CITAZIONE (ciavatta @ Mar 26 2010, 05:56 PM)

Salve a tutti,
mi serve una mano, un mio caro amico sta cercando la sua prima reflex digitale ed è indeciso sull'acquisto, io, da buon canonista consiglio la 50D, ma vorrei anche qualche parere più autorevole.
Grazie
ciao!
sono passato dalla1000D alla 50D da meno di una settimana..
e sono già arrivato a 1000 scatti (il giorno dopo averla comprata sono andato in vacanza per 5 gg e l'ho tenuta costantemente in mano a scattare!!) e penso proprio di poterti dire che è una macchina spettacolare!
ciò che apprezzo di più: la raffica, rispetto alla 1000D, è semplicemente goduriosa; l'AF mi sembra decisamente più veloce e preciso; prestazioni del processore: scatto molte foto con tempi di esposizione piuttosto lunghi, e per vederle ora non devo aspettare le ore, la macchina riesxce a processarle molto velocemente; lo schermo, dato che faccio molte macro e paesaggi utilizzo moltissimo il live view e questo torna decisamente meglio rispetto alla 1000 (senza nulla togliere alla mia vecchia bertuccia:); la possibilità di poter scegliere una marea di impostazioni ISO, trovando sempre quella giusta per la scena che ho davanti; il mirino è molto ampio; il corpo è stupendo, robustissimo e con un ottimo grip..
la D90 sinceramente non la conosco ma penso che fra le due non ci sia storia!:)
magari con la 50D tribolerà un po' di più all'inizio, ci sono moltissime funzioni e non è una macchina proprio per neofiti..però penso che dopo un po' di apprendistato sarà più che soddisfatto!
saludos
davì