Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
On-Line Photo Editor Galleria Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog CCI TOP SELECTION Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour
Vendo Vendo prodotti non Canon Cerco Prodotti Nuovi Cerco/Offro Collaborazione FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Canonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Recensioni PhotoWeb Directory Affiliati al Canon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
CCI Video Tube Gadget Contatti SONDAGGI Calendario
Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Nikon News Nikon Test Canon News Eventi e Workshop Fotografici Sony Alpha News

Invia MP

Archivio MP

Tuoi Album

Foto Preferite

Discussioni Seguite

Forum Seguiti

Nuovi Messaggi

Completa il tuo Profilo

Modifica la tua Firma

Cambia Indirizzo EMAIL

Contatta lo STAFF

2 Pagine V   1  2  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
500d - 550D, Differenze e prezzo usato...

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!! wink.gif

-

...info per il lettore: Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Diffidente? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Inserito da: juba3 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
juba3
messaggio Jan 27 2012, 11:41 AM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Member Plus
Da: prov. Asti
Utente Nr.: 55.710
Fotografo Principiante

Nazione: it Italy

Città:asti

Piemonte
Regione: Piemonte

Sto cercando un secondo corpo da portarmi sempre dietro, al lavoro, in campagna ,magari lasciare anche temporaneamente in macchina, insomma da “ battaglia”. Contavo di montarci il cinquantino 1,8. Ho fatto la comparazione tra i prodotti sul sito della canon : tra 500 e 550 cambia solo la funzione video (che peraltro non mi interessa più di tanto) ed i Mpx ? Ho avuto la 450 in passato e non mi dispiacerebbe , ma rispetto alle 2 suddette quanto è peggio?
E come prezzo dell’usato quale sarebbe il prezzo equo?
Grazie!
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: Daltanius76 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Daltanius76
messaggio Jan 27 2012, 12:03 PM
Messaggio #2

Newbie
*

Da: Sicilia
Utente Nr.: 108.031
Fotoamatore

Città:Palermo

Sicilia
Regione: Sicilia

Guarda ..... parere personale quindi prendilo con le pinze ...... io ho sia la 450D (che tra l'altro a breve devo dare via) sia la 600D e posso dirti che per la "guerra" di tutti i giorni preferisco la 450D ...... le plastiche mi sembrano più "robuste" ...... e quando presi in mano la 550D per metterla a paragone con la 600D quest'ultima mi sembrò più robusta ..... quindi vedi un pò te ...... per le differenze posso dirti che, a parte quei megapixel in più ..... quando scatto e stampo in formati umani (dopo le varie passate di Lr & C.) non si vedono migliorie esagerate in favore della 600D ..... quindi .... se non sei intenzionato a "ri"prendere una 450D ...... io mi butterei sulla 500D ..... almeno spendi meno e come corpo in pratica ha la stessa resistenza della 550D ..... per l'usato non sò che dirti ..... molto incide lo stato di utilizzo e gli accessori inclusi nella vendita .......

Il Dalta .......

--------------------
E ridi che magari domani la macro la fai sotto terra alle radici di un cipresso ........

+Quote Post
Inserito da: dsaba67 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
dsaba67
messaggio Jan 27 2012, 09:54 PM
Messaggio #3

Newbie
*

Gruppo: Members
Da: Roma
Utente Nr.: 26.432

Città:Roma

Lazio
Regione: Lazio

Per avere un riferimento, 550D solo corpo nuova comprata a 499€ online da Pixmania prima di natale.

--------------------

+Quote Post
Inserito da: sec | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
sec
messaggio Jan 27 2012, 10:41 PM
Messaggio #4

Member
**

Utente Nr.: 38.809
Fotoamatore

Città:milano

Lombardia
Regione: Lombardia

CITAZIONE (juba3 @ Jan 27 2012, 12:41 PM) *
Sto cercando un secondo corpo da portarmi sempre dietro, al lavoro, in campagna ,magari lasciare anche temporaneamente in macchina, insomma da “ battaglia”. Contavo di montarci il cinquantino 1,8. Ho fatto la comparazione tra i prodotti sul sito della canon : tra 500 e 550 cambia solo la funzione video (che peraltro non mi interessa più di tanto) ed i Mpx ? Ho avuto la 450 in passato e non mi dispiacerebbe , ma rispetto alle 2 suddette quanto è peggio?
E come prezzo dell’usato quale sarebbe il prezzo equo?
Grazie!

