• Domiad Photo Network • Fotografia 3.0 - NEW! • Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • Fotobanner.it
• Galleria Generale • Forum Gallery • Domiad Photo Gallery Blog • CCI TOP SELECTION • Foto della Settimana • Vecchia Galleria Canon Club
• Vendesi Materiale Fotografico Usato • Vendesi prodotti non Canon Usati • Cercasi Materiale Fotografico Nuovo o Usato • Cerco/Offro Collaborazione • Vendita Prodotti Fotografici Nuovi • FeedBack Mercatino Fotografico
• Utenti Iscritti • Mappa dei Canonisti • Chatta con Noi
• Ricerca Avanzata • Aiuto in linea • Cerca
• Recensioni • PhotoWeb Directory • Affiliati al Canon Club • Segnala qui il tuo sito
(Flickr): Canon Club Italia on Flickr (Facebook): Canon Club Italia > Group (Facebook): Canon Club Italia > Fan Page (Facebook): Domiad Photo Network > Group (Facebook): Domiad Photo Network > Fan Page (Linkedin): Domiad Photo Network > Group (Twitter): Domiad Photo Network > Group
• CCI Video Tube • Gadget • Contatti • SONDAGGI • Calendario
• Nikon Club Italia • Canon Club Italia • Sony Alpha Community • Fuji Club Italia • REGISTRATI

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

• Eventi e Workshop Fotografici

• Invia MP

• Archivio MP

• Tuoi Album

• Foto Preferite

• Discussioni Seguite

• Forum Seguiti

• Nuovi Messaggi

• Completa il tuo Profilo

• Modifica la tua Firma

• Cambia Indirizzo EMAIL

• Contatta lo STAFF

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
3 Pagine V   1  2  3  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

500d - 550D

, Differenze e prezzo usato

-
juba3
messaggio Jan 27 2012, 11:41 AM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Member Plus
Da: prov. Asti
Utente Nr.: 55.710
Fotografo Principiante

Nazione: it Italy

Città:asti

Piemonte
Regione: Piemonte

Sto cercando un secondo corpo da portarmi sempre dietro, al lavoro, in campagna ,magari lasciare anche temporaneamente in macchina, insomma da “ battaglia”. Contavo di montarci il cinquantino 1,8. Ho fatto la comparazione tra i prodotti sul sito della canon : tra 500 e 550 cambia solo la funzione video (che peraltro non mi interessa più di tanto) ed i Mpx ? Ho avuto la 450 in passato e non mi dispiacerebbe , ma rispetto alle 2 suddette quanto è peggio?
E come prezzo dell’usato quale sarebbe il prezzo equo?
Grazie!
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Go to the top of the page

+Quote Post
Daltanius76
messaggio Jan 27 2012, 12:03 PM
Messaggio #2

Newbie
*

Da: Sicilia
Utente Nr.: 108.031
Fotoamatore

Città:Palermo

Sicilia
Regione: Sicilia

Guarda ..... parere personale quindi prendilo con le pinze ...... io ho sia la 450D (che tra l'altro a breve devo dare via) sia la 600D e posso dirti che per la "guerra" di tutti i giorni preferisco la 450D ...... le plastiche mi sembrano più "robuste" ...... e quando presi in mano la 550D per metterla a paragone con la 600D quest'ultima mi sembrò più robusta ..... quindi vedi un pò te ...... per le differenze posso dirti che, a parte quei megapixel in più ..... quando scatto e stampo in formati umani (dopo le varie passate di Lr & C.) non si vedono migliorie esagerate in favore della 600D ..... quindi .... se non sei intenzionato a "ri"prendere una 450D ...... io mi butterei sulla 500D ..... almeno spendi meno e come corpo in pratica ha la stessa resistenza della 550D ..... per l'usato non sò che dirti ..... molto incide lo stato di utilizzo e gli accessori inclusi nella vendita .......

Il Dalta .......

--------------------
E ridi che magari domani la macro la fai sotto terra alle radici di un cipresso ........

+Quote Post
dsaba67
messaggio Jan 27 2012, 09:54 PM
Messaggio #3
LINK SPONSORIZZATI

Newbie
*

Da: Roma
Utente Nr.: 26.432
Fotoamatore

Città:Roma

Lazio
Regione: Lazio

Per avere un riferimento, 550D solo corpo nuova comprata a 499€ online da Pixmania prima di natale.

--------------------

+Quote Post
sec
messaggio Jan 27 2012, 10:41 PM
Messaggio #4

Member
**

Utente Nr.: 38.809
Fotoamatore

Città:milano

Lombardia
Regione: Lombardia

CITAZIONE (juba3 @ Jan 27 2012, 12:41 PM) *
Sto cercando un secondo corpo da portarmi sempre dietro, al lavoro, in campagna ,magari lasciare anche temporaneamente in macchina, insomma da “ battaglia”. Contavo di montarci il cinquantino 1,8. Ho fatto la comparazione tra i prodotti sul sito della canon : tra 500 e 550 cambia solo la funzione video (che peraltro non mi interessa più di tanto) ed i Mpx ? Ho avuto la 450 in passato e non mi dispiacerebbe , ma rispetto alle 2 suddette quanto è peggio?
E come prezzo dell’usato quale sarebbe il prezzo equo?
Grazie!

