.S. Gold

Socio del Gruppo Fotografico "Punto di Vista" di Castiraga Vidardo (LO)

In fondo, la felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccolo jet...!

+Quote Post
Fetch_69
messaggio Sep 21 2010, 08:22 AM
Messaggio #5

Advanced Member 4
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.549
Fotografo Principiante

Città:genova

Liguria
Regione: Liguria

CITAZIONE (Breizh @ Sep 19 2010, 09:03 AM) *
Ohillallà, il titolo mi ha fatto subito rizzare le antenne
Memore di estati passate in Liguria, in paesini, a curiosare non solo le spiagge
Insomma io sono decisamente legato a una certa "Liguricità" non solo turistica, ma fatta anche di entroterra, carugi, parlate e focacce, ombre e sguardi, e anche -concedetemelo-la comicità satirica, sottovoce ma tagliente, che un ligure -ligure sa esprimere
La riconoscerei tra mille
E anche dai muri trasuda questa aria un po' cruda , non accondiscendevolmente cortese, di quelli che sono in un continuo strappaalmontedietrolaschiena metro per metro, assediati dal mare davanti e dalla roccia dietro, strade volute a forza...
Potrei parlare per ore, ma tu sei riuscito a condensarlo nelle immagini efficacemente

Non posso parlare di tutte, ma qualche foto devo citarla

1) intanto questa: magnifica apertura , ambientazione e facente funzione di titolo di testa
Dice già dove siamo cosa c'è ecc...(e lo spirito), tra l'altro in una figura, quella ad arco, che amplia il respiro, ti fa chiedere da dove l'hai ripreso, e la foto è più grande di quanto in realtà.....davvero fossero stati dritti, ne avrebbe avuto meno effetto

(ma tu sei avvezzo alle proiezioni/racconti in dissolvenza? l'apertura e anche la chiusura del reportage me lo fan sospettare forte!)

4-5-6) a rafforzare la mia impressione di un passato tra Carrousel e centralina, la "impaginazione" che hai dato a tutto reportage, ogni argomento al posto giusto....e in questa triade hai messo il concentrato di liguricità del posto....sintesi che non fa apparire pleonastiche le foto seguenti, ma qui esprime la concentrazione massima

a seguire (non ricordo il numero) quella porta che conosco bene....

E poi la 13, la 22, a rafforzare e completare il discorso, con la "botta" della 23, quella scelta dell'angolo che sento un po' mia...non prendertela, ma ti assicuro vuole essere una mia complimentosa dichiarazione di "sintonia visiva" , non nel senso che l'avrebbe fatta un qualsiasi fotografo, ma a sancire una maniera di vedere che sento vicina
In pratica è probabile che avrei scattato in modo molto simile, nella stessa eventualità
Uguale no, uguale mai....la foto, se la fai per FARE FOTO (capsici cosa intendo) e non scattando a caso, è sempre unica, e una firma ognuno ce l'ha una calligrafia inimitabile
E de appassionati, dallo stesso punto, non riusciranno mai a far due foto uguali

24) vena comica innegabile, ironia educata, che non si può non apprezzare
gestione delle luci molto apprezzabile.....è stato una lotta in PP o no?

25) come dicevo, finale del racconto come una fine racconto deve essere, non vado oltre

Piccolo appunto: qualche curiosità tecnica ce l''ho, specialmente sulle lunghezze focali usate
Non che conti poi tanto, un occhio allenato le arguisce, ma si capiscono anche predisposizioni personali e , nel caso di visita nei luoghi, come ottimizzare "il carico"....

Complimenti, bellissimo reportage!!

Caro Mimo, non so come ringraziarti per questo tuo commento.
Sia per il tempo e la passione che ci hai speso ... ma soprattutto per i contenuti.
Hai espresso considerazioni che è davvero un piacere (ed un onore) leggere.