e' solo il video e il firmware. i mp sono gli stessi (fai 15/18 e vedi quanto cambia).
la 450d ha il processore piu' vecchio (raffica piu' lenta)
se non ti interessa il video prendi la 500 e cercala a buon prezzo.

hanno tutte il penta specchio, non il prisma. Ci vedi bene vero?

ciao

+Quote Post
Inserito da: juba3 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
juba3
messaggio Jan 28 2012, 12:11 AM
Messaggio #5

Newbie
*

Da: prov. Asti
Utente Nr.: 55.710
Fotografo Principiante

Città:asti

Piemonte
Regione: Piemonte

Grazie ragazzi!!
La raffica non è un problema , neanche il pentaspecchio ( spero!), come già detto cerco una cosa che non mi crei troppi scrupoli.
Tra le tre prenderò quella al momento più a buon mercato
Ho visto però che le richieste economiche (anche qui nel mercatino)per lo stesso modello variano di molto!

+Quote Post
Inserito da: Daltanius76 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Daltanius76
messaggio Jan 28 2012, 09:32 AM
Messaggio #6

Newbie
*

Da: Sicilia
Utente Nr.: 108.031
Fotoamatore

Città:Palermo

Sicilia
Regione: Sicilia

CITAZIONE (sec @ Jan 27 2012, 10:41 PM) *
e' solo il video e il firmware. i mp sono gli stessi (fai 15/18 e vedi quanto cambia).
la 450d ha il processore piu' vecchio (raffica piu' lenta)
se non ti interessa il video prendi la 500 e cercala a buon prezzo.

hanno tutte il penta specchio, non il prisma. Ci vedi bene vero?

ciao

La raffica è più veloce sulla 450D, 3,5fps contro i 3,4fps della 500D ....... al massimo cambia il buffer .... la 450D può scattare un massimo di 53jpeg e 6raw mentre la 500D scatta 170jpeg e 9raw.
I video li fà sia la 500D sia la 550D quindi non capisco la tua affermazione ..... se non sbaglio sulla 500D manca l'ingresso microfono ....
Magic Lantern gira su tutte e due quindi nessun problema se sei un utilizzatore smaliziato ......
Per quanto mi riguarda ...... se il video non ti interessa prova a trovare una 450D messa bene che la paghi molto meno di queste ultime due e se la devi rivendere ci perdi veramente poco (oltre ad essere molto più robusta) ..... se devi scegliere fra la 500D e la 550D ma ipotizzi una possibile rivendita .... spendi 30€ in più e prendi la 550D ...... molte persone se vedono numeri "castrati" sulla serie della macchina non la vogliono ..... quel 500D a molti suona duro all'orecchio .......
Tutto questo IMHO ovviamente.

Il Dalta ......

--------------------
E ridi che magari domani la macro la fai sotto terra alle radici di un cipresso ........

+Quote Post
Inserito da: Alex-borgo | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Alex-borgo
messaggio Jan 28 2012, 09:58 AM
Messaggio #7

Advanced Member 2
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Da: Borgo Tossignano
Utente Nr.: 40.025
Fotoamatore

Città:Borgo Tossignano-Imola

Emilia-Romagna
Regione: Emilia-Romagna

Una differenza importante tra la 500 e la 550 è l'esposimetro a 63 zone che nessuno ha citato, ma che lavora davvero molto bene e solo questo giustifica la differenza di prezzo, senza contare il monitor a 1.040.000 px

--------------------

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Questo prodotto non ti soddisfa?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 Alex-borgo 0 Oggi, 06:49 PM
Ultimo messaggio di: Alex-borgo
No New Posts   1 Toto550D 268 Oggi, 11:40 AM
Ultimo messaggio di: monoreve
No new   14 Eros Z. 355 Oggi, 11:01 AM
Ultimo messaggio di: Alex-borgo

2 Pagine V   1  2  >
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd February 2012 - 07:00 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com

http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg