CITAZIONE (MaSa @ Oct 1 2010, 11:05 AM)

Caro "cugino" ...
dopo essermi gustato questo reportage (non nascondo che l'ho guardato e riguardato pi� volte) trovare le giuste parole per esprimere quanto di completo e "consapevole" sei riuscito ad esprimere risulta difficile in virt� anche di quanto belle ed esaurienti siano state le argomentazioni e le sensazioni che hanno esposto i visitatori prima di me.
Vedo che hai "risvegliato" antichi e mai sopiti desideri in altri utenti (ne ero sicuro) di questo lembo di Liguria ....
Attualmente nel CCI penso e sono pienamente convinto (senza falsa modestia penso addirittura di non sbagliarmi a riguardo) che tu sia la sola persona in grado di valorizzare quanto di bello, nascosto e talvolta denigrato ci sia nella nostra regione; l'amore per la tua terra esce prepotente e coinvolgente.
Tra le righe ... con i tuoi splendidi reportage, con le tue prospettive, i tuoi tagli, le tue angolazioni, i tuoi diversi "punti di vista" riesci a farmi piacere angoli di Genova in cui, per mal interpretate dicerie o ignoranti pregiudizi , non mi vedrebbero protagonista ....
Non nascondo che ora quando mi capita di passare per i caruggi vado alla ricerca dei tuoi famosi "signs" ...
Tornando agli scatti ...
dire questo � pi� bello di quello risulterebbe troppo personale ... e sminuirebbe il tuo completo e splendido lavoro.
Segnalarne comunque qualcuna lo trovo simpatico e doveroso ...
La 1: un'apertura grandiosa .. il tuo elemento naturale - il mare - unito alle geometrie dei lettini protesi sullo stesso .... l'ho trovata davvero fantastica.
La 7: una "tragicomica" situazione ... una porta sul nulla ... ad oriente .... oppure sul mondo ...
La 15 e la 24: creare le situazioni, giocare con le contraddizioni ... una scenografia nella scenografia .... il tuo segno distintivo
In conclusione e senza indugio caro Marco ti faccio i miei pi� vivi complimenti e mi inchino di fronte alla tua bravura nella realizzazione di questo grandioso reportage
Caro "cugino" ... non ho parole.
Il tuo commento mi lusinga e ti ringrazio.
E' vero che amo questa terra ... non potrei starne lontano. Forse perchè in questa stretta striscia tra monti e mare, i contrasti e le contraddizioni sono talmente "stratificati" che in ogni angolo può passare improvvisamente dal "troppo bello" al "troppo brutto" ... quasi a rappresentare la metafora della vita
Un grande abbraccio