Ho scoperto che abbiamo tante cose in comune, non solo per le altre passioni (suonare la musica) ma anche per l'approccio al racconto fotografico. Hai preso in pieno la mia intenzione di rappresentare in dissolvenza queste immagini, come a creare un ritmo lento ma sincopato per determinare un'alternanza tra osservazione e riflessione su quanto si è osservato ... come se una foto possa anticipare la seguente.

Per quanto riguarda l'ultima domanda sulle focali ... ho utilizzato per i campi aperti il 17/40 ed il 24/70 (quest'ultimo soprattutto per le foto di sera), mentre per i particolari il 70/200 .. ma soprattutto il Sonnar 135/3.5 m42 .. che oramai porto sempre con me. Sono gli 80 euro meglio spesi nella mia vita da fotografo .. un schema ottico dalla resa tridimensionale/cromatica eccellente e dal rapporto risolvenza/sfocato molto piacevole

Grazie di cuore!

saluti.gif

Marco

CITAZIONE (Angelus @ Sep 19 2010, 01:16 PM) *
Ciao Fetch non posso non complimentarmi per un lavoro coem questo, hai presentato ottimamente i luoghi arricchendoli con le persone che li popolano e li attraversano ritratte in momenti intensi e nel contempo semplici, un ottimo reportage a cui non sento di dover aggiungere nulla per lasciare spazio alle foto wink.gif

Sono onorato Caro Angelus ....
Ti ringrazio per il riconoscimento e le belle parole

az.gif

CITAZIONE (Aries Mu @ Sep 19 2010, 11:06 PM) *
MAMMA MIA!!! che reportage, caro Marco!!! FANTASTICO!!! che bella regione, quante belle tradizioni, IO ADORO LA LIGURIA!!! l'essere andato per tantissimi anni a Moneglia (da prima che tu nascessi, caro Marco... wink.gif ) a qualcosa sarà servito, e adesso, rivedendo in queste magnifiche foto Munterùsu, le Cinque Terre, ma soprattutto, LA LIGURIA, quella che io amo, quella fatta di carrugi, di pietre secolari, di ulivi, di sapori, di profumi, di gente squisita e genuina, mi ha fatto tornare indietro, risvegliando in me ricordi di un tempo che fu...! COMPLIMENTI VIVISSIMI! (ti giuro, ho il magone....! moved.gif )

ciao!

Cosa replicare dopo un commento così? smile.gif
Leggendo anche le tue parole (oltre a quelle di Mimo) sulla mia terra, mi rendo conto che spesso gli stessi Liguri non sono consapevoli della ricchezza emotiva che il loro luogo natio è ancora in grado di regalare. Basta solo "fermarsi" un attimo ad osservare e saper assaporare determinate cose, che forse .. nella frenesia ed a causa della dilagante superficialità della vita nel nostro tempo .. rischiano di passare inosservate. Ed è un vero peccato

Grazie davvero smile.gif

saluti.gif

--------------------

+Quote Post
Stefano.m
messaggio Sep 21 2010, 10:19 AM
Messaggio #6

Advanced Member 3

Gruppo: Moderatore
Da: Trento
Utente Nr.: 20.351
Fotoamatore

Città:Trento

Tentino-Alto-Adige
Regione: Trentino-Alto-Adige

Appena ho letto titolo e autore di questa discussione mi sono messo comodo sulla sedia e mi son preparato psicologicamente ad un reportage che ero sicuro mi avrebbe fatto viaggiare nel migliore dei modi attraverso una splendida terra!

Inutile dire che avevo proprio ragione!!
Le foto sono tutte un piacere, una più dell'altra!!! Poi la prima è già un inizio ad alta qualità!! La seconda ci corre dietro (anche se mi sembra di vedere un po' di fastidiosa aberrazione cromatica, sono comunque inezie).
Ci sono poi tutti quegli scatti in mezzo alle viuzze che esprimono un silenzio e un aria frizzante soltanto a guardarli!! laugh.gif
Altra cosa che mi piace davvero è il buon equilibrio che sei riuscito a trovare nell'inserire la componente umana negli scatti, ne troppo invasivi, ne totalmente assenti!!
Con l'ultimo scatto hai chiuso il reportage in maniera classica e davvero magistrale, complimenti davvero! (la parola "classica" a volta viene utilizzata come sinonimo di "scontata", ma non intendo assolutamente questo) wink.gif

un saluto!