e' solo il video e il firmware. i mp sono gli stessi (fai 15/18 e vedi quanto cambia).
la 450d ha il processore piu' vecchio (raffica piu' lenta)
se non ti interessa il video prendi la 500 e cercala a buon prezzo.

hanno tutte il penta specchio, non il prisma. Ci vedi bene vero?

ciao

+Quote Post
juba3
messaggio Jan 28 2012, 12:11 AM
Messaggio #5

Newbie
*

Da: prov. Asti
Utente Nr.: 55.710
Fotografo Principiante

Città:asti

Piemonte
Regione: Piemonte

Grazie ragazzi!!
La raffica non è un problema , neanche il pentaspecchio ( spero!), come già detto cerco una cosa che non mi crei troppi scrupoli.
Tra le tre prenderò quella al momento più a buon mercato
Ho visto però che le richieste economiche (anche qui nel mercatino)per lo stesso modello variano di molto!

+Quote Post
Daltanius76
messaggio Jan 28 2012, 09:32 AM
Messaggio #6

Newbie
*

Da: Sicilia
Utente Nr.: 108.031
Fotoamatore

Città:Palermo

Sicilia
Regione: Sicilia

CITAZIONE (sec @ Jan 27 2012, 10:41 PM) *
e' solo il video e il firmware. i mp sono gli stessi (fai 15/18 e vedi quanto cambia).
la 450d ha il processore piu' vecchio (raffica piu' lenta)
se non ti interessa il video prendi la 500 e cercala a buon prezzo.

hanno tutte il penta specchio, non il prisma. Ci vedi bene vero?

ciao

La raffica è più veloce sulla 450D, 3,5fps contro i 3,4fps della 500D ....... al massimo cambia il buffer .... la 450D può scattare un massimo di 53jpeg e 6raw mentre la 500D scatta 170jpeg e 9raw.
I video li fà sia la 500D sia la 550D quindi non capisco la tua affermazione ..... se non sbaglio sulla 500D manca l'ingresso microfono ....
Magic Lantern gira su tutte e due quindi nessun problema se sei un utilizzatore smaliziato ......
Per quanto mi riguarda ...... se il video non ti interessa prova a trovare una 450D messa bene che la paghi molto meno di queste ultime due e se la devi rivendere ci perdi veramente poco (oltre ad essere molto più robusta) ..... se devi scegliere fra la 500D e la 550D ma ipotizzi una possibile rivendita .... spendi 30€ in più e prendi la 550D ...... molte persone se vedono numeri "castrati" sulla serie della macchina non la vogliono ..... quel 500D a molti suona duro all'orecchio .......
Tutto questo IMHO ovviamente.

Il Dalta ......

--------------------
E ridi che magari domani la macro la fai sotto terra alle radici di un cipresso ........

+Quote Post
Alex-borgo
messaggio Jan 28 2012, 09:58 AM
Messaggio #7
LINK SPONSORIZZATI

Advanced Member 2
Gruppo icone

Gruppo: CCI PREMIUM MEMBER
Da: Borgo Tossignano
Utente Nr.: 40.025
Fotoamatore

Città:Borgo Tossignano-Imola

Emilia-Romagna
Regione: Emilia-Romagna

Una differenza importante tra la 500 e la 550 è l'esposimetro a 63 zone che nessuno ha citato, ma che lavora davvero molto bene e solo questo giustifica la differenza di prezzo, senza contare il monitor a 1.040.000 px

--------------------
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

http://www.canonclubitalia.com/cameraservice.jpg
http://www.canonclubitalia.com/71656300.jpg

+Quote Post

Questo prodotto non ti soddisfa?? Scopri il nuovo Canon Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Canon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

3 Pagine V   1  2  3  >
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

Reflex Digitali: Il futuro avanza, e Canon, sta al passo coi tempi!

Reflex Analogiche: Estendete i vostri orizzonti con le fotocamere a pellicola.

Obiettivi: Fissi, zoom, decentrabili, macro... cosa hanno in comune? La qualità!

Compatte Digitali, APS, 35mm: Cos’è che rende uniche le compatte Canon?

La possibilità di catturare emozioni...

Accessori: Stampanti, scanner, flash, supporti di memoria...

CCI Video Tube

Altre Sezioni: Concorsi & Sfide , Off Topic , Altre Marche di Fotocamere , Mercatino Fotografico ,  Consigli, idee & segnalazione Bug  , Comunicazioni dallo Staff di CCI

.: MONDO CANON :.
Sezione dedicata alla valutazione ed ai pareri sui prodotti Canon.

Guide, Tips & Tricks: Non nasciamo “imparati”, per questo esistono le guide...

Tecniche Fotografiche: La tecnica, la composizione ecc, sono i punti di partenza per ottenere una buona fotografia.

Strumenti e tecniche di Post Produzione: La camera oscura del 21º secolo, il Computer.

Galleria Fotografica del forum: facciamo vedere di che pasta siamo fatti..

Libri e manuali fotografici: Sezione dedicata alle recensioni, ai commenti ed ai consigli sui libri e manuali relativi alla fotografia.

News dal Web: Quali novità ci aspetteranno?

I migliori Articoli del Canon Club Italia: solo per canonisti Duri!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th May 2012 - 02:44 AM