--------------------
Ho sempre fotografato per istinto e spero di continuare così.
è vero pure che il mio occhio si è affinato meditando sul mio stesso lavoro ma anche sul lavoro degli altri. M.J.

INTO BELAIN ..... forever
Flickr - My DeviantArt Gallery

+Quote Post
Alessio70
messaggio Sep 21 2010, 09:23 PM
Messaggio #7
LINK SPONSORIZZATI

Ice Man

Gruppo: Guests
Utente Nr.: 14.440

Urca !!!! Me lo stavo perdendo...chiedo venia.
Marcolì...qui c'è tutto il tuo "occhio fotografico", il tuo saper riconoscere quei particolari che fanno la differenza tra una foto "carina" ed una foto con la F maiuscola.
Dalle tue foto si può tranquillamente sentire l'odore del mare, il brusio della gente....mi sembra di sentire il "profumo" della focaccia appena tirata fuori dal forno.
Belle, belle e 3,4,5,6 volte belle. ok.png
Complimenti ancora amico mio.
saluti.gif Alessio

--------------------
Grazie a tutti per questi 4 anni fantastici sul CCI.
E' stato bello. Ciao a tutti.
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

http://www.canonclubitalia.com/cameraservice.jpg
http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

+Quote Post

Cosa c'è di nuovo?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new 52 redwolfyx 1.343 22nd May 2012 - 12:57 PM
Ultimo messaggio di: la mucca volante
No New Posts   6 daniele82 141 21st May 2012 - 10:39 AM
Ultimo messaggio di: Tommy.71
No new   41 Rival 2.418 20th May 2012 - 10:37 AM
Ultimo messaggio di: .:Miky:.
No new   19 gianpietro 621 13th April 2012 - 07:54 PM
Ultimo messaggio di: gianpietro
No New Posts   0 abarbieri 95 20th February 2012 - 07:16 PM
Ultimo messaggio di: abarbieri

4 Pagine V   1  2  3  >  » 
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

Reflex Digitali: Il futuro avanza, e Canon, sta al passo coi tempi!

Reflex Analogiche: Estendete i vostri orizzonti con le fotocamere a pellicola.

Obiettivi: Fissi, zoom, decentrabili, macro... cosa hanno in comune? La qualità!

Compatte Digitali, APS, 35mm: Cos’è che rende uniche le compatte Canon?

La possibilità di catturare emozioni...

Accessori: Stampanti, scanner, flash, supporti di memoria...

CCI Video Tube

Altre Sezioni: Concorsi & Sfide , Off Topic , Altre Marche di Fotocamere , Mercatino Fotografico ,  Consigli, idee & segnalazione Bug  , Comunicazioni dallo Staff di CCI

.: MONDO CANON :.
Sezione dedicata alla valutazione ed ai pareri sui prodotti Canon.

Guide, Tips & Tricks: Non nasciamo “imparati”, per questo esistono le guide...

Tecniche Fotografiche: La tecnica, la composizione ecc, sono i punti di partenza per ottenere una buona fotografia.

Strumenti e tecniche di Post Produzione: La camera oscura del 21º secolo, il Computer.

Galleria Fotografica del forum: facciamo vedere di che pasta siamo fatti..

Libri e manuali fotografici: Sezione dedicata alle recensioni, ai commenti ed ai consigli sui libri e manuali relativi alla fotografia.

News dal Web: Quali novità ci aspetteranno?

I migliori Articoli del Canon Club Italia: solo per canonisti Duri!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th May 2012 - 02:33 AM